Promozione

Trissino accenna la fuga battendo il Caldogno

Caldogno – Trissino 0-1

Caldogno: Nardon, Zivotic  (Pogietta dal 57′), Zuddas, Zanotto (Coulibaly dal 70′), Urbanini, Sacchetto , Virgilio (De Mozzi dal 78′), Sandonà, Maiorana, Zangara (Amici dal 50′), Chajari 6 ( Sanson del 61′). Allenatore Sgrigna

Trissino: Framarin, Puttini, Baldo, Asiamah,  Aliberti,  Costa 6, Caichiolo  (Calzati dal 87′), Zordan, Dalla Vecchia (Bargach dal 70′), Viera, Dotti. Allenatore Spollon

Arbitro: Conte di Castelfranco Veneto

Servizio della redazione con le foto di Debora Giorio e le interviste ai mister raccolte da Maurizio Lissandrini

Mister Sgrigna non dispone in difesa di Talin e Zanandrea,  sostituiti da Zuddas e Urbanini,  a centrocampo agiscono Zanotto e Sandonà  supportati da Virgilio e Zangara mentre in attacco c’è la conferma di Maiorana e  Chajari ancora preferiti a Petrovic.  Spollon allenatore degli ospiti conferma la consueta impostazione con Asiamah, Zordan e Viera Dos Santos a presidiare il centrocampo con Dotti esterno e con i giovani Caichiolo e Dalla Vecchia di punta non disponendo di Busatta.

Parte meglio il Trissino che crea una situazione di pericolo al 6′ con un tiro cross di Baldo fuori di poco.  Poi ci prova Zordan da lontano ma Nardon è attento.

Il Caldogno si comincia a vedere al quarto d’ora con Zangara che prova il tiro con palla deviata in angolo.  La sensazione tuttavia è che i biancorossi siano più in palla e più precisi mentre il Caldogno che, evidentemente,  ha ancora qualche scoria mentale della sconfitta di Marostica sbaglia molto anche negli appoggi più elementari.   Nardon deve impegnarsi in più occasioni su Caichiolo e Viera Dos Santos

Nel finale di tempo si rivede il Caldogno che impegna Framarin con un cross di Zivotic e una punizione di Sandonà  e Chajari sfiora il palo con un tacco volante.

Al 5′ del secondo tempo il risultato si sblocca:  il traversone di  Zordan è raccolto da Dalla Vecchia che controlla e batte Nardon.

Il Caldogno non reagisce ed in effetti le occasioni migliori le ha ancora il Trissino con Dalla Vecchia che stavolta ci prova di testa.  Nei minuti di recupero Sacchetto viene espulso per un fallo

A fine gara queste le dichiarazioni dei due allenatori:

Mister Spollon del Trissino: “ Forse alla fine il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, il Caldogno ha espresso un ottimo calcio, il migliore che ho visto finora, faccio i complimenti al mister Sgrigna che reputo un ottimo allenatore. La partita l’abbiamo costruita con pazienza in difesa e pericolosità in attacco, dove i miei giocatori sono stati molto efficaci e insidiosi. Felice per il nostro Dalla Vecchia che ha già segnato 2 gol, giovane del 2005 con buone prospettive per il futuro. Dopo gli infortuni di Kindo e Zanconato ad inizio stagione sono rimasto sorpreso anch’io dalla voglia di imparare e dalla grinta che mettiamo in campo ogni domenica. La ricetta non è sempre la stessa, ma credo che un valore aggiunto sia il fatto che in questa squadra hanno segnato tutti, difensori compresi. Il futuro è ancora tutto da scrivere, ma siamo consapevoli di essere pericolosi e temibili tutte le domeniche.”

Mister Sgrigna mastica amaro ma consapevole del buon lavoro fatto finora “ Partita molto tirata e risolta da un episodio che ci condanna in modo esagerato per quello visto in campo, ma bravi loro a crederci. Mancavano Zanandrea e Petrovic ma non voglio trovare alibi, la nostra rosa è ampia e competitiva per cui cercheremo già dalla prossima a Monteviale di ripartire con la solita energia e voglia di fare. Momenti difficili arrivano per tutti, mi auguro che dopo 2 sconfitte dove tra l’altro abbiamo fatto bene in campo questo momento passi. Finora abbiamo fatto bene e a testa alta andiamo orgogliosi del nostro percorso.”

Mister Sgrigna

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini