Seconda Categoria

La seconda E di Sguardo Acuto, con top, cannonieri e cronache (9)

Scritto da Redazione2

Seconda categoria – Girone E

CHE DOMENICA BESTIALE!!

Turno con alcuni risultati decisamente inattesi.  Il Lonigo torna primo. Sprofondano il Grancona a Locara, che sale al secondo posto e il Telemar a Barbarano Mossano.

Larghe vittorie per San Vitale e San Lazzaro La Contea e Sette Mulini in grande difficolta’

 Il Lonigo vince e stravince, e si riprende il primo posto della classifica. Partita “ facile” contro  La Contea.  A Mister Perlotto serviva una vittoria larga per riacquistare fiducia e certezza, dopo un mese complicato. E’ una vittoria che rilancia le ambizioni del Lonigo. Grandi  protagonisti della giornata sono  Veronese con tre reti  e Iselle con due.

Verificheremo se questa vittoria sara’ stata determinante. Siamo certi che una volta ripresa la vetta, la volonta’ di tutto il gruppo, di  mantenerla, e’ tanta. Approffitando di una concorrenza al momento non al massimo.

 Il Locara non tradisce le attese,  e sconfigge nettamente il Grancona del neo Mister Giovanni Nicoletti che in settimana aveva sostituito l’esonerato Mister Sterluti, proprio nella settimana in cui aveva conquistato il primo posto. Ed era agli ottavi di Coppa Veneto.

Il Locara di Mister Danieli, e del Patron Frigotto, sta marciando ad una media da promozione diretta.  Evidentemente le ambizioni sono state ben riposte, ma tenute sotto traccia. La vittoria ha la firma di Marchese, doppietta e di bomber Zonin che si mantiene al primo posto nella classifica cannonieri.

Per il Grancona una brusca frenata. Si dovranno ricostruire nuovi rapporti e nuovi equilibri. Ma il tempo stringe, il campionato non aspetta nessuno.

Il Barbarano Mossano ci regala una bella pagina di calcio: solo 20 giorni fa subiva una netta sconfitta a Brogliano, con una resa che appariva definitva. Ma domenica, rimessi i cocci apposto, confeziona una grande prestazione al Telemar. Sotto di quattro reti, solo alla fne la squadra di Mister Mariga ha la forza di reagire con Grendene e Celeghin. Brutta battuta d’arresto che frena la squadra vicentina. Un punto in due partite.  Una vittoria avrebbe significato primo posto solitario…..

Nella grande giornata, per i locali le reti sono di Pasianotto, tre reti e Antonello.  Classifica che si fa un pochino piu’ serena, a quota 11, per il Barbarano Mossano, che sono distanziati di pochi punti dalla meta’ classifica.

Rileviamo un infortunio  a Bomber Sturaro, del Telemar, al quale vanno i nostri auguri di pronto ritorno in campo.

 Goleada del San Vitale che rifila 6 reti al 7 Mulini. Mister Lucatello aggancia il Telemar al quarto posto a 17 punti. Come sempre abbiamo detto in questi anni, in casa il San Vitale e’ un rullo compressore.

Le reti sono di Meggiolaro, Bigarella, Inkumasah, Frigo, Ranucci e Ghiotto. Per il 7 Mulini un’autorete di Meggiolaro e rete di Costantini. Nelle ultime 4 partite il San Vitale conquista 10 punti. 13 gol fatti, 3 gol subiti.

Per il 7 Mulini una nuova pesante battuta d’arresto. Ci sara’ reazione?

 Un pari un po’ a sorpresa per il Castelgomberto che non va oltre il 2.2 contro un Rivera Berica che appare rinfrancato in questo ultimo periodo. Pareggio ad Olmo, vittoria contro il Lonigo e appunto pari e patta domenica. Un bel percorso in 20 giorni. Passa in vantaggio Nardella per la Riviera. I ragazzi di Mister Corato la ribaltano con Povolo e Groppo. Ma non basta, perche’ gli ospiti con  Tataranu raggiungono il definitivo pareggio.

Castelgomberto che in classifica non sfonda, fermandosi a 15 punti.

 Anche ad Olmo si e’ vissuta una settimana di cambi. Mister Venza veniva sollevato dall’incarico sostituito da Mister Vicari, sollevato a sua volta, qualche settimana fa,  dalle Alte Ceccato. E la vittoria bagna la prima contro il Real Brogliano. La rete decisiva e’ di Glavaz.

