Serie D

La bella impresa dell’Arzignano nel glorioso Rocco di Trieste

Scritto da Federico Formisano

TRIESTINA – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO 0-1

TRIESTINA: Pisseri, Ghislandi (38’ st Lovisa), Malomo, Gori (10’ st Crimi), Ganz, Adorante (10’ st Felici), Germano, Minesso, Paganini (34’ st Furlan), Rocchetti, Sabbione. All. Pavanel.
ARZIGNANO VALCHIAMPO: Saio, Casini (18’ st Bordo), Molnar, Nchama, Grandolfo (18’ st Fyda), Gemignani, Cariolato (7’ pt Davi), Barba (40’ st Grosso), Piana, Antoniazzi, Tremolada (40’ st Belcastro). All. Bianchini.
DIRETTORE DI GARA: Luongo di Napoli.
RETI: 40’ pt Piana.
NOTE. Ammoniti: Gori, Malomo, Nchama, Molnar, Saio, Davi.
RECUPERO: 3’ pt; 4’ st.

Buona la prima. Arriva una bellissima vittoria dal primo match del nuovo anno. I Giallocelesti rientrano dal “Nereo Rocco” di Trieste con 3 punti di valore. A firmare la rete è il difensore Luca Piana al 40’ del primo tempo. A firmare la vittoria ancora una volta è la squadra.(Da Redazione sportiva dell’Arzignano)

Comincia male il nuovo anno per la Triestina, che al Rocco è stata superata con uno 0-1 di misura dall’Arzignano Valchiampo nella 21esima giornata del campionato di Serie C. I rossoalabardati fanno fatica a trovare spazi in avanti, e non sono premiati dalla fortuna. Nel primo tempo, infatti, i padroni di casa vanno molto vicini al gol che avrebbe cambiato l’inerzia della partita: al 21′ Adorante conclude a rete ma il pallone ferma la sua corsa sul palo della porta difesa da Saio. Nel finale della prima frazione è Piana a sbloccare il match sugli sviluppi di un corner: è suo il gol che al 41′ decide la gara. Nella ripresa gli uomini di Pavanel non riescono a organizzare la ripartenza, nonostante un Arzignano non irresistibile, e rimangono così all’ultimo posto in classifica. La “Furlan” non ha risparmiato cori denigratori nei confronti dei vertici della società. (Da Triesteprima.it)

Sull'Autore

Federico Formisano