Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedì: tante novità sulle panchine

Scritto da Federico Formisano

Questo sito è un piccolissimo organo di comunicazione: l’impatto sull’opinione pubblica è ovviamente modesto. Ma nel nostro piccolo, anzi nel nostro piccolissimo non possiamo appoggiare quello che sta succedendo in Qatar dove la censura impone regole ferree inaccettabili. Qui non centra la politica: è una questione di comunicare quello che succede senza bavagli, senza tagli preventivi, senza censure. Già le premesse di questo mondiale non erano le migliori con il modo in cui si è arrivato a scegliere il Qatar e il terribile bilancio di morti che si lascia alle spalle, ma adesso che si propinino immagini edulcorate e aggiustate non ci sta bene.  Quindi noi scegliamo scientemente di non parlare più del Mondiale.  Sono talmente tanti i siti e i giornali che ne parlano che nessuno si scandalizzerà di certo.  E noi comunque di notizie da dare ne abbiamo tante lo stesso. Addio Mondial e vinca il migliore….     

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/11/23/ledicola-del-mercoledi-lappuntamento-quotidiano-con-le-notizie/ Allenatori: cambi in panchina e mister disponibili, Giocatori che cercano squadra. Marazia rientra dal Monteviale al Camisano.  Il Programma del Trv. Le presenze del Nove.
https://www.calciovicentino.it/2022/11/23/i-risultati-di-coppa-e-due-cambi-serali-in-panchina/ le notizie della sera con i risultati di Coppa e i cambi a Fara e Tremignon
https://www.calciovicentino.it/2022/11/22/il-vicenza-modesto-cala-il-poker-e-vera-gloria/ il punto sulla serie B di Luciano Zanini
https://www.calciovicentino.it/2022/11/22/la-promozione-b-di-lissandrini-con-top-marcatori-cronache-10/  La Promozione B di Maurizio Lissandrini con top marcatori e cronache
https://www.calciovicentino.it/2022/11/23/prima-categoria-girone-b-alter-ego-legge-le-carte-al-campionato/ La Prima D  di Alter Ego con top marcatori e cronache
https://www.calciovicentino.it/2022/11/24/sguardo-acuto-analizza-il-girone-e-di-seconda-categoria-10/ La Seconda E di Sguardo Acuto con top marcatori e cronache

A

Allenatori: Finora questi i cambi nelle panchine del Vicentino

Vicenza: Francesco Modesto al posto di Francesco Baldini
Alte: Davide De Forni sostituisce Ciro Vicari
Azzurra Sandrigo: Gianluca Covolo al posto di Michele Petucco
Brendola:  esonerato Piergiovanni Rutzittu, con Crivellaro sostituto
Chiampo: Alberto Baù rileva Denny Rezzadore
Grancona: Giovanni Nicoletti sostituisce Mauro Sterluti
Grantorto: Lorenzo Renaldini al posto di Angelo Della Valentina
Montecchio: Mario Vittadello per Simone Dal Degan
Monteviale: Filippo Cicero al posto di Dennis Lazzaron
New Team: la coppia Dal Prà- Meneghetti  prende il posto di Marino Magrin
Pedemontana: Nicolò Solda sostituisce PierAntonio Dal Santo
Rivereel:  Francesco Maino rileva Luigi Zuccon
Union Olmo Creazzo: Ciro Vicari subentra a Maurizio Venza
Zanè:  Mauro Sandonà prende il posto di Angelo Meneghini

Questi sono gli allenatori che dovrebbero essere disponibili per eventuali chiamate (tra parentesi l’ultima squadra in cui hanno militato)

Antonio  Bedin  (Lampo),
Enrico Bevilacqua  allena gli allievi dell’Azzurra Sandrigo
Paolo Borotto, (Trissino )
Nicola Braceschi:  E’ passato al  Real Tremignon
Giuseppe Camparmò (Schio)
Filippo Cicero    è passato al Monteviale
Vinicio Corato (Brendola),
Gian Pietro Cortiana, (New Team)
Gianluca Covolo  E’ andato all’Azzurra Sandrigo
Davide De Forni  è andato alle Alte
Angelo Della Valentina è andato al Facca
Francesco Maino
  è passato al Rivereel
Angelo Meneghini (Zanè) new!
Nicola Motterle:  (Berton Bolzano)
Davide Quinto (San Lazzaro)
Maurizio Renso,
Marco Rosin
  (Grisignano)
Piergiovanni Rutzittu (Brendola) new!
Valter Sdjelar (ex Pedezzi e Brendola)
Maurizio Venza (Trissino e Union Olmo Creazzo)new!

