Promozione

Marola un sorpasso condito da 4 gol: Monteviale Ko

Scritto da Antonio Martinello

A.C. MONTEVIALE – NEW MAROLA 0 – 4

MONTEVIALE: Scaranto, Lagni, Mietto (dal 13’s.t. Frizzo), Milanello (dal 28’ s.t. Erba) Morellato, Perucca, Lotito (dal 1’ s.t. Brahimi), Crestani, Marzari (dal 1’ s.t. Ambrosi), Fortunato (dal1’ s.t. Zanovello), Cappelletto. Allenatore: Denis Lazzaron

Monteviale

NEW MAROLA: Mariga, Riccò, Balzarin, Bevilacqua, Dal Ceredo, Gemo, Cissè (dal 30 s.t. Biasiolo), Camarà A., Ramadam (dal 24’ Postal), Ahiamadia, Camarà D. (dal 24’ s.t. Zin). Allenatore: Luciano Marcolongo

Marola

Arbitro: Francesco Zaccheria di Legnago. Assistenti: Lorenzo Tosello di Castelfranco & Andrea Tognoli di Vicenza.

Zaccheria di Legnago con la terna

Reti: 20’ e 46’Cissè, 85’ Ahimadia, Camarà A. 91’ (R) (Marola)

Ammoniti: Lagni, Zanovello (Monte), Mariga, Dal Ceredo, Ahimadia (Marola)

La partita si svolge tra due squadre che devono fare punti a tutti i costi, i padroni di casa sono a quota tre mentre gli avversari chiudono la classifica con un punto. Per gli uomini di Mister Lazzaron giocando in casa l’occasione è propizia per raddoppiare il capitale sociale in caso di vittoria. Sull’altra sponda la compagnia di Mister Marcolongo ha l’imperativo di cercare a tutti i costi i tre punti per cominciare la risalita in classifica.

Le due squadre hanno ciascuna problemi di formazione a causa da una parte di alcuni giocatori fermi per infortunio, Casolin, Filotto, Martini, dall’altra manca Sarri per squalifica.

La partita inizia con le due squadre che si affrontano a viso aperto con frequenti cambi di campo, il Monteviale al 10’ costruisce una buona occasione con un traversone che attraversa tutta la luce della porta ma non trova nessuno a raccogliere a centro porta. Risponde a modo suo Cissè al 20’ con un’azione personale salta due avversari e appena entrato in area libera il sinistro che si insacca alle spalle dell’incolpevole Scaranto.

Cisse sta per scoccare il tiro del 1-0

A questo punto tutti si aspettano una reazione del Monteviale, ma il centrocampo è troppo lento nel costruire e le punte non riescono ad incidere più di tanto. In questo torpore il Marola con il suo metronomo Camarà Alkaly, gestisce il traffico se poi ci aggiungiamo che al 46’, nei minuti di recupero, la difesa dei padroni di casa si procura il proprio harachiri, perdendo un pallone in uscita e trovandosi al riposo sotto di 2 a 0.  Primo tempo di chiara marca ospite, con i locali che devono cambiare necessariamente marcia.

Ahiamadia per il 2 a 0

Il secondo tempo Lazzaron immette forze fresche per cercare di rimettere in sesto la partita. Ma quando le cose non girano anche la dea bendata non è certo dalla propria parte. Nel giro di quindici minuti si infortunano due difensori, prima Mietto e poi Milanello. Inoltre l’occasione enorme con Brahimi che calcia a colpo sicuro ma la conclusione si infrange negli stinchi di un difensore in estremo recupero di certo non aiutano a risalire la china.

Mariga anticipa Mietto

Intanto le incursioni degli avanti ospiti continuano a pungere la difesa del Monteviale, Camarà a metà ripresa con una botta delle sue scheggia la parte superiore della traversa. La partita si chiude al 40’ con la terza rete ad opera di Cissè che è lesto a rubare il tempo al difensore e appoggiare da pochi passi in rete. L’ultimo sussulto lo procura Camarà che trasforma il calcio di rigore assegnato per un fallo in area.

Crestani fermato da Camarà

A fine partita nei pressi degli spogliatoi si possono constatare le due facce della gara, da una parte la squadra ospite che festeggia la sua prima vittoria e il sorpasso in classifica, dall’altra facce tese e arrabbiate nel non essere riuscite a fare una prestazione positiva. Inoltre c’è la preoccupazione di recuperare gli infortunati sia odierni che quelli, come si dice in questi casi, che intasano l’infermeria.

Mariga devia in angolo

Particolare interessante volgendo uno sguardo alla classifica si rileva che già dopo solo 5 giornate c’è una frattura tra le prime sette squadre e le altre sette, con ben cinque formazioni a 4 punti più Monteviale a 3 punti e Dueville a 2. Questo per dire che sebbene la pesante sconfitta odierna i ragazzi di Mister Lazzaron hanno tutte le possibilità di riprendersi.

Sull'Autore

Antonio Martinello