Prima Categoria

Carmenta aggancia il terzo posto, Stella Azzurra non basta il cambio in panchina…

Scritto da Roberto Pivato

CARMENTA – STELLA AZZURRA SANT’ANNA 3-1

Carmenta: Andretta, Zacchia, Securo, Lago, Moletta, Mezzato (20’ st Facchinello), Hajdari, Fior (38’ st Stragliotto), Ndoye (20’ st Carolo), Dalle Tezze (26’ st Venturin), Bressan (30’ st Hamraoui). All. Vezzaro

Stella Azzurra Sant’Anna: Delogu, Vigo, Sandri, Rozzanigo (26’ st Fiorese), Trevisan, Carli, Battocchio, Visentin (9’ st Zarpellon), Sartore (20’ st Bertollo), Pace, Bellon (20’ st Gheller). All. Canton

Arbitro: Marchini di Castelfranco Veneto

Reti. Pt 24’ Fior (C). St 19’ rig. Ndoye (C), 23’ Bressan (C), 40’ Fiorese (SA)

Note. Ammoniti Fior, Ndoye (C), Vigo, Sandri, Rozzanigo, Carli, Battocchio, Zarpellon (SA). Corner 8-1. Rec. st 5’

CARMIGNANO DI BRENTA

Cronaca di Roberto Pivato, Foto di Oscar Agostini

Il Carmenta si rialza subito dopo lo scivolone di Cusinati e grazie ad un rotondo 3-1 sulla Stella Azzurra Sant’Anna aggancia la terza posizione in classifica. Il cambio in panchina durante la settimana, con l’avvicendamento tra Martini e Canton, non muta invece il trend negativo dei rosatesi, al sesto ko consecutivo e in penultima piazza.

Stella Azzurra che non dispiace e che se la gioca alla pari per oltre un’ora; Carmenta quadrato e cinico nell’andare a segno nei momenti nevralgici del match.

Stella Azzurra in nero, Carmenta in bianco.

Al 5’ la prima azione degna di nota: percussione di Bellon, un ex, sulla destra, con tiro-cross alto di poco. Al 9’ rispondono i locali: traversone di Fior, testa di Lago, a lato di un soffio.

Il vantaggio dei padroni di casa arriva al minuto 24, direttamente da calcio d’angolo: calcia Fior, nessuno interviene e Delogu devia nella propria porta.

La reazione ospite sta tutta in un tentativo ancora di Bellon, il cui destro di controbalzo, dopo una spizzata di Pace, termina abbondantemente sul fondo (38’). Chiude il tempo un’altra chance dalla bandierina per il Carmenta: batte il solito Fior, devia di testa Bressan, fuori di pochissimo (45’).

In avvio di ripresa la Stella Azzurra spinge a caccia del pari. Al 4’ gran palla nel corridoio per Bellon, che solo davanti ad Andretta non aggancia. Cinque minuti più tardi, su una lunga rimessa laterale, Pace non trova la deviazione aerea da pochi passi.

Bellon in azione

Esauritasi la sfuriata rosatese, i carmignanesi prendono in mano le redini dell’incontro. All’11’ ennesimo angolo di Fior per Bressan, questa volta la deviazione è col tacco, ottimo il salvataggio di Delogu. Al 17’ rigore per i locali: Fior viene agganciato in area da Zarpellon; sul dischetto va Ndoye che fa 2-0 (19’). Passano quattro minuti e il Carmenta cala il tris: contropiede di Carolo che cede a Bressan, il quale batte Delogu con un preciso diagonale mancino.

Bressan cerca la doppietta al 27’, ma la sua conclusione ravvicinata, dopo un pregevole assist di tacco di Lago, viene sventata dal portiere. Nel finale gli uomini di Canton premono alla ricerca quantomeno del gol della bandiera. Al minuto 37 cross dal fondo di Pace, Andretta in uscita anticipa col pugno Gheller. Al 40’ la rete arriva: lancio lungo che scavalca Zacchia, Fiorese al volo di sinistro incrocia perfettamente, indirizzando la sfera sotto l’incrocio dei pali opposto. Una marcatura davvero molto bella, che però non serve a dare una svolta alla stagione del Sant’Anna.

Sull'Autore

Roberto Pivato