Altopiano:  Questa mattina a Canove ci sono dieci centimetri di neve e oltre i 1300 metri lo strato nevoso si alza a 30 cm.  Nel prossimo week end il 7 Comuni gioca in trasferta con il Torre, l’Union Lc è atteso dalla gara con il Transvector a Travettore, mentre  il Treschè Conca dovrebbe ospitare sabato il Toniolo. Va da sé che questa gara è a forte rischio e forse si dovrebbe pensare ad un inversione di campo ad evitare inutili trasferte sull’altopiano.

Un immagine arrivata dall’altopiano questa mattina

B

Brendola: Sarà Mauro Crivellaro il nuovo allenatore del Brendola: prenderebbe il posto di Piergiovanni Rutzittu esonerato ad inizio settimana. Crivellaro ha guidato le Alte, il Sovizzo, il Monteviale, il Real San Zeno, l’Azzurra Sandrigo ed è stato il secondo di Brendolan a Chiampo.

Crivellaro Mauro

C

Cercano squadra:

Ivan Bogdanic, portiere del 2001; è stato nuovamente tesserato dal Thiene
Filippo De Vicari, classe 1992, ruolo difensore centrale, negli ultimi anni all’ Union Olmo Creazzo, quest’anno al Grumolo.  Tel.  348 3224118
Rheda Ferchichi, difensore esterno e giocatore di fascia classe 1996, ha giocato con Valbrenta, Rossano e Sant’Eusebio risiede in Valstagna e cerca una squadra nel bassanese. Tel. 350 9492934

Chi fosse interessato ad essere inserito scriva agli indirizzi in calce.

F

Facca: Ha subito trovato una sistemazione l’allenatore Angelo Della Valentina che dopo l’esonero da parte del Grantorto si è accasato al Facca in seconda categoria. La squadra della frazione di Cittadella,  penultima in classifica nel girone h  era guidata da Loris Toaldo (Dalle ultime notizie della notte)

Fuori gioco: Se non ti è possibile seguire FuoriGioco in tv ti ricordiamo che è possibile farlo su youtube! In questa puntata abbiamo avuto ospiti Maximiliano Pizzato, Responsabile del settore giovanile del Caldogno Calcio e Luigi de Ecclesis, vicepresidente di Vicenza for Children. Abbiamo parlato di una splendida iniziativa, il “Torneo del Papero” che vedrà protagonisti i pulcini, in programma il 26 e 27 novembre prossimi c/o lo stadio Comunale di Caldogno e il cui ricavato verrà devoluto al reparto di pediatria dell’ospedale S. Bortolo di Vicenza.

Iscriviti al canale #youtube di LP Network , attiva la campanellina delle notifiche per non perdere i prossimi video e lasciaci un like di supporto , ci trovi nella playlist dedicata: https://www.youtube.com/playlist

L

La Rocca:  L’Unione La Rocca Altavilla comunica di aver interrotto il rapporto di collaborazione che la legava con il giocatore Shadi Ghosheh    Al difensore classe 1987 vanno i più sentiti ringraziamenti per quanto fatto con la casacca del nostro club in questi mesi e al contempo si esprimono i più sinceri auguri per le future avventure calcistiche. Ghosheh ha giocato finora tre partite con la maglia del La Rocca.

