Seconda Categoria

Sguardo Acuto analizza il girone E di Seconda categoria (10)

Scritto da Redazione

UN TERZETTO IN FUGA

E’ un turno chiarificatore che delinea una prima fuga di tre squadre che nella continuita’ stanno evidenziando una certa supremazia: Lonigo, Locara e Grancona.

Telemar impatta contro il Castelgomberto

Grandi risalite di Union Olmo Creazzo e San Lazzaro

In coda poco cambia

La capolista Lonigo strappa una fondamentale vittoria a Brogliano e si conferma solitaria capolista del girone E. Il gol di Menini a meta’ del secondo tempo spacca la partita e Mister Perlotto si porta a casa tre punti pesante come macigni. Il Real Brogliano e’ alla quarta sconfitta consecutiva e ora la classifica inizia a farsi delicata. Lonigo che pare abbia superato il momento di difficolta’.

Alle sue spalle il Grancona e il Locara staccate di un punto. Il Grancona vince e convince contro il San Vitale per 3.0, con doppietta di Parise e gol di Lunardi. Grancona che si rialza dopo la pesante battuta d’arresto di domenica scorsa contro il Locara. Per il San Vitale una sola vittoria esterna.

Lo stesso Locara, non demorde la sua corsa. Che sta inanellando un filotto clamoroso: sei vittorie consecutive. Domenica vittoria esterna a Costabissara, contro la Bissarese. Le reti sono di Marchese e di De Mori al 90’!!!  Per I locali ferma la coppia Ayeh e Aloize,  ci pensa Klaic a segnare il momentaneo vantaggio.

De Mori esulta dopo il gol decisivo

Al quarto posto, solitario, troviamo il Telemar che a Castelgomberto ( si e’ giocato a campi invertiti per la non disponibilita’ dell’impianto vicentino) strappa un punto pesante. Il Telemar nelle ultime tre partite segna due punti. Stanno patendo infortuni, ma se Mister Mariga vuole svoltare velocemente, altrettanto velocemente deve reagire. Anche perche’ la sua squadra ha probabilmente il peggior calendario: tutte in trasferta e dovra’ incontrare il Lonigo, il Locara e il San Vitale!

Castelgomberto – Telemar

Il Castelgomberto si sta facendo risucchiare nella parte centrale della classifica. E’ all’ottavo posto con 16 punti. A Mister Corato, come nelle precedenti annate, stanno mancando pensantemente i punti in casa.

Il San Lazzaro e’ alla terza vittoria consecutiva, di cui due esterne. Un buon rullino di marcia per la squadra cittadina. E questi 9 punti proiettano la squadra al sesto posto in classica. Pari punti con il San Vitale. Le reti sono di Trevisan e Meduza. Per La Contea, quinta sconfitta consecutiva, gol di Papa.

Pareggio senza grandi sbocchi in classifica tra Riviera Berica e 7 Mulini. Un pareggio che sa piu’ di brodino, e che lancia l’ennesimo rimpianto ai 7 Mulini ripreso ancora nel finale di gara. Per gli ospiti doppietta di Franceschini. Per il Riviera Berica reti di Abdul Asoma e Ramandan. In classifica Rivera Berica a 6 punti terz’ultimo e 7 Mulini ultimo a 2 punti.  Tra le due squadre La Contea a 4 punti.

Buon trend dell’Union Olmo di Creazzo che vince a domicilio contro il Barbarano Mossano, 2-4. Union che con Mister Vicari ha guadagnato 6 punti in due partite.  E squadra al quinto posto con 17 punti. Le reti dei locali sono di Antonello e Milan. Per gli ospiti doppietta di Sartori, Castagna e Glavaz.

Barbarano fermo a 11 punti, che dopo 4 punti in due partite frena la rincorsa salvezza.

 Nella classifica marcatori a quota 10 punti Zonin del Locara, seguito a quota 8  da Parise del Grancona e a 7 da Boateng della Bissarese e Zanovello del Real Brogliano.  

Domenica prossima due bei scontri diretti:  Locara – Telemar e Lonigo – Grancona. Classifica che potrebbe essere ancora una volta rivoluzionata.

Classifica: Lonigo 22, Grancona, Locara  21, Telemar 18, San Vitale, Union Olmo Creazzo,  San Lazzaro 17,  Castelgomberto  16, Real Brogliano 12, Bissarese, Barbarano 11, Riviera Berica 6,  La Contea,4 , 7 Mulini2

I top

Carlo Danieli (Locara) Con la Bissarese il suo Locara segna al 92’ quando era già in dieci da quasi un quarto d’ora. Arriva così il sesto successo ed un secondo posto ad un punto dalla vetta. Il  mister ci mette sicuramente del suo in una simile impresa.

Carlo Danieli

Alessandro Parise (Grancona) : il Grancona torna al successo con la doppietta del suo bomber che diventa il vicecapocannoniere del gruppo come lo era stato lo scorso anno.

Luca Sartori   (Union Olmo Creazzo):  Segna una doppietta che permette alla sua squadra di rilanciarsi in classifica e lo fa diventare il capocannoniere del suo team.

