Promozione

La Promozione B di Lissandrini con top, marcatori, cronache… (10)

La Promozione di Maurizio Lissandrini

TRISSINO….FUGA PER LA VITTORIA! CONFERME PER LONGARE E VALBRENTA

GIOCHI APERTI FINO ALL’ULTIMA GIORNATA

Con la nuova formula del campionato fino all’ultima giornata del 16 aprile 2023 tutto sarà aperto a qualsiasi pronostico, buona parte delle squadre saranno impegnate per entrare in griglia ai play-off ( almeno 7, 8  lotteranno fino all’ultimo minuto ) e altrettante saranno con l’acqua alla gola per non scivolare negli ultimi 6 posti che vorranno dire play-out. Impossibile dare pronostici o ipotizzare graduatorie fino alla 26^ giornata, tutti saranno in lotta per un obiettivo e tutte le 14 squadre dovranno dare continuità ed energia per raggiungere un traguardo tranquillo.

Certo che…..la marcia del Trissino è impressionante, 25 punti in classifica , miglior attacco e miglior difesa del campionato e blitz perfetto a Caldogno dove nella giornata perfetta stacca la seconda in classifica e marcia verso un traguardo ambizioso.

Foto inedita di Debora Giorio

Con il gol del giovanissimo golden boy classe 2005 Dalla Vecchia la squadra di mister Spollon vince e convince per 1 a 0 e il condottiere bianco-rosso così racconta la partita “ Forse alla fine il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, il Caldogno ha espresso un ottimo calcio, il migliore che ho visto finora, faccio i complimenti al mister Sgrigna che reputo un ottimo allenatore. La partita l’abbiamo costruita con pazienza in difesa e pericolosità in attacco, dove i miei giocatori sono stati molto efficaci e insidiosi. Felice per il nostro Dalla Vecchia che ha già segnato 2 gol, giovane del 2005 con buone prospettive per il futuro.

Dopo gli infortuni di Kindo e Zanconato ad inizio stagione sono rimasto sorpreso anch’io dalla voglia di imparare e dalla grinta che mettiamo in campo ogni domenica. La ricetta non è sempre la stessa, ma credo che un valore aggiunto sia il fatto che in questa squadra hanno segnato tutti, difensori compresi. Il futuro è ancora tutto da scrivere, ma siamo consapevoli di essere pericolosi e temibili tutte le domeniche.

Mister Sgrigna mastica amaro ma consapevole del buon lavoro fatto finora “ Partita molto tirata e risolta da un episodio che ci condanna in modo esagerato per quello visto in campo, ma bravi loro a crederci. Mancavano Zanandrea e Petrovic ma non voglio trovare alibi, la nostra rosa è ampia e competitiva per cui cercheremo già dalla prossima a Monteviale di ripartire con la solita energia e voglia di fare. Momenti difficili arrivano per tutti, mi auguro che dopo 2 sconfitte dove tra l’altro abbiamo fatto bene in campo questo momento passi. Finora abbiamo fatto bene e a testa alta andiamo orgogliosi del nostro percorso.”

Longare vince contro il Monteviale di mister Cicero per 2 a 1 con i gol di Rampazzo e Bernardelle per i padroni di casa e gol di Casolin per gli ospiti. Rimpianto alla fine del primo tempo per il rigore sbagliato da Marzari che poteva regalare il pareggio ad un Monteviale in netta ripresa.

Guadagnin anticipa in uscita Marzari

Valbrenta si conferma in ottima forma battendo in casa il Marola di mister Marcolongo ( 2 a 1 ) e risale in classifica al 5° posto dopo una partenza al rallentatore.
In netta ripresa il Chiampo di Baù che vince per la seconda domenica consecutiva per 3 a 2 contro il Sarcedo che no riesce a ritrovare la forma migliore delle prime partite. Doppietta del solito Rigoni per i padroni di casa e rimonta dei giallo-verdi con 2 gol di capitan Cavazza e il puntero Milosevic che ritrova la porta dopo un lungo periodo di digiuno.

Bene anche il Dueville di Morselli che vince con il minimo scarto per 1 a 0 contro il Montebello reduce da un filotto di 4 partite e 10 punti. Gol della vittoria del bomber Benvegnù ( ex Arzignano e Schio ) che timbra il cartellino come ai vecchi tempi.

Debutta con un pareggio il Rivereel di mister Maino per 1 a 1 contro le Tezze dopo che l’ex tecnico di Bassano è subentrato in settimana alla guida dei bianco-neri. Gol su rigore di Anghel e pareggio del  2004 Muntar per i ragazzi di Castaman.

Infine il Malo che porta a casa i 3 punti contro la Marosticense ancora in cerca di una forma migliore. Classifica buona per entrambe le squadre ma ancora in cerca della continuità necessaria. In gol per i nero-stellati Ruviero a metà del primo tempo.

Classifica: Trissino  25, Caldogno 20, Longare 18, Marosticense 17, Valbrenta 15,   Malo, Montebello 14, Sarcedo, Chiampo 13, Rivereel 12, Dueville 11, Tezze  10, Monteviale 8 ,  Marola 4

I top della settimana

Dalla Vecchia Sebastiano ( Trissino )  Classe 2005, già al secondo gol in questo campionato, segna il gol della vittoria che pesa come un macigno. Complimenti.

Cavazza Enrico ( Chiampo ) Segna la doppietta che regala il sorpasso al Sarcedo. Giocatore dalle mille risorse e piede buono. L’ex Lonigo e Albaronco risulta il migliore in campo.

