Eccellenza

Il cinismo de La Rocca ha la meglio sulla generosità del Pozzonovo

Scritto da Gianfranco

Pozzonovo – La Rocca Altavilla  0 – 1    Reti: Tonani al 8’pt

Pozzonovo: Vanzato, EtTahiry, Calì, Benucci (13’ st Vita), Di Bari, Gallina, Gherardo, Favero, Franchin (13’ st Convento), Gallo (20’ st Marzola), Cortella.  A disp: Bellucco, Violato, Badiello, Bartipaglia, Capuzzo, Artuso. All. Tentoni.

Unione La Rocca Altavilla: Marocchi, Cocco, Vanzo, Artuso, Fracaro (36’stBelfanti), Marchioron, Giordani (44’ st Bellon), Bianco (20’ st Mattioli), Tonani (28’ st Lombardo), Ballarini (39’ st Cvetkovic), Romio. A disp: Fantin, Pilan, Liotto, Scaglione. All. Beggio.

Arbitro: Lo Verde di Verona.

Espulsi: Mattioli al 38’st per doppia ammonizione.   Serata fredda, spettatori 30 circa

Turno infrasettimanale del campionato di Eccellenza girone A. Tre punti d’oro per la squadra di mister Beggio e del Presidente Verlato, conquistati su un campo, quello del Pozzonovo, estremamente difficile. Infatti il Pozzonovo meritava qualcosa di più  se non altro per la generosità espressa. Il cinismo e la capacità di saper contenere l’asfissiante pressing avversario, hanno portato alla vittoria Vanzo e compagni. Cinismo; alla seconda azione Tonani non da scampo: all’8’pt velocissimo contropiede portato da Bianco che suggerisce per il 9 ospite: perfetto il controllo e micidiale la conclusione  di destro per gol partita. Capacità di contenimento: La Rocca erge una linea maginot nella quale i padroni di casa sbattono per tutta la partita non riuscendo mai a creare veri pericoli. Unica occasione con Cortella ma è sfortunato nella conclusione svirgolata. Nella seconda parte della gara il brogliaccio non cambia con azioni si alleggerimento da parte degli ospiti e pressing  dei padroni di casa che si intensifica negli ultimi minuti della gara senza portare però alcun risultato. Magra consolazione l’ occasione avuta da Convento quando il tiro dell’avanti di casa, al 42’st, sbatte sulla traversa dopo la sontuosa deviazione di Marocchi.  Ai padroni di casa va riconosciuto il merito di aver provato a raggiungere il pari per tutto l’incontro ma, nonostante una buona costruzione di gioco, sono mancati negli ultimi 16 metri. Il calendario ora chiama le squadre già al prossimo turo: domenica prossima si gioca la 4^ del girone di ritorno con il Pozzonovo è chiamato tra le mura amiche ad un difficile scontro salvezza con il Garda, mentre L’Unione La Rocca se la vedrà in casa con il Valgatara che ha riposato nel turno infrasettimanale.

Sull'Autore

Gianfranco