Prima Categoria

Carmenta stordito dalla quaterna dell’Arsenal

Scritto da Redazione

Arsenal – Carmenta 4-0

Arsenal Cusinati: Mion, Sbrissa, Dalla Rizza, Bosa, Vialetto, Gaborin Al. (Picco dal 46′), Sartore ( Sgarbossa dal 87′), Gaborin An. (Remonato dal 66′), Guidolin (Prior dal 62′), Geremia, Menon (Marchetti dal 73′). Allenatore  Valentino Mè.

Carmenta: Secco, Peruzzo (Venturin dal 66′), Securo, Lago, Moletta, Facchinello ( Dalle Tezze dal 69′), Bressan (Hamraoui dal 74′), Fior, Carolo, Ndoye, Stragliotto (Hajdari dal 59′). Allenatore Federico Vezzaro.

Arbitro: Costantin Iordan di Castelfranco Veneto.

Servizio della redazione, foto di Oscar Agostini

Il Carmenta arriva a questa gara forte di una classifica importante ad un solo punto dalla coppia Berton- Union Torri (seconde in classifica) e con l’entusiasmo di una vittoria ottenuta nell’ultima gara (2-0 al Colceresa). L’Arsenal segue in classifica con 19 punti appena sopra la zona play-out e quindi con una grande necessità di fare punti. E’ reduce dal pareggio in casa della Junior Monticello. Mister Me conferma con una sola variante (Dalla Rizza per Basso) la formazione della domenica precedente.  Anche Vezzaro punta sulla squadra che ha battuto il Colceresa con Peruzzo al posto di Zacchia e Bressan per Hajdari. In panchina c’è Venturin tornato a Carmignano dopo la prima parte della stagione trascorsa a Sandrigo.

La partenza dell’Arsenal è fulminante e di fatto non lascia replica ai rossoblu ospiti Dopo 8′ segna il difensore Alessandro Gaborin   

L’Arsenal è letteralmente scatenato e Vezzaro mister del Carmenta si chiede se i suoi siano rimasti nello spogliatoio: al  18′ segna Guidolin. Nemmeno il tempo di mettere la palla al centro che la squadra di casa realizza altre due reti al 21′ e al 23′  con Sartore. Sono trascorsi 25′ e la gara è già decisa.

Carolo tenta la reazione ma la difesa chiude

Nel secondo tempo Vezzaro opera alcuni cambi inserendo Hajdari al posto di Stragliotto e facendo scendere in campo anche Ivan Venturin arrivato da svincolato dopo i primi mesi trascorsi all’Azzurra Sandrigo.  La reazione del Carmenta è buona e arrivano alcune occasioni, ma il risultato non cambia.

Anche Ndoye ci prova

Alla fine il risultato è pesante e ha influssi sulla classifica con il Carmenta che si allontana dal duo di testa Cassola- Berton mentre l’Arsenal sale a 22 punti con un margine di 4 punti sulla zona play-out

Mister Mè dell’Arsenal commenta così il risultato: ” E’ stata una bella vittoria contro un’ottima squadra, abbiamo avuto subito un ottimo approccio alla partita con intensità e ritmo concretizzando le occasioni create e portandosi già al trentesimo sul 4-0.  Nel secondo tempo giustamente il Carmenta ha provato a reagire creando qualche occasione, noi ci siamo abbassati troppo e non siamo più riusciti a tenere il ritmo del primo tempo, devo dire comunque che ci siamo sempre difesi con ordine.
Per noi un’ottima vittoria perché , conquistata contro un’ottima squadra sopra a noi in classifica e per credere sempre di più di poter raggiungere il nostro obbiettivo della salvezza”

Sull'Autore

Redazione