Ghosheh S

M

Montecchio: Prosegue questa settimana la presentazione delle squadre del settore giovanile del Montecchio Maggiore con la formazione ESORDIENTI 2011  PROVINCIALI PRIMO ANNO . Abbiamo il piacere di intervistare l’allenatore Francesco Dolfo

Francesco , dopo l’esperienza dell’anno scorso in cui hai allenato i giovanissimi sperimentali , quest’anno nuova esperienza con gli esordienti 2011 primo anno . Come è stato l’impatto ?  La differenza tra campionato a 11 e quello a 9 è notevole . Per me è un’esperienza stimolante soprattutto perché i ragazzi sono in una fase di crescita e quindi è importante sapere coniugare l’aspetto ludico a quello agonistico .

Com’è il gruppo di ragazzi che stai allenando ? Alleno ragazzi del 2011 che hanno 11 anni ma nonostante la giovane eta’ mi  sono trovato di fronte a un gruppo con grande personalità e carattere .

Quale è l’ambizione per la stagione in corso? Mandare in campo una squadra che ha sempre voglia di giocare un calcio “POSITIVO” .

Come sta andando il campionato ? Il campionato autunnale che stiamo affrontando sta dando dei buoni riscontri sia dal punto di vista delle prestazioni che del risultato. Sicuramente quello primaverile sarà più impegnativo e da lì capiremo il nostro reale valore .

Si parla molto di far divertire i ragazzi per farli crescere e creare gruppo tra di loro . Come cerchi di coniugare l’aspetto ludico a quello sportivo agonistico? Avere una buona comunicazione con tutti i ragazzi è fondamentale e non di meno preparare con cura gli allenamenti e l’approccio alle partite curando i particolari e rendendo le sedute di allenamento piacevoli e stimolanti .

Cosa si aspetta Francesco Dolfo da questa stagione sportiva ? L’obiettivo è quello di far crescere i ragazzi sotto l’aspetto tecnico – tattico individuale per poi trovarsi meglio a livello di collettivo .

LA ROSA GIOCATORI E’ COMPOSTA DA :Portieri: Granziero Kristiaan , Cauduro Giovanni Difensori: Dalla Benetta Tommaso, Rocchesso Francesco, Capuano Andrea, Pepe Antonio Centrocampisti: Bertolaso Lorenzo, Cavallaro Lorenzo, Rampazzo Giosuè, Montagnino Giovanni; Zamperetti Giovanni; Marchesin Giulio ; Castelli Riccardo Attaccanti: Cracco Leonardo, Zordan Edoardo, Guene Abdoulrazak, Veneri Lorenzo  Allenatore: Dolfo Francesco  Dirigenti: Zordan Michele, Veneri Andrea, Zamperetti Stefano 

 

P

Pendin:  Il Tribunale Federale Territoriale ha squalificato per 5 anni  il giocatore  Mattia Pendin, CHE ASSOLUTAMENTE NON E’ l’ex difensore del Marola, inattivo già da qualche stagione,  per avere filmato con un telefono cellulare il proprio volto nel mentre declamava frasi molto pesanti nei confronti della regione Calabria e dei suoi abitanti, della società Cosenza e dei sostenitori della stessa, ed aver postato il video così realizzato – completo di audio delle espressioni proferite – sui canali di informazione libera in internet, così determinando anche pericolo per la sicurezza e l’incolumità delle persone in occasione di una manifestazione sportiva”. Non citiamo le frasi invero pesanti di Pendin e raccomandiamo un uso non improprio dei social. Come dimostra questo caso la giustizia sportiva interviene anche sulle immagini postate su Facebook e Instagram.

L’ex difensore del Marola ha dovuto chiarire sui social (dopo essere stato sommerso di insulti) di non avere niente da spartire con il Pendin squalificato. Si tratta solo di un caso di omonimia!!!!!

Presenze: Dopo le prime  9 giornate queste le presenze e le reti realizzate dai giocatori  del San Vitale: Zamberlan 10,  Inkumsah 10 (1),  Mettifogo 10 (1), Pozza 10 (2), Frigo 10 (5), Dernjani 9,  Meggiolaro M. 8, Cenzato 8 (4)  Ferraro 8,  Boller 8, Saccozza 8 (2), Ranucci 8 (3), Pellizzaro 7 (1), Bigarella 7 (1), Fracasso 7, Zanotto 6,  Nicoletti 5, Dambi 5,  Meggiolaro A. 3 , Agresti 3, Zarantoniello 2, Schiavo 2,  Sandri 1, Ghiotto 1 (2).

