Edicola EVIDENZA

L’edicola dell’epifania: è morto Gianluca Vialli

Scritto da Federico Formisano

L’epifania tutte le veste porta via ed in effetti con oggi si chiude anche il periodo di fermo dei campionati. Domani e domenica si gioca su molti campi, anche se il ritorno massiccio ci sarà da domenica 15.

Befana

 

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2023/01/05/ledicola-del-giovedi-si-avvicina-il-ritorno-in-campo/ le notizie del giovedì  i movimenti di mercato di C, gli allenatori disponibili, le presenze del  Alto Astico Cogollo, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2023/01/05/ultime-della-notte-risultati-mercato-ecc/ Le ultime della notte con la conferma delle cessioni di Gning alla Clodiense e di Desplanches al Trento. I risultati delle amichevoli con i marcatori (scommettiamo che oggi verranno puntualmente copiati da un altro sito?)

https://www.calciovicentino.it/2023/01/06/vademecum-del-ritorno-in-campo/ Il programma del weelk end

https://www.calciovicentino.it/2023/01/06/dedicato-a-brendola-9/ l’Almanacco di calciovicentino, le presenze alla fine del girone d’andata e l’aggiornamento delle schede dei giocatori del Brendola

 

A

Amichevoli e Allenamenti congiunti: Si tratta di sedute comuni a due squadre, disputate senza le maglie di gioco ufficiali e nel  rispetto della normativa Covid

Domani

Castelgomberto – Monteforte ore 14.30
Colceresa-Valbrenta
Fides- Berton Bolzano ore 14.30  a San Pietro in Gu
Grantorto – Caldogno ore 14.30 a Grantorto
Juniores Sarcedo – Giavenale
Juventina Laghi- Lampo ore 15.00
Limena- Monteviale
Malo- Alto Astico Cogollo a Malo
Marola- Real Tremignon  ore 14.00 a Lerino
Montecchio Precalcino – Torre  ore 10.30 a Montecchio Precalcino
Poleo- Molina
San Giovanni Lupatoto – Montebello ore 11.00
San Tomio -Azzurra Maglio
San Vito Cà Trenta- Juniores San Vito Cà Trenta
Schio- Summania
7 Mulini – Maddalene ad Arcugnano ore 14.30
Telemar- Juniores Telemar
Under 19 Vicenza Calcio femminile contro Real San Massimo femminile  – ore 14-30, Stadio di Caldogno
Union Torri-Due Monti

Domenica 8 gennaio

Riviera – Pedezzi Ore 14.30 campo Riviera Berica

Martedì 10 gennaio

Telemar – Maddalene  ore 20.15 campo sintetico di Via Gagliardotti

Per un aggiornamento degli allenamenti congiunti in programma già concordati o per fissare gare amichevoli contattate il sito ai numeri indicati in calce

C

Calciomercato Serie C :  Si inizia con un nuovo direttore sportivo: la Triestina affianca il dg Romairone che è confermato con il ds Simone Farina.  Secondo colpo di mercato messo a segno dal direttore Generale Giancarlo Romairone: Umberto Germano arriva dal Calcio Padova a titolo definitivo, legandosi ai colori alabardati per i prossimi due anni e mezzo. Nato a Torino, il 22 aprile 1992, Umberto è un centrocampista dotato di grande duttilità: oltre a ricoprire il ruolo di mezzala infatti, Germano può essere impiegato come esterno o come terzino destro.

Riccardo Bocalon, l’attaccante ex Trento e Venezia,  sembra avere scelto il Mantova.

Il Pordenone per rafforzare il reparto offensivo pensa ad  Andrea Magrassi, che il Cittadella potrebbe cedere: Magrassi ha giocato nel Real Vicenza nella stagione 2013/14. L’ex Arzignano Luis Maldonado, potrebbe lasciare il Lecco (dove finora ha giocato 17 partite)  per andare alla Turris  in cambio di Ardizzone. Il Lecco prende il difensore del 2001  Francesco Paolo Cusumano dalla Vis Pesaro,  e sta per chiudere anche per  l’attaccante Nicola Buric dal Novara.

