Seconda Categoria

Transvector si scolla di dosso il Lampo con tre gol

Scritto da Roberto Pivato

LAMPO – TRANSVECTOR 0-3

 Lampo: Cattani, Di Lieto (25’ pt De Poli) (29’ st Chiarello), Vanzetto, Lago, Donanzan R., Donanzan L., Pejic (12’ st Cepraga), Rinaldo (27’ st Securo), Cherobin, Kasmi, Akhber. All. Zancan

Transvector: Ferronato, Bernardi, Bizzotto, Caron (29’ st Cerantola), Colla, Ilie, Moro (40’ pt Zanolli), Limberto (37’ st Popoiu), Sene, Diane (31’ st Pellanda), Ziliotto (17’ st Lollato). All. Scalco

Arbitro: Pozzato di Bassano del Grappa

Reti. Pt 35’ Caron. St 11’ Zanolli, 15’ Ilie

Note. Ammoniti: Cattani, Lago, Akhber (L), Diane, Zanolli, Lollato (T). Corner: 4-6. Rec. pt 6’, st 6’

Articolo e foto di Roberto Pivato

GAZZO PADOVANO

Lo scontro al vertice tra Lampo e Transvector viene vinto ampiamente e con pieno merito dall’undici di mister Scalco, che allunga a più nove sulla stessa Lampo, ma non si scrolla di dosso il Quinto, sempre a meno due in virtù del successo sul Lakota.

L’equilibrio dura un tempo, poi una magistrale punizione di Caron spiana la strada ai rosatesi, i quali nei secondi 45 minuti mettono in ghiacciaia la partita e dimostrano di meritare il primato in classifica.

Transvector in bianco-celeste, Lampo in arancione.

La prima conclusione dell’incontro è di marca locale: Kasmi si libera bene al limite dell’area e calcia col destro, a lato di poco (3’). Al quarto d’ora si fanno vedere gli ospiti: Diane centra dalla sinistra, Ziliotto calcia al volo di destro: alto. Quattro minuti più tardi Diane si trova a tu per tu con Cattani in posizione defilata: il suo destro risulta centrale.

Al 25’ Di Lieto è costretto a lasciare il campo per un infortunio al ginocchio. Un altro infortunio, al 40’, farà terminare anzitempo la partita di Moro.

Infortunio a Di Lieto

Al 26’ mancino a giro dal vertice dell’area da parte di Pejic: Ferronato sventa in tuffo. Il portiere bianco-celeste si ripete al minuto 33, salvando sulla deviazione sotto misura di Donanzan L., imbeccato dalla punizione di Pejic.

Su calcio piazzato si sblocca il match al 35’: perfetto mancino di Caron dai 20 metri, sul quale nulla può Cattani.

Punizione di Caron

Caron festeggiato dopo il gol

Il Transvector ha subito l’occasione per il raddoppio, ma Sene, lanciato in campo aperto, evita anche l’uscita del portiere, facendosi però ribattere la conclusione dalla difesa (38’).

La ripresa è un monologo ospite. Al 3’ discesa di Zanolli sulla corsia mancina, cross basso dal fondo sul quale Diane non trova la deviazione buona. La Lampo ci prova al 9’: destro a giro dal limite di Kasmi, alto non di molto. Due minuti più tardi giunge lo 0-2: contropiede di Sane che cede a Zanolli, prima conclusione ribattuta da De Poli, seconda vincente.

Zanolli esulta

Il Transvector è padrone del campo e ne approfitta immediatamente: corner di Caron, un rimpallo favorisce Ilie che fredda Cattani da pochi passi (15’).

A questo punto l’incontro ha poco da dire: la Lampo si è disunita, il Transvector avrebbe più volte l’opportunità del poker, ma non infierisce. Al 31’ sponda di Cherobin per Securo, il cui destro sorvola la traversa. Al 32’ Zanolli si invola verso Catttani, ma a tu per tu col portiere calcia alto; al 39’  Bernardi dal fondo serve l’accorrente Lollato, il cui destro in corsa è largo; infine, al minuto 43, ripartenza di Pellanda sulla destra, palla al centro per Lollato, il quale spreca calciando sul fondo.

Sull'Autore

Roberto Pivato