Prima Categoria

Convincente vittoria del Carmenta che supera il Colceresa sul campo e in classifica

Scritto da Roberto Pivato

CARMENTA – COLCERESA 2-0

 

Carmenta: Secco, Zacchia, Securo, Lago (49’ st Cecchin), Moletta, Facchinello, Hajdari, Fior, Ndoye (29’ st Carolo), Dalle Tezze (23’ st Facci), Stragliotto (23’ st Bressan). All. Vezzaro

Colceresa: Peruzzo, Passuello (1’ st Carraro), Maroso (46’ st Nicoli S.), Corrà (36’ st Pavan L.), Pavan M., Signoretti, Nicoli L., Zuech, Bertazzo, Meda (29’ st Bigarella), Orsato. All. Munaretto

Arbitro: Grigio di Padova

Reti. St 18’ rig. Ndoye, 53’ Carolo

Note. Ammoniti: Ndoye, Dalle Tezze (C), Maroso, Corrà, Pavan M., Signoretti, Bertazzo, Meda (CO). Corner 8-3; rec. pt 1’, st 8’

CARMIGNANO DI BRENTA

Cronaca di Roberto Pivato, Foto di Oscar Agostini

Il Carmenta inizia il 2023 così come aveva chiuso il 2022: con una convincente vittoria sotto la pioggia. Di fronte ad un Colceresa in emergenza, ma per nulla arrendevole, i tre punti sono arrivati nella ripresa, grazie ai due centravanti, Ndoye e Carolo. Durante tutto l’incontro, tuttavia, l’iniziativa è stata dei ragazzi di Vezzaro, che con questi tre punti superano proprio gli avversari di turno e raggiungono il Grantorto al quarto posto. Colceresa in giallo, Carmenta in bianco.

 

 

Avvio scoppiettante. Dopo nemmeno un minuto cross teso dalla destra di Stragliotto: né Ndoye, né Hajdari trovano la deviazione sotto porta. Gli ospiti rispondono di rimessa, sfruttando una palla persa da Securo: il destro di Zuech termina però sopra la traversa (2’).

Il forcing carmignanese si fa più insistito col trascorrere dei minuti e porta a due chance clamorose. Al 28’ azione confusa in area, Lago calcia in maniera sporca, la palla diventa buona per Ndoye, che da due passi manda alto di testa. Al 35’ sfortunato Hajdari, il cui destro si infrange sulla traversa.

Stesso copione nella ripresa, che si apre con due tentativi di Fior: il primo, al minuto 7, direttamente da calcio d’angolo, con Peruzzo che smanaccia in affanno; il secondo, due minuti più tardi, con un insidioso rasoterra dal limite, a lato non di molto. Al 13’ discesa di Dalle Tezze sulla corsia mancina, cross al bacio per Stragliotto, il quale cincischia troppo prima del tiro, ribattuto in scivolata da Signoretti. Trascorrono 120 secondi e la discesa, sulla parte opposta, è di Zacchia: assist per Ndoye che di prima intenzione spara alle stelle.

Il numero 9 si rifà immediatamente. Accelerazione sulla destra che costringe al fallo Maroso. Rigore evidente, che lo stesso Ndoye trasforma (18’).

Carmenta- Colceresa gol di Ndyaie su rigore

 

I padroni di casa insistono, cercando subito il bis: destro di Dalle Tezze da posizione favorevole, ottima risposta di Peruzzo (20’).

La reazione del Colceresa si materializza nel finale. Il nuovo entrato Bigarella impegna Secco con un destro dal limite (38’); subito dopo punizione di Zuech che pesca in area Pavan L., il cui tocco risulta però debole e centrale (39’).

Nell’ultimo degli 8 minuti di recupero concessi dal signor Grigio il Carmenta colpisce in contropiede: Bressan si invola a sinistra e serve a Carolo il comodo pallone del definitivo 2-0.

Sull'Autore

Roberto Pivato