Promozione

In campo c’è solo il Chiampo, Rivereel battuto

Scritto da Redazione

Chiampo – Rivereel 2 – 0

Chiampo : Baldisserotto, Dal Fitto, Benetti, Cavazza, Nikolic, Lissandrini, Rakolc ( Verza 85’), Melis, Cazzola ( Strapparava 85’), Dal Lago, Milosevic ( Bari 85’).
N 12 Camponogara, Fongaro, Battistella, Dal Maso, Galiotto, Lovato. All. Baù Alberto.
Rivereel:: Dani, Saorin, Dalla Riva, Tadiotto ( Materazzo 50’), Fiorentini, Fantin, Sinigaglia ( Lunardi 70’), Dalle Molle ( Tonini 45’), Anghel, De Cao ( Contini 65’ ), Raimondo ( Tezze 70’). N 12 Scarpariolo, Gambalonga, Basso, Grigato. All. Maino Francesco

I capitani con la terna arbitrale

Arbitro : Finco di Verona
RETI : Dal Lago 38’ – Cazzola 63’

Un Chiampo tonico, brillante, in forma fisicamente, lotta e vince meritatamente contro un Rivereel ancora alla ricerca della forma migliore, che concede troppe occasioni alla squadra di casa e non riesce mai ad essere pericolosa in attacco.
Squadre alla pari nel primo tempo con molta vivacità a centrocampo senza grandi sussulti in attacco a parte un bellissimo tiro al 15’ di capitan Sinigaglia con relativa parata in uscita di Baldisserotto ( sarà l’unica occasione per i bianco-neri della partita) e un gran tiro di Dal Lago che sfiora il palo alla destra di Dani.
Sul finire del primo tempo arriva il gol dei locali con il fantasista Dal Lago che parte da centrocampo chiede il triangolo con Milosevic e appena dentro l’area sfodera un missile di destro che trafigge l’incolpevole Dani. Vantaggio giallo-verde e tutti a bere il meritato thè caldo.

Ripresa con il Rivereel che si getta nella mischia, senza mai essere pericoloso e il Chiampo che riparte in velocità in molte occasioni con i vari Cazzola, Cavazza, Benetti, producendo alcune palle gol pericolose. Al 63’ arriva il raddoppio di Cazzola che finalizza con un tiro dal limite una grande azione sulla fascia di Milosevic con relativo cross che il portiere Dani respinge con i pugni fuori dall’area…..arriva Cazzola e mette il sigillo alla partita con un bel gol.
Rivereel stanco, ci prova, butta il cuore oltre l’ostacolo, ma la difesa locale con Nikolic su tutti respinge ogni tentativo di rimonta e porta in fondo una vittoria che rilancia le ambizioni dei locali.


Alla fine arriva oltre il buio anche qualche fiocco di neve per una domenica da incorniciare per i ragazzi di Baù e da dimenticare per i giovani di Maino.

Migliori giocatori in campo a nostro parere sono Dal Lago e Cazzola per i locali con molti palloni giocati in attacco, mentre per gli ospiti da segnalare la buona prova dei giovani Saorin e Raimondo.

Sull'Autore

Redazione