Serie C

Vicenza battuto in Coppa dall’ Entella, speriamo nel ritorno

Scritto da Federico Formisano

Virtus Entella- Lr Vicenza 1-0

Virtus Entella (3-4-1-2): Borra; Parodi, Sadiki, Chiosa (dal 59′ Pellizzer); Zappella, Tascone (dal 59′ Siatounis), Paolucci (dal 77′ Dessena), Favale; Meazzi; Faggioli (dal 77′ Zamparo), Morosini (dal 69′ Ramirez). A disposizione: Paroni, Barlocco, Giammaresi, Di Mario, Corbari, Rada, Banfi, Merkaj. Allenatore: Gennaro Volpe.

L.R. Vicenza (3-4-2-1): Confente; Ierardi, Cappelletti, Sandon; Valietti, Ronaldo (dal 57′ Greco), Zonta (dal 82′ Cavion), Dalmonte; Jimenez (dal 70′ Oviszach), Stoppa (dal 82′ Giacomelli); Rolfini (dal 70′ Alessio). A disposizione: Brzan, Iacobucci, Corradi, Bellich, Ferrari, Begic, Ndiaye, Busatto. Allenatore: Francesco Modesto.

Arbitro: sig. Mario Saia di Palermo, assistenti Maicol Ferrari di Rovereto e Simone Biffi di Treviglio, quarto ufficiale Emanuel Frascaro di Bologna.

Marcatori: 66′ Morosini (VE) su rig.

Ammoniti: Parodi (VE), Sandon (LRV), Cappelletti (LRV)

Note: terreno in sintetico, serata mite; presenza di tifosi vicentini

Mister Modesto tiene fede alle aspettative della vigilia attuando un turn over parziale e in parte obbligato dall’infortunio di Pasini che si è fermato durante il riscaldamento per un affaticamento ai flessori; gioca Ierardi con Cappelletti e Sandon; in regia c’è Ronaldo con Valietti e Dalmonte esterni e Jimenez e Zonta ad affiancarlo nel lavoro di rilancio e contenimento. In avanti ci sono Stoppa e Rolfini con Ferrari in panchina. L’Entella a sua volta schiera una formazione con molti rincalzi.

Al 4′ Conclusione dalla distanza di Morosini, sfera oltre la traversa Al 13′ Conclusione dal limite di Morosini, sporcata dalla difesa biancorossa, Confente è attento, si distende e fa sua la sfera Al 14′ Intervento provvidenziale di Sadiki che ruba la sfera in area a Rolfini e spazza, prima della conclusione dell’attaccante biancorosso. Al 16′ Bella azione di Dalmonte che si accentra dalla sinistra e fa partire una conclusione sul secondo palo, grande risposta di Borra che riesce ad allungarsi e respingere Al 21′ Stoppa appoggia per Zonta che calcia dal limite, sfera a fil di palo Al 29′ Ci prova ancora Dalmonte dalla sinistra a concludere sul secondo palo, sfera alta

Il primo tempo si chiude con un sostanziale equilibrio con i portieri poco impegnati ma attenti
Si riprende senza cambi. Al 48′ Meazzi serve Morosini che prova la conclusione sul primo palo, Confente devia in corner Al 51′ Conclude Dalmonte da posizione centrale, sfera tra le braccia di Borra Al 53′ Tiro-cross di Zonta, respinge con i pugni Borra .  Al 58′ Insidioso cross di Morosini per Favale che non ci arriva di un soffio
Finisce qui la gara di Ronaldo autore di una buona prova ma evidentemente non ancora al cento per cento della condizione. Entra al suo posto Greco.

Al 65′ L’arbitro punisce un fallo di Sandon su Faggioli (per la verità non evidentissimo) con un calcio di rigore . Il difensore viene ammonito e dal dischetto Morosini porta in avanti i suoi

Al 73′  un tiro-cross di Paolocci  viene respinto dal palo. Al  84′ Insidioso cross di Dalmonte, sfiora Alessio, salva tutto Pellizzer. Nel finale ci prova Oviszach ma la palla termina a lato.

Il Vicenza ha ancora la gara di ritorno per giungere in finale e un risultato di 1-0 può essere rovesciato. Ma preoccupa l’evidente rallentamento della squadra che nelle ultime sei gare fra campionato e Coppa ha vinto una sola partita con la Pro Sesto pareggiando con Pordenone, Piacenza e Padova e perdendo a Lecco.  Già domenica in casa con l’Albinoleffe è atteso un pronto riscatto.

 

Sull'Autore

Federico Formisano