Sartori con il ds Facchin

Le “vostre”  Cronache

Ac Grancona 1969 San Vitale 3-0 Parise (2), Lunardi (G)

Barbarano Mossano Union Olmo Creazzo 2-4  Sartori, Castagna, Sartori, Glavaz (U), Antonello, Milan (B)

Sconfitta casalinga per i nostri ragazzi contro l’Unionolmocreazzo  Dopo un inizio combattuto passano gli ospiti con il gol di Sartori.  Al 5’ della ripresa i rossoblù trovano il pareggio con il rigore segnato da Antonello.  Al 10’ arriva il nuovo vantaggio avversario con il terzino Castagna che trova l’1-2. Seguono altri due gol avversari, entrambi da mischia in area. Nel finale trova il gol Milan con un tiro da fuori area che scavalca il portiere e si incassa sotto l’incrocio.  (Da Facebook Barbarano)


Bissarese Locara 1-2
Klaic su rigore (B) Marchese A. De Mori (L) Perde l’imbattibilità interna la Prima Squadra, superata in extremis 1-2 dal Locara. Peccato perché i biancocelesti erano passati in vantaggio con Klaic su rigore, ma gli ospiti, sempre dagli undici metri, pareggiano prima del riposo. Ripresa in avanti per i nostri, che costringono i rivali in dieci uomini e a 15′ dal termine hanno una grossa chance per vincere la sfida. Altro penalty, ma questa volta la palla non entra. Ancora in attacco nel finale la Bissarese, tuttavia nel recupero la beffa con il gol avversario che nega un risultato positivo. (dal sito della Bissarese)

Il Locara infila la sesta vittoria consecutiva e si conferma al secondo posto ad un punto dalla vetta. La vittoria più sofferta, ottenuta al 92′ contro una squadra arcigna e rocciosa che ha creato più di qualche grattacapo alla squadra di mister Danieli. Dopo una decina di minuti è infatti la Bissarese a passare in vantaggio: Pernigotto smanaccia un cross pericoloso ma la palla carambola sul braccio di Perazzolo. Dal dischetto Klaic è freddo e spiazza il portiere.

Il Locara fatica a riordinare le idee ma è abile a non disunirsi e passato lo scotto si getta alla ricerca del pari. Prima Marchese Antonio  su calcio di punizione costringe agli straordinari il portiere avversario,poi intorno al 35′ Panato viene atterrato in area e dal dischetto sempre Marchese trova il gol del pari. Si va all intervallo sull 1a1.

Locara che al rientro in campo parte forte: gol annullato a Zarantonello  dopo una carica sul portiere e poi palo colpito da Marchese Francesco he aggancia la palla in area e calcia, ma il suo destro finisce sul montante a portiere battuto. La Bissarese non ci sta e risponde con una punizione dal limite che si stampa sulla traversa. Altro legno colpito stavolta dal capitano Stenco con una bordata dai 25 metri. Locara in 10 dall’ 80′ per l espulsione di Milazzo che atterra in area il 10 avversario, ma dal dischetto stavolta i padroni di casa non sfruttano l occasione e spediscono la palla sopra la traversa.

Partita che sembra destinata al pareggio ma il Locara ha la forza di non DEMOrdere : al 92′ Marchese con una punizione dalla trequarti pesca in area DE MOri che con uno stacco imperioso dal dischetto del rigore manda la palla all incrocio dei pali per l apoteosi degli ospiti. C’è ancora tempo per un occasione in contropiede ma Panato dopo aver abilmente saltato il portiere si fa respingere il tiro da un difensore sulla linea. (Da Facebook Locara)

Castelgomberto Lux Telemar 0-0 Pareggio senza goal per la Prima Squadra, che divide il bottino con la forte Telemar San Paolo al Farinotto. Partono forte gli ospiti, ma Chilese e la sua difesa non soffrono. Passano i minuti e fino all’intervallo la compagine rivale continua a mantenere le redini del gioco senza impensierire i nostri, mentre il Lux, senza essere particolarmente pericoloso, agisce di rimessa.

A inizio ripresa Fanton suona la carica, tuttavia il suo tiro fenomenale viene tolto dall’incrocio dal prodigioso intervento del portiere rivale. Il Castelgomberto insiste, colpisce una traversa con Stecco, poi anche Povolo e Savkovic avrebbero la palla decisiva però mancano lo specchio. (Dal sito del Castelgomberto)

Si gioca a campi invertiti per gli ormai famosi lavori al Gagliardotti. Partita tosta in un campo difficile, contro un avversario dalle forti ambizioni. Noi dobbiamo ringraziare i tanti juniores regionali che sono venuti a supportare la prima squadra decimata da infortuni ed influenze. La squadra appare subito in partita. Dimenticando l’opaca prestazione di domenica scorsa a Barbarano. Nella prima parte abbiamo alcune grosse occasioni per passare in vantaggio. Clamorosa la traversa di Marchionni al ventesimo. Le squadre si affrontano a viso aperto, sfruttando le ampiezze e l’ottimo terreno di Castelgomberto. Termina il primo tempo e abbiamo la sensazione di esserci dentro la gara. Siamo stati ordinati e disciplinati. La ripresa appare subito complicata perché i locali mettono in campo ancor più compattezza e davanti posseggono un attacco potente e veloce. Un paio di loro occasioni sono clamorose ma teniamo! Resistiamo! Stringiamo i denti e non crolliamo. Abbiamo troppa voglia di strappare un risultato positivo.

