Eccellenza

Il Camisano in rimonta supera La Rocca Altavilla

Scritto da Gianfranco

Camisano – La Rocca Altavilla   2 – 1

Reti: Pt 15’ Marchioron (LR), 17’ Volpato(C). St 27’ Rampazzo (C)

Camisano: Corà, Anostini (37’st Campesan), Miola (1’st De Stefani), Luisotto (26’st Bigarella), Colman Castro (30’st Chimanto), Maistrello, Mario (26’st Pavan), Giaretta, Volpato, Gusella, Rampazzo.  A disp: Calabretta, Scalabrin, Sciancalepore, D’Anna. Allenatore: Sabbadin Massimiliano

Unione La Rocca Altavilla: Marocchi, Cocco, Gianesini,  Belfanti (4’st Bianco), Marchioron (41’st Tonani), Capitanio, Scaglione (30’st Ehioghae), Giordani, Ballarini (37’st Lombardo), Mattioli (22’st Cvetkovic), Fracaro A disp:  Fantin, Bellon, Rutzittu, Romio.  Allenatore: Brazzale Raffaello (Paolo Beggio squalificato).

Arbitro: Benettazzo di PD   Assistenti: Betello di S.Donà di Piave e Covolan di Conegliano.

NOTE:  60 spettatori circa: giornata fredda e soleggiata.

Cronaca e foto di Gianfranco Scalzotto

L’ultima giornata del girone A di Eccellenza, regala il derby vicentino tra Camisano e La Rocca Altavilla. La Rocca ha aperto le danze al 15’ con la zampata dell’ex Marchioron, subito messa in pari da Volpato di testa. Nella ripresa il gol di rapina firmato da Rampazzo, ha dato i tre punti alla compagine di casa. Le due squadre hanno dimostrato di essere in salute e hanno dato vita ad una gara intensa e piacevole dove il pari sarebbe stato il giusto premio per entrambe. Bravo il Camisano a trovare il guizzo vincente.

Cronaca.. Il minuto di rigoroso silenzio ha accolto l’infreddolito pubblico che però ha avuto modo di riscaldarsi gustando il bel gioco espresso dai 22 in campo nell’arco di tutta la partita. Le due squadre navigano nella pancia della classifica a distanza di due punti a favore del Camisano. Fin dai primi minuti, entrambe le squadre si fronteggiano a viso aperto e già al 2’ Rampazzo cerca la porta da ottima posizione ma conclude a lato. Gli risponde Ballarini al 4’ trovando Corà reattivo a respingere in tuffo. Il 9 ospite ci riprova di testa all’9’ dall’angolo battuto da Mattioli sfiorando il  montante. La Rocca sembra avere più piglio avvicinandosi con costanza all’area dei padroni di casa: Fracaro all’11’ non inquadra il bersaglio da buona posizione. Il vantaggio ospite arriva al 15’: Fracaro mette in area una invitante palla dove si avventa Marchioron che con il mancino gonfia la rete. Il Camisano rialza subito la testa: Volpato al 17’ capitalizza la punizione del compagno Gusella, svettado più alto di tutti e beffa Marocchi. Il pari è servito. Il ritmo del gioco è sempre alto e ne guadagna lo spettacolo: La Rocca ha in Gianesini uno stantuffo continuo sulla sinistra e l’intesa con Fracaro, mette di sovente in difficoltà la retroguardia di casa come al 23’ dove Corà non esce benissimo, palla a Belfanti che conclude alle stelle da buona posizione. Fracaro si libera bene sulla sinistra e mette al centro una delizia che nessuno coglie perdendosi nel nulla. Prima del tè, troviamo due conclusioni, deboli e controllate da Corà, di Scaglione e Mattioli. La pausa fa meglio ai padroni di casa che tornano in campo con un piglio diverso: all’11’st Gusella cerca ancora la testa di Volpato ma stavolta alla punta di casa difetta la mira. Sull’altro fronte, Corà respinge su Ballarini che conclude in precario equilibrio non riuscendo a dare il giusto indirizzo alla palla che esce. Lo spettacolo continua: ancora La Rocca in avanti al 17’st con Bianco, appena subentrato a Belfanti, che serve la corsa di Ballarini con l’estremo di casa lesto all’uscita ad anticipare la conclusione. Il Camisano trova il vantaggio al 27’: il solito Gusella mette la palla sul palo distante trovando Rampazzo a mettere la zampata vincente. L’ultimo quarto del tempo vede le due squadre un po’ affaticate, il gioco è continuamente spezzettato e gli ospiti non riescono più a trovare la forza per cercare il pari. Triplice fischio decreta la vittoria dei padroni di casa che con i tre punti si portano a ridosso della zona play-off, mentre La Rocca rimane nella pancia della classifica.

Sull'Autore

Gianfranco