Calciomercato EVIDENZA

Ultime della notte da 7 Comuni, 7 Mulini, Montecchio , Telemar

Scritto da Federico Formisano

7

7 Comuni: Il 7 Comuni ufficializza l’arrivo in prima squadra di Davide Alberti, classe 2001, centrocampista/attaccante, che ha iniziato nel nostro settore giovanile della società altopianese, per poi  passare attraverso le giovanili  del LR Vicenza, e quindi al Cartigliano, al Bassano e  al Valbrenta.

7 Mulini:  La notizia era nell’aria già da qualche giorno ma per rispetto della società che ci aveva pregato di non divulgarla abbiamo atteso: Thomas Gemo, centrocampista e trequartista del 1998, torna al 7 Mulini  dopo le stagioni disputate con il San Lazzaro ed il Telemar. 

Gemo Thomas

M

Montecchio: La società Montecchio Maggiore comunica di essersi assicurata le prestazioni di Mattia De Rigo, ruolo trequartista, 183 cm di altezza per 70 kg ,piede destro , classe 2001 proveniente dal Sona. Vanta 70 presenze complessive, tra serie C, serie D e campionato Primavera e 14 gol all’attivo . Ha iniziato a giocare all’età di 7 anni con la squadra del suo paese , Poleo Aste in provincia di Vicenza . L’anno successivo si è trasferito al Vicenza Calcio dove è rimasto per 8 anni nel settore giovanile fino all’under 16 .

A 16 anni si è trasferito alla Virtus Entella dove ha giocato con le formazioni UNDER 17, PRIMAVERA e debuttando all’età di 17 anni con la prima squadra della VIRTUS ENTELLA in serie C .

Ha fatto una breve parentesi con la Primavera del Torino prima della pandemia COVID.

Nelle stagioni 2020/21 e 2021/22 ha giocato con la Virtus Verona in serie C collezionando 17 presenze con i rossoblù e 1 gol in Coppa Italia .

In questa stagione sportiva ha iniziato a giocare con la formazione veronese del Sona inserita nel girone B di serie D dove ha collezionato 5 presenze in campionato e 2 in coppa Italia con 1 gol e 1 assist .

Ecco le sue prime dichiarazioni in biancorosso : “Ho deciso di venire a giocare a Montecchio perché mi hanno parlato bene della società e della squadra . Il primo impatto con il gruppo è stato positivo e sono stato ben accolto . Dei compagni di squadra conosco Cristopher Borgo che giocava con me a Vicenza” .  

T

Telemar:  Il Telemar annuncia due acquisti del mercato di dicembre: Simone Borrelli difensore 2002, settore giovanile del Montecchio fino agli Allievi Elite,  poi Juniores Regionale a Trissino,  Valdalpone,  e Union La Rocca.

Arriva anche Gabriele Carraro , attaccante ex Lissaro e Due Monti, .capocannoniere del girone L di seconda categoria

Sull'Autore

Federico Formisano