EVIDENZA

News pomeridiane: esoneri, svincolati e scene da far west!!!

Scritto da Federico Formisano

C

Cremonese: Il percorso di Massimiliano Alvini sulla panchina della Cremonese è arrivato al capolinea. Dopo la sconfitta in casa contro il Monza, la società grigiorossa ha deciso ufficialmente di esonerare il proprio allenatore e il suo staff. Come sostituto è stato scelto Davide Ballardini: accordo raggiunto fino al 2024. La Cremonese, ultima in classifica, non ha mai vinto fin qui in campionato (da Sky Calcio)

F

Finale Coppa Italia Dilettanti a Montebello: sabato 4 Febbraio 2023 con inizio alle ore 14.30 avrà luogo il seguente incontro: Vigasio – Camisano Calcio 1910 presso il campo sportivo di Montebello Vicentino.  La squadra prima nominata dovrà adempiere alle funzioni di squadra di casa. La gara sarà organizzata a cura della Società ospitante (USD Montebello), su incarico del Comitato Regionale Veneto

Una partita disputata sul campo del Montebello

Fuori gioco: Fuori Gioco torna stasera con la prima puntata registrata live del 2023! Questa settimana saranno ospiti degli studi di LP Network il presidente della MM Sarego Football Academy Daniele Fortuna insieme al segretario Pasquale Palladino. Parleremo dei tanti progetti di crescita e sviluppo in seno alle categorie giovanili e di come il futuro stia andando sempre più in una direzione di cooperazione e gemellaggio con le altre società del territorio. Franco Bertuzzo e Federica Benacchio, con il supporto tecnico di Federico Formisano, vi danno appuntamento a stasera alle 17.30 su TvA Vicenza.

G

Graziani: diamo a Graziani quello che gli appartiene! nella partita di ieri tra il Breganze e il Montecchio Precalcino il primo gol che è stato considerato sui media come autogol del portiere in realtà è di Nicolò Graziani.…è successo che c’è stato un loro retropassaggio e il portiere ha rilanciato ma ha tirato addosso a Nicolò e il pallone è andato dentro ma il gol è di Graziani su errore del portiere.

L

Levico: L’Unione Sportiva Levico Terme comunica di aver sollevato Claudio Rastelli dall’incarico di conduzione tecnica della Prima Squadra. La Società desidera ringraziare l’allenatore per la serietà e la professionalità dimostrate nel lavoro quotidiano svolto nel corso di questi anni raggiungendo ottimi traguardi come la vittoria del campionato di Eccellenza e la salvezza ottenuta nella scorsa stagione nel difficile campionato di Serie D.

Rastelli è stato anche l’allenatore del Bassano

M

Montebello: Lorenzo Calabretta, portiere del 2004 arriva in prestito dal Vicenza e nell’ultima stagione ha giocato con il Camisano. Nato e cresciuto a Gambellara il giovane ha avuto anche un’esperienza con il Legnago in campionato Primavera. La società augura al giocatore di poter disputare un girone di ritorno con la nuova maglia ricco di soddisfazioni sportive.

P

Padella:  Il difensore del Vicenza Emanuele Padella, classe 1988,  lascia la società biancorossa (che lo avrebbe giù sostituito con il giovane Ndyaie Moussa)  per legarsi al Mantova. La notizia non ha ancora il crisma dell’ufficialità ma il giocatore avrebbe accolto la richiesta della società virgiliana.

S

Serie D: Con l’ufficializzazione delle date di svolgimento della 73ª Viareggio Cup (29 marzo – 3 aprile) a cui parteciperà la Rappresentativa Serie D, il Dipartimento Interregionale ha disposto le seguenti modifiche al calendario del campionato: la 10ª giornata di ritorno (12ª dei Gironi A e D) è stata anticipata dal 19 al 12 marzo, stesso discorso per l’11ª giornata di ritorno (13ª dei Gironi A e D) dal 26 al 19 marzoIl giorno di riposo originariamente programmato per il 12 marzo è stato quindi posticipato al 26 marzo.  Dal 2 Aprile il calendario rimane invariato.

Serie D

Le squadre con uno o più calciatori convocati nella Rappresentativa possono richiedere l’anticipo al 15 Marzo delle partite in programma il 19. Una facoltà consentita perché il raduno della selezione guidata da Giannichedda inizierà il 16 Marzo.

Sette Mulini: Cosa sia successo durante la partita fra Sette Mulini e Bissarese  non figurerà in nessun referto di gara perchè l’arbitro non ha potuto assistere all’episodio che si sarebbe verificato dopo il gol del 2-2 su rigore trasformato da Gemo. Non potrà essere nemmeno resocontato in maniera giornalistica perchè noi non c’eravamo e non c’era nessun altro della carta stampata ma sembra da quello che viene scritto nei social che si sia assistito a scene da far west con gomitate sui denti, inseguimenti e pugni in faccia. Eppure non c’erano nè  Bud Spencer nè Terence Hill. Se avremo delle versioni ufficiali di quanto successo torneremo sull’episodio. Intanto non possiamo che fare gli auguri a Thomas Gemo che ci ha rimesso due denti!

V

Vicenza: Dopodomani il Vicenza va a Chiavari per la semifinale di Coppa di Serie C.  La società Virtus Entella comunica che è attiva la prevendita per il settore ospiti per la gara di Coppa Italia Serie C, Virtus Entella-LR Vicenza, in programma mercoledì 18 gennaio alle ore 18.00, allo stadio comunale di Chiavari. La prevendita è attiva sul circuito ETES online al link https://www.etes.it/sale/event/92346/virtus%20entella%20-%20vicenza?idProdotto=92346 oppure presso la Tabaccheria Sella, in Corso San Felice e Fortunato, 360 a Vicenza. I tifosi biancorossi potranno acquistare i biglietti per il settore Gradinata Nord, sino alle ore 19:00 di martedì 17 gennaio. Settore ospiti : prezzo unico € 7,00 inclusi diritti di prevendita

Sull'Autore

Federico Formisano