Cavazza

Ruviero Edoardo ( Malo ) La scuola si vede e non poco, classe 2000  l’ex Vicenza, Caldiero e  Montecchio dimostra tutte le sue capacità. Gol che vale i 3 punti pesanti per il suo Malo.

Il giovane che sentiremo parlare.

Dal Toso Ettore ( Valbrenta ) Classe 2003 segna il gol contro il Marola e spinge sulla fascia  come un diesel. Bravo e goleador.

Le partite e le cronache

Aurora Rivereel – Calcio Tezze 1-1 Anghel (R) su rigore, 40′ Muntar (T)

Si è guadagnato la nostra intervista anche il giovane attaccante 2002, Enrico Fantini, dopo aver disputato un’ottima prestazione nella partita di domenica ed essersi procurato il rigore che ha portato in vantaggio il Rivereel “È stata una partita complicata in una settimana complicata, contro una squadra aggressiva e grintosa che ha dato tutto su ogni pallone. Il primo tempo è stato equilibrato avendo giocato molto sul centrocampo, il secondo tempo dove aver trovato il gol del vantaggio con un rigore purtroppo abbassato troppo il baricentro e gli avversari in fiducia hanno attaccato molto. Non abbiamo gestito bene la partita non avendo fatto girare molto la palla e abbiamo concesso il gol del pareggio.

Era importante vincere però, per come si era messa la partita, il pareggio è stato giusto e almeno abbiamo guadagnato un punto anche se non era il nostro obiettivo. La prossima partita affronteremo il Trissino, primo in classifica, e sarà sicuramente una gara difficile però dobbiamo essere sereni, uniti e andare avanti a lavorare bene.” Chiara Rampazzo Social / Rivereel

Calcio Sarcedo – Chiampo  2-3 Cavazza (2), Milosevic © Rigoni (2,S)

Caldogno Calcio – Calcio Trissino 0-1 Dalla Vecchia per questa partita pubblicato il servizio con le foto di Debora Giorio


Duevillecalcio A.S.D. – Montebello  1-0
Benvegnù (D)

Foto da Facebook /Dueville


Football Valbrenta – Marola 2-1
Dal Toso, Convento (V) Zini (M)

Longare – Monteviale 2-1  Rampazzo e Bernardelle (L) Casolin  (M) per questa partita pubblicato il servizio di  Antonio Martinello

Longare

Vittoria al fotofinish del Longare Castegnero, contro un Monteviale ostico e difficile da affrontare. Partita vinta, grazie alla volontà dei nostri ragazzi che non mollano mai e ci credono sempre fino alla fine. E’ stata palese la voglia di conquistare i 3 punti, dopo il pareggio ospite, che ci proietta al terzo posto solitario e ci prepara alla sfida “affascinante” di domenica prossima contro la Marosticense che ci segue con un solo punto di ritardo, quindi ci aspetterà un match stimolante. Un plauso particolare va fatto al nostro meraviglioso pubblico, che anche oggi ha affollato le tribune del Martinelli facendo un tifo assordante. (Facebook /Longare)

Malo 1908 – Marosticense  1-0 Ruviero

Classifica Marcatori

8 reti: Rigoni (Sarcedo),
7 reti: Cavazza (Chiampo),
6 reti: Benvegnù (Dueville) Bergo (Malo), Contro (Marosticense),  
5 reti: Coraini  (Montebello), Anghel (Rivereel),  Pasinato M.( Valbrenta);
4 reti: Maiorana, Petrovic (Caldogno), Bernardelle, Rampazzo  (Longare),    Bonini,  Vujic  (Montebello),  Dotti (Trissino);
3 reti:  Chajari, Zangara (Caldogno), Amessiamenou, Schiesaro (Dueville), Pegoraro (Longare),   Ahimadia (Marola),  Pontarollo (Marosticense), Bajramaj, Muntar (Tezze), Busatta, Viera Dos Santos,  Zordan (Trissino);
2 reti: Zanotto (Caldogno) Battistella, Cazzola, Melis, Milosevic (Chiampo),,  Ristic (Dueville), Finazzi, Pozza, (Longare),  Petronjevic,   Tecchio (Malo),  Cisse (Marola), Merlo, Nonni (Marosticense), Sheta (Montebello),  Brahimi, Casolin, Marzari (Monteviale), De Cao (Riveeel),  Diquigiovanni, Farinon (Tezze) Dalla Vecchia, Puttini (Trissino) Dal Toso (Valbrenta);

1 rete: Grolla, Sandonà,  Urbanini, Zanandrea, (Caldogno) Baldeh , Faccio (Longare),   Cecchin,Dal Zotto, Piazza, Ruviero, Savio (Malo),  Camara  A., Gemo, Zini, (Marola), Bonaldo, Lovato, Lunardon, Russo, Torresan (Marosticense),  Maistro, Rossignoli, Sartore (Montebello)  Crestani, Frizzo, Milanello, Zanovello (Monteviale), Alberti, Lunardi, Materazzo, Raimondo, Rovetti, Sinigaglia (Riveeel), Calgaro, Carotta, Moro(Sarcedo),  Ramina, Toniolo, Vallarsa (Tezze), Aliberti, Asiamah, Baldo, Caichiolo, Costa (Trissino),  Bortot, Convento, Nichele, Pasinato D.  ( Valbrenta)

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini