Seconda Categoria

Locara in testa con il Grancona a metà stagione, Barbarano battuto

Scritto da Redazione

Locara – Barbarano Mossano   3-1

Locara: Cracco, Perazzolo, Belluzzo, De Mori (Marchese  F. dal 75′), Ferrari, Stenco (Spadola dal 41′), Zarantonello (Milazzo dal 71′), Ventura (Castegnaro dal 31′), Zonin, Marchese A. (Magrinelli dal 80′), Panato. Allenatore Danieli.

Barbarano Mossano:  Dal Soglio,Fracasso, Muffarotto (Msatfi dal 72′), Vencato, Magagnin (Gemo dal 46′); Tombesi, Antonello, Campagnaro; Padrin (Diao dal 62′), Pasianotto, Milan (Fontana dal 75′). Allenatore Pialli

Arbitro: Marcolin di Schio.

Reti. Pt: 8′ Zonin (L); st: 6′ e 11′ Marchese (L), 44′ Diao (B).

Note. Ammoniti : Fracasso, Muffarotto, Pasianotto, Gemo (B)

Cronaca di Francesco e foto di Camilla per i social del Locara
Si chiude con una vittoria il 2022 del Locara, che significa CAMPIONI DI INVERNO, seppur in coabitazione con il Grancona. Si giocava sul campo di Gambellara per l impraticabilità del Frigotto. Scelta che ripaga visto il bel gioco espresso e il risultato finale. Partita a senso unico: Dopo un paio di minuti Zarantonello si presenta in area e da posizione defilata sfiora il palo.
Al 10′ arriva il vantaggio: Antonio Marchese  pesca sulla fascia ancora Zarantonello che serve con un cioccolatino l accorrente Zonin che ringrazia e da pochi passi insacca. Zonin chiude in testa alla classifica cannonieri il girone d’andata con 14 reti e a dimostrazione della forza del Locara al secondo posto della graduatoria c’è il compagno di squadra Antonio Marchese.
A metà della prima frazione ancora Zarantonello protagonista che viene atterrato in area. Stavolta dal dischetto però Marchese si lascia ipnotizzare dal portiere avversario che respinge il tiro dagli 11 metri. Si va così al riposo sull 1 a 0.
In avvio di ripresa Marchese si fa perdonare dell’ errore precedente e insacca magistralmente una punizione dai 30 metri.
Ancora Marchese sugli scudi al 60′: ruba palla sull’ propria trequarti e si inserisce ricevendo l’assist di Zonin e vedendo il portiere fuori dai pali lo sorprende con un delizioso pallonetto dai 45 metri e prendendosi il meritato applauso da tutti i presenti.
La partita scivola così fino al 90′, ma i biancazzurri sono colpevoli di calare l attenzione troppo presto e concedono il gol della bandiera sugli sviluppi di un calcio d’angolo (gol realizzato da Diao).  Termina così 3 a 1 l ultimo match dell’ anno.
Ora il meritato riposo, con lo sguardo però rivolto alla ripresa del campionato per ripartire col piede giusto.

Antonio Marchese

Sull'Autore

Redazione