Promozione

Malo sconfitto all’ultimo assalto, Chiampo in ripresa

Scritto da Federico Formisano

Chiampo- Malo 3-2

Chiampo: Fracasso ( Baldisserotto dal 39′, Dal Fitto, Benetti,  Cavazza, Nikolic, Lissandrini, De Toni  ( Cazzola dal 52′,)  Melis  (Dal Lago dal 81′), Battistella ( Lovato N. dal 92′), Rakolc (Verza dal 71′), Lovato E. Allenatore  Baù

Malo 1908: Funcis, Brandi (Moore dal 81′) , Ballardin ( Clementi dal 85′), Vaccari (Dal Zotto dal 84′), Zaccaria,  Ruviero , Piazza , Checchin,  Petronijevic, Bergo (Savio dal 66′), Tecchio Allenatore Piccoli

Arbitro: Zaccheria di Legnago

Servizio della redazione, foto di Monica Centomo

Il Chiampo considerato da molti addetti ai lavori come una delle favorite del girone di presenta a questo appuntamento con appena 7 punti e fino a questa gara anche il cambio del mister non è servito a dare la scossa auspicata. La squadra arriva infatti da due sconfitte con Montebello e Valbrenta. E certo questo fatto fa si che la squadra si presenti in campo contratta. Il Malo ha 11 punti e rispetta i programmi della vigilia che prevedevano un campionato senza patemi d’animo.

 

Il Malo parte subito aggredendo i portatori di palla avversari e al 8′  Petronjevic colpisce il palo ma l’arbitro aveva interrotto il gioco per un  fuorigioco. Al 10′ i nerostellati passano: Piazza tira forte il portiere Fracasso respinge e Bergo sottomisura realizza il gol del vantaggio.

 

Il Chiampo reagisce e dopo un tiro di Rakolc parato da Funcis coglie il pari con un colpo di testa di Melis.

Melis gioisce dopo il gol del pari

Il primo tempo è ancora ricco di episodi, perchè al 38′ uno scontro fra Petronjevic e Lissandrini manda il difensore del Chiampo addosso al proprio portiere: Fracasso deve ricorrere alle cure dell’Ospedale mentre Lissandrini perde molto sangue ma continua la partita.

Al 44′ il difensore Brandi si spinge in area e impegna Baldisserotto che respinge ancora su Brandi su cui interviene Lissandrini. Per l’arbitro Zaccheria  è rigore anche se i locali contestano la decisione del direttore di gara.    Bergo  è freddo e calcia forte: Baldisserotto intuisce ma non trattiene. Per l’ex attaccante calidonense è doppietta.

Nel secondo tempo il Chiampo appare più determinato e il Malo cede il controllo del gioco: all’11’  un ottima azione di Battistella consente a Cavazza di insaccare il gol del pari.  Il Malo si affaccia in avanti con Petronjevic con palla che finisce sul fondo mentre il Chiampo coglie una traversa con Battistella.

Quando la gara sembra destinata a chiudersi in parità Dal Lago entrato da poco al posto di Melis ha una felice intuizione e trova il pertugio giusto per servire Cavazza che insacca il gol del vantaggio.

Gol di Cavazza

L’arbitro concede 5′ di recupero in cui il Chiampo fa quadrato riuscendo a chiudere le ripartenze degli ospiti che perdono anche Petronjevic espulso dall’arbitro per un fallo di reazione.

L’allenatore del Chiampo Alberto Baù parla innanzitutto di “una bella partita in cui il pubblico si sarà sicuramente divertito con buoni valori tecnici esibiti da entrambe le squadre: il Malo è una squadra che corre molto, viene a prenderti alta e ti pressa a tutto campo; in attacco mette in campo una buona vivacità e questo ci ha messo in difficoltà. Ma i miei ragazzi sono stati bravi a rimanere in partita: venivamo da due sconfitte e avevo cercato di lavorare proprio su questo aspetto di rimanere concentrati anche di fronte alle difficoltà e agli episodi negativi. La società Chiampo è formata da persone appassionate e competenti che sono molto vicini alla squadra e i ragazzi hanno voluto dimostrare loro l’attaccamento ai colori mettendo in campo tutto quello che avevano. Sono contento perchè abbiamo reagito con il gioco ad una partenza non bella. “

 

 

Rispetto alla situazione particolare trovato a Chiampo dopo l’esonero di Rezzadore, Baù ha così fatto il punto della situazione: ” Sono arrivato a Chiampo da 35 giorni in cui abbiamo colto due vittorie e un pareggio oltre a due sconfitte. Al momento lavoro concentrato sulla gara domenicale ma mi riservo nella sosta di fare un lavoro più specifico. Ho cambiato molto ma conto sulla disponibilità di giocatori che hanno saputo adattarsi anche a cambiamenti di ruolo cercando sopratutto di crescere sull’intensità e conto di raccogliere presto i frutti di questo lavoro” 

L’allenatore del Malo Piccoli  ha così commentato la gara: “Noi abbiamo disputato una buona partita, abbiamo provato a vincerla fino alla fine. Abbiamo preso gol al 90′ in contropiede e abbiamo perso. Nessun rimpianto. Proveremo a vincere la prossima!!”

 

Sull'Autore

Federico Formisano