R

Real Tremignon:  il Real Tremignon ha esonerato l’allenatore Oscar Tiso . Al suo posto arriva Nicola Braceschi che è alla prima esperienza diretta come head coach.  In precedenza aveva operato con  Luciano Marcolongo a Piazzola in prima, sempre con Marcolongo a Marola in promozione e aveva concluso l’ ultima esperienza con Alessandro Sgrigna al Le Torri. Quest’anno aveva iniziato a Trissino con la formazione Juniores ma aveva lasciato prima dell’inizio del campionato. (Dalle ultime notizie della notte)

Nicola Braceschi

S

Svincoli: Liste di svincolo collettive suppletive (Art. 107 NOIF) dal 1° al 15 dicembre La Figc avvisa che giovedì 1° dicembre inizia il periodo nel quale ogni Società può esprimere la volontà di inserire, in lista di svincolo collettiva suppletiva, i nominativi degli atleti ai quali concedere la libertà del vincolo di tesseramento.
La scelta può essere fatta in modo distinto sia per i giocatori dilettanti che per quelli di Settore Giovanile. Ricordiamo che lo svincolo dovrà essere attuato solo con la procedura informatica, tenendo conto che tale opportunità è usufruibile per ogni Società unicamente all’interno della propria area riservata. Il termine ultimo per la presentazione o spedizione delle liste di svincolo suppletive è fissato nel 15 dicembre (ore 19,00) Si ritiene cosa utile rammentare a tutte le Società che è consentito lo svincolo sia del calciatore comunitario che extracomunitario. (status “7”-“20”-“70”-“71” – “80”)
Evidenziamo che è consentita la modifica della lista anche una volta che questa è stata chiusa in modo definitivo; tale modifica permette unicamente l’aggiunta di ulteriori nominativi ma non la cancellazione di nominativi inseriti in prima battuta.

T

Thiene: il portiere Ivan Bogdanic, classe 2001,  è stato nuovamente tesserato dal Thiene . Aveva già giocato con i rossoneri nella scorsa stagione ma poi aveva dovuto fermarsi per una malattia da cui è perfettamente guarito.

Trofeo Regione Veneto Promozione:

Audace Calcio – Albaredoronco  0-0 Passa l’Audace ai calci di rigore
Aurora Rivereel – Scardovari  2-0  Doppietta di Anghel
Calcio Caerano Badia Polesine 3-1
Favaro 1948 Vigontina  2-0
Galliera Calcio Tezze 2-0
Julia Sagittaria  Longaronealpina 4-3
S.Giovanni Lupatoto Chiampo 2-2
Dal Lago, Milosevic ©  Marastoni , Autorete(S) Melis ©
Unione Cadoneghe Villafranchese 2-0

Abbinamenti per i quarti di Finale (1/2/2023) non ufficiali
Audace- Galliera (sorteggio Campo)
Rivereel- Favaro  (sorteggio Campo)
Chiampo– Julia Sagittaria
Unione Cadoneghe – Caerano (sorteggio Campo)

 

V

Vicenza : Squalifica  Il centrocampista Michele Cavion è stato squalificato per una giornata per somma di ammonizioni e salterà dunque il derby di Arzignano.

Cavion

Vicenza giovanili: Due giorni di allenamenti allo stadio “San Bartolomeo” di Castel Rigone (Perugia) per la Rappresentativa Under 15 di Lega Pro allenata del commissario tecnico Daniele Arrigoni. Un’altra bella esperienza per due ragazzi del settore giovanile biancorosso convocati dal tecnico per la due giorni di stage! Il difensore centrale Alessandro Perinon e l’esterno sinistro Ahmad Blal della  squadra Giovanissimi Nazionali, sono stati convocati ieri e oggi nella Rappresentativa.

 

Z

Zamuner: Piergiorgio Zamuner ex giocatore del Vicenza è il nuovo direttore sportivo del Trento. L’ex ds di Padova, Spal e Pordenone prende il posto di Attilio Gementi.

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino

Sull'Autore

Federico Formisano