Promozione

Trissino sale in cattedra, Chiampo battuto!

Chiampo- Trissino 0-2 

Chiampo: Baldiserotto, Dal Fitto, Benetti, Cavazza, Nikolic ( Bari 85′) Lissandrini, Rakolc ( Bance 70′ ), Melis ( De Toni 70 ), Battistella ( Milosevic 70′ ) Dal Lago, Cazzola ( Verza 80′ ).
N° 12 Fracasso, Strapparava, Galiotto, Fongaro. All. Baù


Trissino  :Framarin, Puttini, Baldo, Asiamah, Aliberti ( Calzati 85′ ) Costa, Cimponjer ( Dalla Vecchia 46′ ) Zordan, Cavaliere, Vieira Dos Santos, Dotti.
N° 12 Massegnan, Pepe, Trzin, Lucato, Busatta, Trivella,Caichiolo. All. Spollon

ARBITRO : Sig. Pastore ( Verona ) con Giaretta e Madeo.

Reti : Dalla Vecchia 53′ – Cavaliere 84′

Cronaca e foto di Maurizio Lissandrini

Un Trissino in forma, cinico, vince nella ripresa a Chiampo che paga oltre misura l’infelice giornata del proprio portiere Baldiserotto che spiana la strada alla squadra di Spollon che alla fine si porta a casa i 3 punti con una buona prestazione. Chiampo in difficoltà dalla metà campo in avanti con pochissimi spunti e abilità nel cercare la via del gol e pericoloso solo in alcuni calci d’angoli. Vittoria che ridà fiato ai bianco- rossi che si conquistano un posto al sole nella classifica, mentre per il Chiampo una battuta d’arresto dopo 7 risultati utili consecutivi.

Dotti in azione

Buon primo tempo del Trissino che spaventa la difesa del Chiampo in alcune occasione con i cross dalle fasce di Dotti e Cavaliere che cercano la via del gol con astuzia e velocità. Al 25′ palla sulla traversa con un traversone di Dotti con il pallone che rimbalza davanti al portiere, viene toccata da nessuno e clamorosamente ritorna campo dove la difesa con Lissandrini sbriga la mischia. Ancora il Trissino che preme, con il Chiampo incapace di manovrare un’azione d’attacco degna di nota, con il solo Dal Lago come punta di riferimento e Cazzola a sostegno ben marcati dai difensori Costa e Aliberti.

Cavaliere contrastato

Ripresa con i padroni di casa che manifestano una maggior vivacità, ma il tutto si perde sempre nelle maglie della difesa ospite che riparte in contropiede con la velocità dei suoi attaccanti. Al 53′ la svolta della partita con un’incursione di Dos Santos che ruba palla ai 25 metri e mette una palla per il giovane 2005 Dalla Vecchia che dalla linea di fondo mette in mezzo dove il portiere Baldisserotto con un intervento scomposto fa rotolare la palla in rete. Il Chiampo di mister Baù riordina le idee e con il difensore Nikolic sfiora il pareggio dopo un calcio d’angolo ma il portiere Framarin para sulla linea con un grandissimo intervento. Benetti, Cazzola, Milosevic ci riprovano ma la squadra di Spollon difende con ordine ed esperienza. Sul finale di partita ancora Dalla Vecchia si procura una punizione dai 30 metri che il centravanti Cavaliere calcia con una parabola incredibile all’incrocio dei pali un gol bellissimo…. ma con la netta complicità del portiere che da quella distanza non deve farsi sorprendere.

Azione di Battistella

Per i locali buona la prova di capitan Melis e Benetti che spinge molto sulla fascia, mentre per gli ospiti oltre al solito Asiamah, ottima prova del giovane 2005 Dalla Vecchia che spacca la partita dopo il suo ingresso in campo al 46’realizzando il gol che rompe l’equilibrio.

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini