Prima Categoria

Alte batte Sovizzo: zona retrocessione? un rebus….

Scritto da Monica Centomo

Alte Ceccato- Sovizzo 1-0

Alte Ceccato: Dalla Gassa, Pirolo (Preto dal 48′), Vicentin (Sartori dal 81′), Castegnaro, Carlotto, Shkembi (Melon dal 86′), Marzotto ( Lappo dal 52′), Groppo, Sinaj, Fedele (Pauletto dal 92′), Rigodanzo. Allenatore De Forni

Sovizzo: Zenere, Rigotto (Roviaro dal 85′), Castegnaro (Zamberlan dal 85′), Faccin (Mordegan dal 65′), Farinon, Masiero, Somma, Zanotto, Bevilacqua, Basile (Meneghetti dal 90′), Tamiozzo  Allenatore Sartori.

Arbitro: Kristian Atanasov di Verona

Servizio della redazione foto di Monica Centomo

L’arbitro Kristian Atanasov con i capitani delle squadre

L’Alte viene dal successo in casa del Montecchio San Pietro che ha risollevato il morale e rilanciato la squadra permettendole di lasciare l’ultima piazza in classifica. Il Sovizzo nell’ultima giornata ha perso con un secco 3-0 contro il Valtramigna e pur non perdendo di vista l’obiettivo play-off pensa anche a fare punti per evitare di farsi ingabbiare nella zona play-out visto che il Giavenale quintultimo ha sei punti in meno dei neroverdi.

De Forni apporta pochi cambi alla sua formazione e conferma la coppia d’attacco formato da Sinaj e Fedele con Marzotto e Rigodanzo esterni. Mister Sartori inserisce Zenere per Pellizzari Rigotto per Roviaro e Tamiozzo per Di Maggio puntando in avanti su Bevilacqua con Somma e Tamiozzo in appoggio.

Il primo tempo è stato equilibrato con lieve predominanza del Sovizzo che sembra controllare la gara anche se stenta a trovare la via del gol.  La formazione delle Alte è apparsa un pò contratta.

Nel secondo tempo la squadra di casa sembra molto più determinata: e ha un occasione colossale su svarione della difesa con Groppo che scarta tutti e tira a colpo sicuro ma Farinon salva sulla linea.

salvataggio sulla linea di Farinon

E’ il preludio del gol che arriva al 39′ su una palla recuperata fuori area da Rigodanzo, che salta due uomini, va sul fondo e crossa sul secondo palo dove c’è Fedele che batte a colpo sicuro, miracolo del portiere e sulla ribattuta tapin vincente.

gol di Fedele

Gioia di Fedele

Il Sovizzo tenta l’ arrembaggio finale alla ricerca del pari ma le Alte riescono a chiudere e a portare a casa il successo pieno con un balzo in classifica importante che li porta a quota 15 ad un solo punto dal Valtramigna e sopra il  Giavenale, il Montecchio San Pietro (che ha fatto l’impresa di giornata vincendo a Thiene)  l’Azzurra Maglio e il Brendola.    Il Sovizzo si ferma a quota 20 e deve puntare a fare punti in fretta per evitare il coinvolgimento nella bassa classifica.

Lapidario il commento di mister De Forni a fine partita: “Non abbiamo fatto ancora nulla !!  Abbiamo lavorato molto su tutti i fronti, ed è iniziato un nuovo campionato. Le due vittorie danno morale e forza al gruppo che è unito, ma già domenica ci aspetta un altra battaglia contro il Valtramigna che è un punto sopra di noi.”

Questo invece quanto ha dichiarato mister Sartori del Sovizzo: “Siamo in un momento un po’ così così dove i risultati non vanno di pari passo con le prestazioni, vediamo di invertire la rotta già dalla prossima partita!”

Panchina del Sovizzo con mister Sartori

Sull'Autore

Monica Centomo