Promozione

Valbrenta tre passi avanti, Montebello non pervenuto!

Montebello- Valbrenta 1-2 

 

Montebello : Zonta, Targon E. Vanzetta, Ivanov, De Silveira, Pertile, Bonini, Schiavo ( Pauletto 70’) Vujcic (Pavan 70’) Rossignoli ( Targon F.) Coraini.N 12 Bruzzo, Nastellis, Maistro, Lo Bocchiaro, Sartore, Groppo. All. Bergamini

Valbrenta  : Pellanda, Arthur, Bortot, Scotton, Dal Toso, Mazzuccato, Ceccon ( Pasinato 65’), Marchesan, Pasinato ( Mocellin 90’) Franchesen, Convento ( Nichele 75’). N 12 Volpe,Bozza, Gambasin, Costa, Alessi. All. Lago

RETI : Pasinato 35’ (V), Ivanov 42’(M), Nichele 75’(V)

Arbitro:  Sig. Costa Sara (Treviso )

Torna in Valbrenta la squadra di mister Lago che vince e convince sul campo del Montebello apparso oggi molto impreciso con una prestazione insufficiente per ambire oggi ad un risultato positivo contro un volitivo ed organizzato Valbrenta. Il  Valbrenta nella giornata perfetta nelle occasioni e nel gioco sfodera una grande prestazione fatta di gran corsa, difesa blindatissima e ripartenze veloci, il tutto condito da 2 sviste madornali dell’arbitro che non concede il calcio di rigore ai locali  su evidenti falli di mano della difesa ospite.

Mister Lago con Pasinato e Scotton

Partono alla grande i ragazzi del Valbrenta che con Bortot e Franchesen   creano 2 palle gol sotto porta ma la loro conclusione è imprecisa, ma basta per far capire che oggi non si gioca per il pareggio.

Equilibrio nel possesso palla, ma nessuna vera occasione da gol per il Montebello fatta eccezione al 30’ con Vanzetta che spara un missile dai 15 metri letteralmente parato dal difensore ospite…..l’arbitro fa proseguire tra le proteste di tutti.

Al 35’ arriva il vantaggio del Valbrenta con l’attaccante Pasinato che su punizione dai 17 metri perfora la barriera con un tiro forte che il giovane portiere Zonta riesce a deviare ma la palla s’infila piano, piano,nell’angolino basso.

Montebello che reagisce e dopo aver creato qualche calcio d’angolo al 42’ pareggia con una mezza-rovesciata di Ivanov che mette la palla all’incrocio dei pali.

La ripresa esaurisce le poche speranze di veder giocare la palla, per il Montebello molti errori sui passaggi,  tanta frenesia, poca precisione e prestazione opaca per molti…..mentre il Valbrenta fa il suo con molta lucidità, ripartenze veloci, difesa sempre in vantaggio sull’avversario, squadra che con molta umiltà mette la freccia al 75’ con Nichele che mette nel sacco il suo primo pallone che tocca dopo essere appena entrato in campo da un minuto.

Montebello che riprova a pareggiare ( altro braccio su cross di Pauletto ) ma nulla più, Valbrenta che tenta di chiuderla con il terzo gol, ma nessuna occasione da gol, nessun sussulto, nessuna giocata che può fare la differenza, che può ribaltare l’andamento di una partita vinta meritatamente dal Valbrenta e un Montebello che deve ripartire  a testa bassa dopo 2 sconfitte brutte per come sono maturate.

Per gli ospiti difficile trovare il migliore in campo, merita una nomina sicuramente capitan Scotton e il terzino Bortot vero pendolino sulla sinistra. Per i locali Ivanov autore di un bellissimo gol.

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini