Seconda Categoria

L’Union Ezzelina ribalta il risultato nel secondo tempo: con il Mottinello è 2-2

Scritto da Alessandro Botter

Mottinello Nuovo  Union Ezzelina 2 -2

Mottinello Nuovo : Bertoncello , Berton , Piotto , Diawuo , Marchiorello , Daminato , Trentin (dal 26 st Gazzola), Fabio Brotto , Sgarbossa (dal 43 st Anokie) , Baggio Nicola , Brotto GianMarco; a disposizione: Baggio Alessandro , Demo, Bara , Basso , Lucietto All: Giorgio Favrin
Union Ezzelina : Favero Nicolò , Orso Cap, Bin , Rebellato , Polloni , Favero Riccardo (dal 32 st Zara) , Moro (dal 1 st Cavarzan), Cinel (dal 20 st Zuccolotto) , Galliera (dal 41 st Fregona) , Mazzaro (dal 1 st Reginato)  a disposizione: Bizzotto , Moretto Diego All.:Flavio Andreazza
Arbitro sig.Simone De Marchi della sezione A.I.A. di Castelfranco Veneto
Marcatori : 14 pt Marchiorello ed al 19 pt Trentin per il Mottinello Nuovo al 19 st Cinel su calcio di rigore ed al 31 st Bin per la Union Ezzelina
Ammoniti Berton Daminato e Sgarbossa per il Mottinello Nuovo Moro e Reginato per la Union Ezzelina Espulso per somma di ammonizioni al 39 st Comin della Union Ezzelina
Calci d’angolo cinque a due a favore del Mottinello Nuovo
Extra time zero minuti nel primo tempo tre minuti nel secondo tempo
Stadio comunale di Via Statue Galliera Veneta
Partita giocata sotto una fastidiosa pioggia che rendeva il campo scivoloso. Due squadre a paritá di punti in classifica che poco hanno concesso all’avversaria. Due tempi due pesi due misure prima frazione di gioco ad appannaggio dei rossoneri padovani e ripresa che vede la Union Ezzelina ribaltare ( quasi ) il risultato . Due giocatori sopratutti per il Mottinello il difensore Diawuo Kofi che ha bloccato il novanta per cento delle incursioni ezzeline ed il numero dieci Baggio Nicola vera spina nel fianco per la difesa ospite .

Diawuo

Solo 180 secondi e Galliera intimorisce i patavini con un tiro che lambisce il sette a servirlo Moro . Al 13′  Baggio N. ci prova con una gran botta ma Favero ci mette una pezza spedendo la sfera in angolo . Dagli sviluppi del calcio dalla bandierina Baggio N. crossa dentro l’area a raccogliere ci pensa Marchiorello che sigla .

Marchiorello

Se la pioggia era fredda la doccia gelata arriva con questo gol. Union Ezzelina messa alle corde e così al diciannovesimo da un bel tiro di Sgarbossa ci pensa la traversa a salvare ma la sfera carambola sui piedi di Trentin il quale libero da marcamenti appoggia sull’angolino più vicino .

Trentin

Si risveglia l’undici di mister Andreazza al 37esimo Cinel serve a capitan Orso il quale mette in movimento Comin ma il tiro del puntero è troppo centrale . Al 40esimo anche Cinel partecipa al festival degli errori e dopo vari tocchi di suoi compagni mette alto anche se di poco . Si rientra dagli spogliatoi ancora con i locali sugli scudi Baggio N. prova la vole’ma Favero controlla e lascia uscire la sfera indisturbata. Al 18esimo l’episodio che cambia le sorti alla partita in area Sgarbossa ferma fallosamente Reginato facendolo carambolare Rigore dal dischetto si incarica Cinel che mette alle spalle di Bertoncello.

Cinel

Al 25esimo dopo svariate incursioni dei cavalieri in area mottinellese sempre bloccate da Diawuo una grossa occasione viene sprecata da Trentin solo davanti a Favero calcia maldestramente fuori . Chi non sbaglia è Bin al 31 esimo il quale ben servito da Comin ( qualche minuto dopo ingiustamente espulso ) mette un rasoterra imprendibile a lato dell’estremo del Mottinello Nuovo .

Bin

Fosse stato allungato il tempo il risultato sarebbe stato diverso per come la Union Ezzelina aveva interpretato la seconda parte di gara .
Botter Alessandro

Sull'Autore

Alessandro Botter