E al 95’ arriva. Un giusto premio per l’intero gruppo dopo una settimana complicata! Grandi tutti! (Da Facebook Telemar)


La Contea S.Lazzaro Serenissima 1-2
Trevisan e Meduza (SL)  Papa(L)

Real Brogliano Lonigo 0-1  Menini

Riviera Berica 7 Mulini Fimon  2-2 Franceschini (2, S) Asoma, Ramadam (Rb) Potevano essere tre ed invece è solo uno il punto conquistato dal 7 Mulini nel derby contro la Riviera Berica. La partita è subito accesa dal palo al minuto 6 colto da De Paolis sugli sviluppi di un calcio piazzato. I padroni di casa rispondono immediatamente con un’azione fotocopia sulla quale Vicario si oppone con la mano sinistra. Al 33′ ci riprova De Paolis su punizione ma calcia centrale trovando la deviazione di Varese. Il vantaggio giallonero arriva qualche minuto più tardi con bomber Franceschini che in area si gira in un fazzoletto e castigo l’estremo difensore con un colpo sotto che muore a fil di palo. La reazione della Riviera non si fa attendere e poco prima dell’intervallo giunge al pareggio con Ramadan che in mischia di testa anticipa tutti.

La ripresa si apre con una nuova occasione per i gialloneri, stavolta è Costantini di testa a non trovare la porta. Il raddoppio è però nell’aria e difatti arriva poco dopo ancora con Franceschini che sigla la doppietta personale su calcio di rigore conquistato da De Paolis. I giallorossi si riversano in avanti alla ricerca del pareggio ma Vicario è bravo a fermare prima Ferrarin e poi Abdul. Nulla può però al minuto 83 su una conclusione fulminea dal limite dell’area ancora di Abdul.

L’ultima emozione è l’espulsione di Costantini per doppia ammonizione. La classifica finalmente si muove anche se probabilmente non accontenta nessuna delle due squadre. (da Facebook Sette Mulini)

 

Classifica Marcatori

10 reti: Zonin (Locara);
8 reti: Parise (Grancona),
7 reti: Boateng Ayeh (Bissarese),  Zanovello (Real Brogliano);
6 reti: Aloize (Bissarese), Marchese A.  (Locara) Veronese  (Lonigo)    Sturaro (Telemar);
5 reti: Antonello (Barbarano), Frigo (San Vitale) Sartori (Union Olmo Creazzo);
4 reti: Pasianotto, Sgreva (Barbarano), Diquigiovanni A. (Real Brogliano), Meduza (San Lazzaro), Cenzato (San Vitale), Bellotto (Telemar),   Salerno (Union Olmo Creazzo);
3 reti: Groppo (Castelgomberto) Ometto (Grancona), Zarantonello (Locara), Menini (Lonigo),   Gambino, Ubhi S.   (Real Brogliano), Omorogbe, (San Lazzaro), Ranucci (San Vitale),  De Paolis, Franceschini  (Sette Mulini) Dalla Pozza (Telemar),   Khirouni (Union Olmo Creazzo);
2 reti: Milan (Barbarano), Klaic (Bissarese),  Cocciolone, Fanton, Gobbato, Savkovic  (Castelgomberto) Lunardi (Grancona), Bigarella, Khoule (La Contea), Gonta,  Iselle, Todescato (Lonigo) Rizzo  (Real Brogliano), Tataranu (Riviera Berica), De Benedetti M. (San Lazzaro) Ghiotto,   Pozza, Saccozza (San Vitale), Caterino, Costantini (Sette Mulini) Celeghin (Telemar), Bernardi, Castagna,  Glavaz,   Tobaldini,  South  (Union Olmo Creazzo);
1 rete: Magagnin, Tombesi (Barbarano), Goracci, Lodo, Moustafa Rouad, Sola (Bissarese)  La Bella, Povolo (Castelgomberto), Berko, Donadello,  Lovato,   Tregnago (Grancona), Faccin, Papa(La Contea), De Mori, Ferrari (Locara),  Bizic, El Quasimi, Foletto, Ghigi, Muntar (Lonigo), Cracco, Garello, Strobe, Zordan (Real Brogliano), Asoma, Ferrarin, Nardello, Polato, Ramadam,  Stasik (Riviera Berica), Guarino, Palmese, Tugnoli, Zanella (San Lazzaro),  Bigarella, Inkumsah,  Mettifogo, Pellizzaro Daniel  (San Vitale),   Menti(Sette Mulini) Del Vecchio, Friselli, Gemo (Telemar),    De Bernardin, Miloradovic, (Union Olmo Creazzo)

Sull'Autore

Redazione