Seconda Categoria

Dal Polesine un giusto pareggio fra Boara e Ponso…

BOARA POLESINE-PONSO 0-0

Boara Pisani:Tiozzo, Galuppo, Benini, Tegani, Borella, Munegato; Arienti, Andolfo, Pavanello, Zanaga S. Pavan;  a disposizione  Vescovo, Vaga, Bovo, Martinello, Polato. Allenatore Zanaga G.

Ponso: Sinigaglia, Gusella, Lissandrin, Raimondo, Sevarin, Donà, Cavallin  S. (Cavallin D.)  , Dainese, Spigolon, Zocco, Baratella (Ramazzotto);  a disposizione: Zanin,Menin, Ravarotto,  Zanutto, Quaglia, Balsamo, Zampaolo; Allenatore Lazzari.

Arbitro Giuseppe Fina di Padova

Giusto pareggio in terra di Polesine  con un primo tempo equilibrato e con un Ponso che nel secondo tempo ha dominato, ha sfiorato più volte il gol, ma ha rischiato di essere punito in contropiede proprio all’ultimo secondo
CRONACA
Il primo tiro in porta al secondo minuto è del Ponso con Spigolon  dopo un passaggio filtrante di Baratella, para il portiere. Nella parte opposta Andolfo del Boara dal limite, para facilmente Sinigaglia
E ancora Andolfo dal limite, pallonetto appena alto.
Al 14′ angolo  per il  Ponso , testa di Raimondo che finisce fuori. Al 19 Spigolon  si beve tutta la 3/4 poi dal limite tira alto di poco, e qui termina dal lato emozioni il primo tempo:  un po’ pochino.

Al secondo minuto del secondo tempo,  l’arbitro ammonisce Sinigaglia, portiere Ponso, che è uscito fuori dall’area mettendo a terra un giocatore del Boara ma la relativa punizione termina altissima.
Al 12′ angolo per gli ospiti di Zocco, testa di Gusella, para il portiere.
Al 16′  tira da fuori Donà  del Ponso, parato, idem in minuto dopo
Al 20′ con il Ponso partito fortissimo nel secondo tempo, c’è un fallaccio al limite su Zocco, tira Ramazzotto respinge un difensore sulla linea a portiere battuto: occasione limpidissima !!
Al 33′ minuti, la grande occasione per i padroni di casa con il numero 7 Arienti che l’altezza del dischetto di rigore di punta mette fuori.
Al 41′ ancora Ponso, la grande parata del portiere locale sul piatone a colpo sicuro, a pochi passi dalla porta di Daniel Cavallini.
Contropiede del Boara al 95′ con Pavanello, e qui la grande uscita condita da grande parata del portiere del Ponso, Sinigaglia, che determina lo 0-0 finale

Sull'Autore

Sergio Barolo