Foto dal sito dell’Union Olmo Creazzo

Il cambio del Mister dovrebbe alimentare le speranze e le ambizioni che sotto sotto a Creazzo non sono mai state riposte nel cassetto.

Il Real Brogliano e’ alla terza sconfitta consecutiva. Un mese fa appariva la squadra rilevazione. In 20 giorni queste sicurezze sono venute meno. Dissolte.

Il San Lazzaro dopo la vittoria di otto giorno fa, si conferma contro la Bissarese, gara vinta per cinque a tre. Le reti sono di Meduza, Omorogbe, Tugnoli, e doppietta di De Benedetti. Per la Bissarese, doppietta dei sempre presenti, nei tabellini,  Alozie e Boateng. Per Mister Cirillo quattordici punti in classifica e settimo posto in classifica e sopratutto aria fresca e serenita’.

La Bissarese ha sempre segnato in questo campionato, tranne che nella sfida contro il San Vitale. Ha realizzato 19 reti, di cui 14 della formidabile coppia Aloize – Boateng. Il 74% del totale. E la coppia di attaccanti e’ seconda solo a Zonin del Locara.

 

Domenica prossima ci aspetta un Telemar – Castelgomberto da cuori forti, un bel Grancona – San Vitale e il Locara all’esame Bissarese. La  capolista Lonigo a Brogliano.

Classifica: Lonigo 19, Grancona, Locara  18, Telemar, San Vitale 17,  Castelgomberto, 15, Union Olmo Creazzo,  San Lazzaro 14, Real Brogliano 12, Bissarese, Barbarano 11, Riviera Berica 5,  La Contea,4 , 7 Mulini 1

I top

Riccardo Pasianotto  (Barbarano) il pallone della partita farà bella mostra in un mobile di casa sua dopo che ha realizzato tre gol e regalato alla sua squadra una vittoria tonificante.

Carlo Danieli (Locara) : In molti cominciano a pensare che con Telemar, Grancona e Lonigo che procedono a saltapicchio vincendo una partita si e una no, il passo del Locara debba far preoccupare tutti. Sarebbe il massimo che l’unica squadra veronese scipasse ai vicentini l’unica promozione. Ma intanto il “vicentino” Danieli porta il Locara alla quinta vittoria consecutiva.

Carlo Danieli

Alberto Veronese (Lonigo):  E’ un altro che si porta a casa il pallone!! Tre gol e goleada del suo Lonigo contro La Contea.

 

Le “vostre”  Cronache

Barbarano Mossano Telemar  4-2  Pasianotto (3) Antonello (B) Dalla Pozza, Celeghin (T)

Grande vittoria per i nostri ragazzi contro il Telemar  Dopo un inizio partita di studio, trova il gol del vantaggio Pasianotto su assist di Padrin.  Al 25’ arriva il raddoppio sempre con Pasianotto che trova la rete con un tiro da fuori area. Dopo 5 minuti, Antonello sigla il 3-0 con bordata di sinistro che si insacca sotto l’incrocio.

Nella ripresa Pasianotto firma la tripletta personale, lesto a sancire in rete un passaggio sbagliato della difesa. Nel finale reazione degli ospiti che trovano due gol da palla inattiva.

MVP Riccardo Pasianotto Hat-trick per il centrocampista che oltre ai gol è autore di una grande partita di sacrificio e qualità  (Da Facebook Barbarano)

Doveva essere la partita della consapevolezza ma si è trasformata in un mezzo incubo. Partita in mano nostra per 25 minuti, sbagliamo tanto, sbagliamo soprattutto il non passare in vantaggio quando questo era meritato.

