Seconda Categoria

Non sempre il panettone è dolce: Ezzelina sconfitta dal Solagna

Scritto da Alessandro Botter

Solagna.  Union Ezzelina  2-0 

Solagna : Brotto , Scapin , Ferracin (dal 21 st Zilio) , Bianchi , Tona , Guidolin , Cannella (dal 21 st Tonnellotto) , Lazzarotto , Ferrarese (dal 38 st Zampieri ), Stefano , Cavalli
a disposizione: Borsa , Mocellin , Benetti , Ganassin , Zen All.: Alessandro Zen
Union Ezzelina : Favero Nicolò , Orso , Bin , Rebellato (dal 6 st Comin) , Polloni , Favero Riccardo , Moro (dal 1 st Mazzaro)  , Cinel , Galliera , Reginato Cap , Tampieri (dal 27 st Cavarzan)  a disposizione: Moretto Simone , Zara , Fregona , Zuccolotto  All.:Flavio Andreazza
Arbitro sig. Kamer Hasa della sezione A.I.A. di Castelfranco Veneto
Marcatori al 31 pt Cavalli ed al 50 st Lazzarotto per il Solagna
Ammoniti Brotto , Tona e Canella per il Solagna Cinel e Tampieri per la Union Ezzelina
Calci d’angolo sei a uno a favore della Union Ezzelina Extra time zero minuti nel primo tempo sette minuti nel secondo tempo
Campese
Campo pesante,  pioggia fastidiosissima e freddissima durante tutta la gara da aggiungere la temperatura di poco sopra lo zero ed infatti nevicava a qualche decina di metri sopra il terreno di gioco: non proprio il clima e la situazione favorevole al gioco tecnico della Union Ezzelina. Alla fine i valligiani si sono tenuti ben stretta la posta in palio , mentre gli ospiti avranno tempo fino al 15 di gennaio per pensare ad una sconfitta non preventivata. Panettone amaro per l’undici di mister Andreazza. Ma se si gioca male non si possono raccogliere punti ed i solagnesi dopo il gol di Cavalli ( viziato da un fallo su Favero ) si sono stretti nei pressi di Brotto ottimo portiere di casa. Non permettendo ai cavalieri di protendersi dalle parti dell’estremo bianco granata , dopo una dozzina di minuti Galliera ci prova da calcio piazzato ma la sfera è respinta sulla stessa si fionda Reginato che tira centralmente per Brotto ( migliore in campo oggi ) parare è un gioco da ragazzi .

Elia Brotto grande protagonista

Sei minuti dopo è la volta di Cinel il quale da zona centrale spara maldestramente alto . A farsi pericolosi sono i locali con Bianchi che serve Cavalli il quale si accentra e spara di un soffio a lato quasi a sverniciare il palo . Anche Cinel prova la botta da fuori ma la conclusione viene bloccata da Brotto. Un minuto dopo la mezz’ora il Solagna si porta in vantaggio . La palla arriva a centrocampo dalla difesa e più precisamente da Stefani , Cavalli vede uscire Favero Nicolò dai pali e si porta a ridosso dell’area piccola , contrasta il portiere quasi compiendo fallo , e con una alzata di testa ( quasi una palombella ) sigla la rete del vantaggio interno .
Al minuto trentotto un cross di Scapin a servire Ferrarese viene stampato dal numero nove sull’esterno della rete. Quasi allo scadere è ancora Cinel a calciare una punizione centrale che Brotto para . Nella ripresa quasi esclusivamente Ezzelina ma le continue folate dei cavalieri vengono smorzata sulla tre quarti dalla difesa spesso a cinque alzata da mister Zen. Siamo al ventinovesimo quando Mazzaro , dopo un mese e più di assenza ritorna in gara , e da attaccante si accinge a provare il tiro verso la porta di Brotto il quale sventa il tiro facendo carambolare il neo entrato. Per il signor Kamer Hasa è rigore ma dal dischetto Cinel sciupa l’occasione del pareggio ezzelino calciando abbastanza angolato ma non di quel tanto che l’estremo solagnese non ci possa arrivare .

Cinel

Si rimane sull’uno a zero per il Solagna . Sembra non debba mai finire l’assalto degli ospiti all’area difesa dai bianco granata ma dopo una miriade di folate ezzeline a tempo ormai scaduto e con la quasi certezza dell’uno a zero , Lazzarotto si inventa il gol della domenica, con Favero Nicolò non esente da colpe, tiro potente e sotto la traversa da una quarantina di metri a gioire sono gli spettatori di fede solagnese mentre per gli ezzelini ci sarà da masticare amaro . Forse non sempre il panettone è un……..dolce………

Lazzarotto

Botter Alessandro
Questo invece il commento dal sito del Solagna: All’ultima del girone di andata arriva finalmente la prima vittoria tra le mura amiche di Campese. Tre punti fondamentali per il morale e per la classifica. Cavalli a metà primo tempo anticipa di testa il portiere in uscita e insacca l’uno a zero. Nel secondo tempo al 20esimo il nostro super portiere Brotto para un calcio di rigore ( terzo di fila dopo i due della precedente gara) e nel finale Lazzarotto con un bel tiro dalla trequarti sorprende il loro estremo difensore fuori dai pali e fa 2 a 0 che poi diviene il risultato finale. Buona comunque la prova di tutta la squadra. Ora pausa invernale per prepararci al meglio al girone di ritorno. Ci si vede a gennaio!!

Sull'Autore

Alessandro Botter