Promozione

Il Monteviale rimurgina sul rigore sbagliato, il Longare vince a 5′ dalla fine

Scritto da Antonio Martinello

U.S.D.LONGARE – A.S.D. MONTEVIALE 2 – 1

U.S.D.LONGARE: Guadagnin, Mazzuoccolo, Ghiotto, Balsemin, Turrini, Finazzi, Rampazzo, Faccio, Bernardelle (dal 90’ Baldeh), Pegoraro, Pozza (dal 30’ Grigolato). Allenatore: Miris Riello

Longare

A.S.D. MONTEVIALE:  Scaranto, Martini (dal 62’ Zanovello), Lagni, Perucca, Casolin, Milanello, Carrassi (dal 69’ Cappelletto), Crestani (dal 85’ Marazia), Marzari, Brahimi (dal 62’ Loborgo), Frizzo (dal 46’ Ambrosi). Allenatore: Filippo Cicero

Monteviale

Arbitro: Marana Mattia di Padova  Assistenti: Ousseynou Sy di Verona & Alessandro Scalabrin di Padova

????????????????????????????????????

Reti: Rampazzo al 32’ (LO) Casolin al 76’(MO) al 85’ Bernardelle (LO)

Ammoniti: Pegoraro, Finazzi, Ghiotto, Faccio (LO), Martini, Marzari, Milanello (MO)

Al Comunale di Via dei Martinelli oggi le circa 150 persone del pubblico hanno assistito ad una buona gara tra i locali del Longare e gli ospiti del Monteviale. Le due squadre si sono date battaglia sin da subito. I locali prendono in mano le redini dell’incontro e iniziano a grande velocità ad attaccare per arrivare subito al vantaggio. Al 15’ il primo squillo con Rampazzo che dopo un triangolo si trova la palla buona per colpire a rete ma il pallone colpito male si perde sul fondo. E’ questo il momento di maggiore pressione del Longare che due minuti dopo su azione dalla sinistra con cross al centro trovano a portiere battuto la deviazione di Casolin a liberare sulla linea di porta.

Rampazzo calcia a lato

Il Monteviale risponde con alcune puntate in contropiede, Marzari anticipato in uscita da Guadagnin, Brahimi che da posizione favorevole tira addosso al portiere e Marzari che scalda i guanti del portiere bravo a deviare l’insidioso tiro.

Guadagnin anticipa in uscita Marzari

Si giunge al 31’ e il Longare passa in vantaggio. La difesa del Monteviale si fa trovare impreparata su veloce azione di Pozza sulla destra palla in mezzo dove il più pronto è Rampazzo che finalizza il prezioso passaggio.

Gol di Rampazzo

Bernardelle poco dopo si esibisce in un tiro a giro dal vertice dell’area che va a scheggiare l’incrocio dei pali. Si prosegue ora con gli ospiti che incrementano il proprio ritmo, e alla chiusura di tempo trovano il calcio di rigore per un mani in area. Si incarica della massima punizione Marzari il quale calcia sulla sinistra del portiere che con il piede riesce a deviare il tiro e mantenere il vantaggio. Nemmeno il tempo per riprendere il gioco e squadre negli spogliatoi.

Guadagnin con il piede para il rigore a Marzari

Il secondo tempo inizia con l’inserimento di Ambrosi per Frizzo, ora la gara è molto equilibrata, i giallo/rossi ospiti alla ricerca del pari, mentre i locali cercano di gestire il vantaggio senza trascurare la possibilità del raddoppio. Le cose importanti accadono nell’ultimo quarto d’ora con Crestani che pennella al 31’ un calcio piazzato per Casolin, con la difesa di casa colpevolmente ferma, anticipa tutti e trafigge il portiere.

Casolin pareggia

Il gol del pari è la scossa che i padroni di casa avevano bisogno per riprendere in mano il filo della gara. Si giunge all’85’ quando un cross dalla sinistra trova Faccio a fare il velo per il compagno Bernardelle che a tu per tu con Scaranto non sbaglia e trafigge il portiere del Monteviale.

Gol vittoria di Bernardelle

Gli ultimi cinque minuti più i tre di recupero vedono il Monteviale riversarsi in avanti ma i locali fanno buona guardia seppure con qualche affanno e si aggiudicano questa vittoria.
Il Longare con questi tre punti si porta in una ottima posizione di classifica terzo a 18 punti dietro al lontanissimo Trissino sette punti e al Caldogno a due punti. Per il Monteviale che può recriminare per il penalty fallito, proprio domenica prossima avrà un altro impegno importante quando a Isola arriva il lanciato Caldogno secondo in classifica.

Scaranto in uscita volante

Sull'Autore

Antonio Martinello