Ma a quindici minuti della fine del primo tempo ci fermiamo dopo il loro vantaggio e ci mettiamo in balia dell’avversario che segna altri due gol, tanto belli quanti incredibili. Di rara potenza e da fuori area. Andiamo negli spogliatoi stralunati. Il Mister cambia qualcosa, comunque ci crediamo. Nei primi 5 minuti ci avviciniamo alla porta ma non la buttiamo dentro. Per mezz’ora poco cambia. Subito dopo arriva addirittura il 4.0. Abbiamo un sussulto con Dalla Pozza e Celeghin che in pochi minuti dimezzano lo svantaggio. Dopo 5 minuti di recupero ecco la fine. Torniamo negli spogliatoi tanto amareggiati e delusi per la sconfitta, per gli errori, per non essere stati in grado di rimanere dentro la partita. Siamo preoccupati inoltre per l’infortunio a Bomber Sturaro. (Da Facebook  Telemar)

Castelgomberto Lux Riviera Berica  2-2 Groppo, Povolo (C) Tataranu, Nardello (Rb) Una partita dominata sul piano del gioco, ma con sole due occasioni create il Riviera Berica fa altrettanti gol e blocca i nostri su un pareggio a dir poco ingiusto.

Primo tempo di marca Lux, ma ai nostri manca la zampata negli ultimi 10 metri. Il Lux continua a spingere, ma in contropiede il Riviera Berica segna. Reazione veemente dei nostri che pareggiano i conti con Povolo. Lux onfire e Groppo realizza il 2-1. Il Lux ora ha le mani sulla partita, ma la beffa purtroppo è dietro l’angolo ed arriva nel finale. Domenica prossima trasferta sul campo del Telemar.  (Dal sito del Castelgomberto)

Locara   Ac Grancona 3-0   Marchese A. (2), Zonin Quinta vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Danieli, frutto di una sontuosa prestazione contro un ottimo Grancona. Partenza sprint dei padroni di casa che dopo 5 minuti sono già sul 2a0. Al secondo minuto Zarantonello viene atterrato in area e dal dischetto Antonio Marchese è chirurgico, palla dietro al palo e 1a0.

Passano altri 120 secondi e stavolta Marchese fa tutto da solo: su un giro palla della retroguardia del Grancona si fionda in pressing sul centrale, gli sradica la palla dai piedi e si invola verso il portiere, destro a incrociare che sbatte sul palo e si insacca. 2 a 0. Gli ospiti a questo punto si scuotono e alzano il baricentro ma i biancazzurri non si scompongono e chiudono tutte le sortite avversarie. Vicino al 3 a 0 Ferrari  che di testa da pochi passi non inquadra lo specchio.

Grancona pericoloso in una solo occasione: Burovic carica su Pernigotto in uscita alta, la palla resta lì e calcia a botta sicura, ma Pernigotto è rapido a rialzarsi e con un gran colpo di reni devia sopra la traversa.

In avvia di ripresa gli ospiti provano a impensierire il Locara con qualche calcio piazzato, ma sono i padroni di casa a legittimare il vantaggio con Zonin , che prima da pochi passi si divora l assist del capitano Stenco ma poi chiude definitivamente il match sfruttando un assist di Perazzolo, 3a0. La partita scivola così fino al 94′ senza ulteriori sussulti. Domenica prossima sfida in trasferta contro l ostica Bissarese, per proseguire con questo filotto che per ora ci ha portato al secondo posto ad un punto dal Lonigo (Da Facebook  Locara)


Lonigo La Contea  5-0
Veronese (3), Iselle (2)

S.Lazzaro Serenissima –  Bissarese  5-3  Omorogbe (2), De Benedetti M. (2), Meduza (SL)  Aloize, Boateng, Lodo (B) KO esterno per la Prima Squadra, costretta a cedere 5-3 dal San Lazzaro Serenissima al termine di un match rocambolesco e ricco di gol. Primo tempo giocato un po’ sotto ritmo dai biancocelesti, che migliorano nella ripresa senza riuscire tuttavia a spuntarla contro un avversario determinato e davvero tenace. Per i nostri in rete King, Ayeh e Lodo. Testa alla prossima in casa col Locara. (Dal Sito del Bissarese)


San Vitale 1995 7 Mulini Fimon 6-2 Meggiolaro, Bigarella, Inkumsah, Frigo, Ranucci, Ghiotto(SV) autorete e Costantini (7M)

6a2 è l’esito della 9^ giornata con il 7 Mulini che torna a casa purtroppo con un’altra sconfitta. La partita comincia con la prima vera occasione proprio per i nostri ragazzi con Fedalto che, imbeccato da un lancio di Costantini, non trova la porta con il pallonetto al volo. Appena due giri di lancette dopo arriva il gol del San Vitale: Pozza vede respinta la sua punizione, sul pallone si avventa Meggiolaro che calcia e trova la rete grazie anche ad una deviazione fortuita di Motta. Al 20′ Frigo salta con disinvoltura 3 giocatori gialloneri ma la sua conclusione viene intercettata da una scivolata provvidenziale di Mebrouk. Il raddoppio però è nell’aria e giunge alla mezz’ora con Bigarella che con la più classica delle punizioni messe in mezzo da posizione defilata trova il secondo palo.

