Promozione

Il Chiampo sbanca Longare, ma un pareggio sarebbe stato più giusto

Scritto da Corrado Battilana

LONGARE CASTEGNERO – CHIAMPO 0-1

LONGARE: Guadagnin, Beggiato(24’st Ghiotto), Grigolato(33’st Turrini), Balsemin(34’st Riello), Ruzza, Finazzi(1’st Pozza), Rampazzo, Faccio, Bernardelle, Pegoraro, Tonini(1’st Trolese). A disposizione: Mangiaracina, Braga, Carmucci, Iurilli. Allenatore Riello.

CHIAMPO: Baldisserotto, Dal Fitto(42’st Bari), Benetti, Cavazza, Nikolis, Lissandrini, Rakolc(34’st Bance), Melis, Battistella(33’st Milosevic), Dal Lago(42’st Fongaro), Cazzola. A disposizione: Fracasso, De Toni, Lovato, Galiotto, Verza. Allenatore Baù

 

Arbitro: Vincenzo Vacca di Bassano del Grappa    Assistenti: Sandri di Schio e Mazzarolo di Bassano D/G

Ammonizioni: 40’pt Guadagnin (L), 3’st Benetti (CH), 6’st Bernardelle (L), 29’st Cazzola (CH), 41’st Bance (CH) Espulsioni: 48’st Faccio (L)

Reti: 31’st Cazzola (CH)

Nella 15° giornata a Longare va in scena un match di alta classifica tra i locali e il Chiampo.

Parte subito il Longare, che al 15’ con Bernardelle su cross di Grigolato gira di testa di poco fuori. Al 19’ bel tiro dall’interno dell’area di Rampazzo, che finisce a fil di palo, ma sullo slancio c’è un evidente fallo da parte del difensore che travolge l’attaccante, per noi era un rigore indiscutibile, ma il pessimo arbitro Vacca ha fatto riprendere il gioco senza intervenire.

Da un video che potete trovare sui social ecco il fermo immagine dell’entrata di Cazzola su Rampazzo

Al 28’ si fa vedere anche il Chiampo con un tiro dal limite dell’area di Cazzola che finisce fuori dallo specchio della porta. Al 33’ bella incursione in area di Balsemin che tira da buona posizione, ma Baldisserotto neutralizza in presa. Al 42’ bella combinazione Rampazzo con Tonini e tiro di quest’ultimo in corsa di poco fuori. Il primo tempo finisce sullo 0-0 con un certo predominio del Longare, il Chiampo si limita a difendersi con ordine e a ripartire. Nella ripresa comincia subito bene il Chiampo, che al 9’ con Cavazza sfiora il vantaggio con un colpo di testa salvato sulla linea da un difensore.

Al 12’ tiro da fuori di Balsemin ben parato dal portiere ospite. Al 23’ Baldisserotto pasticcia con il pallone e serve un assist a Bernardelle che da posizione un po’ defilata colpisce il palo. Al 27’ gran tiro da fuori di Pegoraro parato a terra dal portiere ospite. Al 31’ il Chiampo passa in vantaggio, grazie a un’incursione in area di Cazzola che fredda con un tiro all’angolino Guadagnin. Il Longare accusa il colpo e al 35’ rischia di capitolare nuovamente, sempre su tiro di Cazzola, ma la palla colpisce il palo interno e scorre lungo la linea di porta uscendo miracolosamente dall’altra parte. Negli ultimi dieci minuti il Longare si riversa in avanti, ma non riesce mai a impensierire la munita retroguardia ospite. Trascorsi i cinque minuti di recupero, assegnati dall’arbitro, la partita finisce 0-1. Visto l’andamento della gara il pareggio era il risultato più giusto.

 

Cronaca di Corrado Battilana             Foto di Mauro Colò

Sull'Autore

Corrado Battilana