Seconda Categoria

Union Ezzelina torna al successo battendo il Facca.

Scritto da Alessandro Botter

Facca Union Ezzelina  0-1

Facca : Simeoni , Baggio Luca , Salvadori Tomas Cap., Baggio Stefano (dal 35 st Cepraga) , Hima (dal 30 st Gastaldello) , Daminato , Tonin , Salvadori Mattia , Antonello , Caraus (dal 39 st Favero Nicolò) , Vantin (dal 6 st Belis);  a disposizione : Ereno , Uscieri , Lago All.: Angelo Dalla Valentina

Il Facca

Union Ezzelina : Favero Nicolò , Orso , Bin , Rebellato (dal 26 st Fregona), Polloni , Favero Riccardo , Moro (dal 32 st Zuccolotto ), Cinel , Galliera (dal 39 st Cavarzan) , Reginato Cap , (Comin dal 9 st) Mazzaro; a disposizione: Bizzotto , Zara , Moretto Diego All.: Flavio Andreazza
Arbitro sig. Sebastiano Bizzotto della Sezione A.I.A.di Castelfranco Veneto
Marcatore al 38 pt Comin per la Union Ezzelina
Ammoniti Reginato per la Union Ezzelina
Calci d’angolo uno a zero a favore della Union Ezzelina
Extra time due minuti nel primo tempo sei minuti nel secondo tempo
Facca ( Campo Sportivo di Via Nicoletti )
Non proprio una bella partita quella vista oggi allo Stadio di  via Nicoletti . Molto gioco a centrocampo con i locali sterili in fase offensiva e quasi altrettanto lo fanno gli ospiti ancora rimaneggiati viste le assenze di Tampieri e Mocellin . Pochissime le azioni verso le due porte non fosse per la marcatura dei cavalieri solo due le folate offensive e tutte e due di marca Ezzelina. Non meglio nella ripresa quando i cittadellesi le procano un pó tutte per pervenire al pareggio ma il reparto avanzato è un pó imballato. Si inizia a vedere il pallone in area al tredicesimo quando Comin serve Galliera dalla sinistra bel tiro del centravanti ma il portiere respinge di pugni la sfera arriva a Cinel che di prima intenzione spara ancora verso l’estremo patavino il quale per la seconda volta rimette il pallone fuori dalle zone pericolose .

Galliera

Al trentatreesimo ancora Galliera che fa tutto da solo ma il suo tiro è troppo centrale e diventa facile preda per Simeoni . Poi il gol:  siamo al 38′ Moro ( buonissimo il suo primo tempo ) suggerisce per Galliera il quale leggermente decentrato preferisce servire il compagno di reparto Comin che millimetricamente mette alle spalle del portiere del Facca .

Comin Francesco

Si ritorna in campo dopo il tè e passano solo cinque minuti per vedere la seppur timida reazione dei ragazzi di mister Della Valentina ci prova Salvadori Mattia a calciare ma la mira deficita e la sfera esce seppur di poco . Al quarto d’ora ancora Facca a cercare il gol del pareggio palla che arriva da un fallo laterale Belia di testa è impreciso esfiora solamente il palo dando peró l’illusione del tiro a rete . Poi si arriva ai minuti finali con molte incursioni da parte degli ospiti ma nessuna che arriva dalle parti di Simeoni chi arriva al portiere è al 41 Antonello ma il suo più che un tiro è un passaggio a Favero Nicolò il tutto da ottima posizione. Si conclude la gara con l’undici di Facca all’attacco e sugli sviluppi di un calcio piazzato Salvadori Mattia riesce a centrare l’estremo della rete difesa da Favero . Il risultato è favore dei cavalieri ma non sono questi gli standard che vorremmo vedere ma gare giocate con grinta ( non fosse per qualche giocatore che ha terminato la gara in debito di ossigeno ) e con attaccamento ai colori indossati . Domenica ci sarà il San Lazzaro fanalino di coda in questo campionato ma ben per questo l’impegno dovrà essere al massimo .
Botter Alessandro

Sull'Autore

Alessandro Botter