La pressione di casa sembra un leit motiv senza fine ed invece dopo cinque minuti il cross di De Paolis viene spedito in porta dal maldestro colpo di testa di Meggiolaro per il momentaneo 1a2. La squadra in casacca rossa torna però subito a macinare gioco e dopo una deviazione di Vicario su una palla insidiosa di Pozza arriva il terzo gol firmato Inkumsah che è il più lesto a raccogliere una nuova respinta di Vicario.

Il secondo tempo improvvisamente si accende al 51′ grazie ad un gran tiro da fuori di Costantini che sorprende Zamberlan. Il San Vitale accusa il colpo e rischia di subire il pareggio su un calcio piazzato dove Mebrouk manca il pallone per un soffio.  Dopo una protesta per un fallo in area apparso netto ai danni di De Paolis i ragazzi di mister Lucatello trovano la quarta rete con Frigo che ruba una palla sulla trequarti e deposita oltre la linea bianca senza grosse difficoltà. Da qui arrivano di slancio il quinto e il sesto gol ad opera di Ranucci e Ghiotto.L’amaro in bocca resta anche se il San Vitale nel complesso ha meritato il successo.

Domenica prossima si va in trasferta sul campo della Riviera Berica per uno scontro diretto da non sbagliare. (Da Facebook Sette Mulini)


Union Olmo Creazzo Real Brogliano  1-0
Glavaz (U)

Classifica Marcatori

10 reti: Zonin (Locara);
7 reti: Boateng Ayeh (Bissarese),  Zanovello (Real Brogliano);
6 reti: Aloize (Bissarese), Parise (Grancona), Veronese  (Lonigo)    Sturaro (Telemar);
5 reti: Marchese A.  (Locara) Frigo (San Vitale);
4 reti: Antonello,  Pasianotto, Sgreva (Barbarano), Diquigiovanni (Real Brogliano), Cenzato (San Vitale), Bellotto (Telemar),   Salerno (Union Olmo Creazzo);
3 reti: Groppo (Castelgomberto) Ometto (Grancona), Zarantonello (Locara),   Gambino, Ubhi S.   (Real Brogliano), Tataranu (Riviera Berica), Meduza, Omorogbe, (San Lazzaro), Ranucci (San Vitale),  De Paolis (Sette Mulini) Dalla Pozza (Telemar),   Khirouni,   Sartori (Union Olmo Creazzo);
2 reti: Cocciolone, Fanton, Gobbato, Savkovic  (Castelgomberto) Bigarella, Khoule (La Contea), Gonta,  Iselle, Menini , Todescato (Lonigo) Rizzo  (Real Brogliano),  Tataranu (Riviera Berica),De Benedetti M. (San Lazzaro) Ghiotto,   Pozza, Saccozza (San Vitale), Caterino, Costantini  (Sette Mulini) Celeghin (Telemar), Bernardi, Tobaldini,  South  (Union Olmo Creazzo);
1 rete: Magagnin, Milan, Tombesi (Barbarano), Goracci, Klaic, Lodo, Moustafa Rouad, Sola (Bissarese)  La Bella, Povolo (Castelgomberto), Berko, Donadello,  Lovato,  Lunardi, Tregnago (Grancona), Faccin (La Contea), Ferrari (Locara),  Bizic, El Quasimi, Foletto, Ghigi, Muntar (Lonigo), Cracco, Garello, Strobe, Zordan (Real Brogliano), Ferrarin, Nardello, Polato, Stasik (Riviera Berica), Guarino, Palmese, Tugnoli, Zanella (San Lazzaro),  Bigarella, Inkumsah,  Mettifogo, Pellizzaro Daniel  (San Vitale),   Franceschini, Menti(Sette Mulini) Del Vecchio, Friselli, Gemo (Telemar),   Castagna, De Bernardin, Glavaz,  Miloradovic, (Union Olmo Creazzo)

Sull'Autore

Redazione2