Maldonado

 

G

Giocatori liberi: Ecco  i  giocatori che sono stati svincolati dalle società di appartenza oppure hanno espressamente chiesto di essere inseriti in questo elenco e che non si sono accasati nell’ultimo giorno di mercato  Questi gli ultimi aggiornamenti

Matteo Astrini,  centrocampista del 1991, svincolato dalle Alte
Luca Ballardinattaccante del 1974, svincolato da La Contea e cerca squadra
Daniele Boscardin difensore centrale  del 1989 svincolato dall’Union Torri. Tel. 342 9340611
Francesco Bovolini, centrocampista del 1990, svincolato dalle Alte
Mattia Busnardo, difensore del 1993, svincolato dall’Arsenal new !
Joseph Cochele, centrocampista del 1999, San Lazzaro
Marco Contini, difensore del 1985, svincolato dal Rivereel
Nicola Dalla Bona, centrocampista  del 1992, svincolato dalle Alte
Federico Fava, difensore del 1977, Bp 93,
Rheda Ferchichi, difensore esterno e giocatore di fascia classe 1996, ha giocato con Valbrenta, Rossano e Sant’Eusebio risiede in Valstagna e cerca una squadra
nel bassanese. Tel. 350 9492934
Jussupha Yammeh, portiere del 1986, svincolato dal Valli
Giordano Leonardi,  attaccante classe 1990,  svincolato a dicembre dal Tombolo cerca squadra.  Ha giocato con Rossano, Carmenta, Union Dese,  Tezze sul Brenta. Tel. 340 8384815 New!!!
Tommaso Materazzo, centrocampista 1996, svincolato dal Rivereel
Rinor Mehmetaj, centrocampista del 1995 svincolato dal San Vito
Lilian Nitulas,  Portiere dell’Isola per 2 anni  Cerca squadra in 1ª o 2ª categoria  Residente a Isola  tel. 351 5176613
Mario Palumbo, centrocampista del 1998, svincolato dall’Arsenal new!
Vincenzo Ramadam
, centrocampista ed esterno del 2002, svincolato dal Marola
Francesco Rovetti, attaccante 1991, svincolato dal Rivereel
Ivan Venturin, attaccante del 1993, svincolato dall’Azzurra Sandrigo
Vittorio Vigolo, attaccante del 2000, svincolato dalla Virtus Cornedo

D

Dueville: è in pieno svolgimento il Torneo della Befana al Palazzetto dello Sport di Dueville.

F

Fontanivese: La società Us Fontanivese S. Giorgio è lieta di dare il bentornato a Mirko Antonello: centrocampista, classe ’92 che dopo 6 mesi di esperienza in Argentina torna ad indossare i nostri colori. La società inoltre, vuole inoltre ringraziare e augurare le migliori fortune a Davide Mascarello che dopo questa prima parte di campionato, tornerà al Grantorto.

Mascarello

M

Minuto di raccoglimento La LND ha disposto un minuto di silenzio per commemorare la scomparsa di Ernesto Castano, campione d’Europa del 1968, in tutte le gare in programma tra giovedì 5 gennaio e lunedì 9 gennaio. Castano che ha giocato 265 partite nella Juventus di Charles, Sivori, Nicolè, Leoncini,  Menichelli  e c. ha chiuso la carriera di calciatore nel 1970/71 nel Vicenza (era il Vicenza di Bardin, Volpato, Cineshino, Scala, Damiani, ecc.) . Castano aveva un record particolare pur  giocando solo 7 partite con la Nazionale ha disputato nel 1968  la semifinale e la Finale dei campionati Europei  laureandosi campione d’Europa.

Montecchio San Pietro: Aggiornamento sull’infortunio del  portiere  del Montecchio San Pietro Samuele Meggiolaro che si è fermato a metà Novembre a causa della rottura del malleolo peroneale: “Sicuramente sto meglio rispetto ad un mesetto fa. Recentemente ho fatto il controllo dei 40 giorni dall’infortunio e mi hanno tolto il gesso, ora ho un tutore. Tra tre mesi potrò ricominciare a correre/saltare. Per il rientro non c’è ancora una data. La cosa mi manca di più sicuramente è il gruppo, perché noi siamo un bel gruppo, non avendo la possibilità di spostarmi non ho potuto essere presente alle cene e questo mi rammarica molto. Mi manca di sicuro anche il campo e tutta la routine della domenica. La strada è ancora lunga ma con determinazione arriverò all’uscita di questo tunnel. Ne sono sicuro!”

