Seconda Categoria

Union Ezzelina, si vince anche così…

Scritto da Alessandro Botter

Union Ezzelina Bassanese  2-1

Union Ezzelina : Moretto Simone , Orso Cap., Cinello, Rebellato, Polloni, Bin , Moro (dal 26 st Reginato) , Cinel (dal 34 st Zara) , Galliera , Moretto Diego (dal 11 st Fregona) , Tampieri (dal 13 st Zuccolotto) ,
a disposizione: Favero Nicolò , Comin , Mazzaro All.: Flavio Andreazza
Bassanese ASD : Carraro , Ferraro  (dal 24 pt. Ruffato) , Campana (dal 30 st Pesavento) , Bagarollo Cap., Paris , Frenquelli (dal 33 st Remonato ), Suh Nuun , Bressanin Francesco , Tomini , Nicolini , Vidale
a disposizione: Baggio , Feltri , Fabris , Bressanin Filippo , Campagnolo , Pizzato All.: Stefano Balestra
Arbitro sig. Mamady Cissè della sezione A.I.A. di Treviso
Marcatori al 6′ Galliera al 44′ Moro per la Union Ezzelina; al 82′  Bagarollo su rigore  per la Bassanese
Ammoniti Polloni e Reginato per la Union Ezzelina Pesavento e Bressanin Francesco per la Bassanese
Calci d’angolo cinque a quattro a favore della Bassanese
San Zenone degli Ezzelini ( stadio di via Vivaldi )
Cronaca di Alessandro Botter
Partite così per fortuna se ne vedono poche , due tempi due situazioni , nella prima frazione di gioco il boccino rimane stretto saldamente nelle mani dei locali i quali se si fossero impegnati un pó di più avrebbero messo in cassaforte il risultato , infatti le marcature potrebbe essere state molte di più di quelle viste alla fine . Ma nella ripresa salgono di tono i bassanesi che trovano anche il gol siglato dagli undici metri per un rigore molto generoso concesso dal ( fino ad allora ) quasi perfetto signor Mamady Cissé . Vanno quasi subito in rete i cavalieri ezzelini con Galliera che sfrutta un mrraviglioso assist di Moro per Tampieri che vede il compagno numero nove meglio piazzato. Per Galliera un gioco da ragazzi mettere alle spalle il suggerimento dopo averlo corretto con un piede e siglato con l’altro .

Galliera

Ancora Moro ( esterno alto ) a servire Tampieri al minuto diciotto ma l’attaccante viene rapinato da un difensore che gli toglie la sfera dai piedi . Al ventottesimo sono ancora i locali a farsi vedere dalle parti di Carraro, da un fallo di Suh Nuun su Cinello dalla lunetta si incarica Moretto Diego ma la pennellata a togliere le ragnatele sul sette viene magicamente deviata in angolo dall’estremo del Bassanese . 36esimo ancora un calcio piazzato stavolta tocca a Cinel ma il tocco rasoterra colpisce la base del palo . Al 44esimo il raddoppio Ezzelino . Da una azione confusa in area Galliera prova il tocco ma la sfera non entra per fortuna dei giallo verdi arriva sui piedi di Moro che appoggia morbidamente in rete da un passo e mezzo .

Moro

Nella ripresa i vicentini di fanno sotto ed i cavalieri devono difendersi , al terzo minuto una punizione di Vidale lambisce il palo uscendo sul fondo , 14 esimo Zuccolotto cross per Rebellato ma un difensore ospite in area piccola toglie la sfera dai piedi dell’ezzelino senza troppi complimenti . Buono anche il diagonale calciato al diciassettesimo da Zuccolotto imbeccato da Moro ma la traiettoria finisce sul secondo palo esternamente .Al 25′ quasi gol per gli ospiti: da un cross del numero cinque Paris arriva il tiro che Moretto devia in angolo col pensiero ( anzi con le unghie ). 36′:  l’arbitro non ha la possibilità di andare al Var ed il tocco di braccio di Polloni era solamente la palla che era andata sul petto . Come diceva Boskov : “è rigore quando arbitro fischia “ . Dal dischetto si incarica Bagarollo il tiro è potente e rasoterra e Moretto che aveva intuito non ci arriva .

Edoardo Bagarollo

Poi si assiste a un finale che vede i locali  cercare di portare a casa una vittoria con il minimo sforzo ed i bassanesi che ci provano a scardinare la linea Maginot creata dalla difesa di casa . La partita termina dopo sette minuti di recupero che sembrano eterni per i ragazzi di mister Andreazza ma che sono purtroppo pochi per l’undici di mister Balestra . Domenica la Union Ezzelina giocherà ancora in casa in virtù di uno scambio di campo con i tedaroti del Real Stroppari .

Sull'Autore

Alessandro Botter