P

Presenze e reti:  Queste le presenze e le reti realizzate dal giocatori del Chiampo alla fine del girone d’andata:  Presenze: Cavazza 13 (8), Cazzola 12 (3), Battistella 11 (2), Nikolic 10, Lissandrini 10,  Dal Fitto 10. Fracasso 9,  Milosevic  9 (2), Benetti 9, Melis 9 (2), Dal Lago 9 (1), De Toni 8,  Fongaro 7, Strapparava 7, Galiotto 7  Lovato E. 6,  Bance 6,   Rakolc 6 , Baldisserotto 5, Verza 5, Dal Maso 2,

 

T

Telemar: Telemar – Due Monti 3-2  Bregalda, Carraro, Friselli . Gli ospiti vanno in vantaggio per due a zero nella prima parte di gara. Ma il Telemar non demorde e in 25 minuti ribaltata la situazione. La grande punizione di Bregalda accorcia il risultato. Carraro e poi Friselli regalano il primo successo nel nuovo manto nella nostra struttura. Da segnale un rigore parato dal portiere ospite. Buon test per verificare la condizione atletica della squadra e per misurare i 5 neo acquisti.

I marcatori del Telemar: Bregalda, Carraro e Friselli

V

Vialli: Gianluca Vialli è morto. Dopo Sinisa Mihajlovic e Pelé, un altro grande del calcio se ne va. Nato a Cremona il 9 luglio 1964, aveva 58 anni e lottava con un tumore al pancreas da 5 anni. E Vicenza mette nel conto dei recenti decessi anche quello di Gianfranco Volpato, 250 partite in serie A e di Ernesto Castano che a Vicenza ha giocato in conclusione di una gloriosa carriera con la Juventus.

Una foto che racconta molto: Gioia e pianto per Vialli e Mancini abbracciati dopo la vittoria dell’Italia agli Europei

Vicenza: il Vicenza (secondo Tuttomercato.web)  sarebbe interessato al centrocampista Dejan Vokic classe 1996 che nelle ultime stagioni ha sempre giocato in B con Benevento, Pordenone, Pescara. Per Vokic ci sarebbe la concorrenza di Foggia e Juve Stabia

Vicenza (Fedelissimi): Nel 2006, a seguito della chiusura della gradinata nord, con un nucleo di tifosi, ci trasferimmo nel settore Distinti Nord. In questo settore, abbiamo trasferito la nostra fede per il Lanerossi con un tifo attivo e passionale che ci ha caratterizzato dal resto dei Distinti. In questi anni decine di gruppi e di compagnie, si sono aggregate in questo settore, alcuni in modo autonomo e spontaneo, altri costituendosi o legandosi ufficialmente come Club. Ad oggi, alla soglia del diciottesimo anno di Distinti Nord, conti alla mano, sono circa 500 i fedeli abbonati che si posizionano in quei gradoni, a cui si aggiungono ad ogni partita altre decine di simpatizzanti. In questi ultimi anni è maturata in molti di noi, l’esigenza di mutare la nostra esperienza in questo settore. Nutrendo la necessità di ampliare e migliorare il coordinamento tra tutte le anime che lo frequentano.
Sentiamo la necessità di consolidare la nostra posizione e la nostra presenza in quella parte di stadio, e con questo, di portare alla luce tematiche che riguardano le nostra funzione, all’interno del nostro amato “Menti” e più in generale nell’ odierno mondo del tifo organizzato.
È da queste considerazioni che si è deciso di dar vita ed identità ad un nuovo soggetto, con funzione di rappresentanza e coordinamento tra tutte le anime del settore Distinti Nord, in modo da poterci relazionare come un unica entità, con il resto della tifoseria organizzata e con la società. Nasce così ufficialmente il progetto Fedelissimi.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano