Seconda Categoria

Union Olmo C. gioca a tennis con La Contea

Scritto da Federico Formisano

Union Olmo Creazzo- La Contea 6-0

Union Olmo Creazzo: Menti, Maltauro (Frizzo dal 47′), Castagna, Tobaldini , Mineccia, Tecchio, Cenzato (Fioravanzo dal 80′), Salerno (Benvenuti dal 47′), Miloradovic (Glavaz dal 57′), Bernardi (Tonello dal 57′), South; a disposizione Zamberlan, Danuso, De Bernardin, Cattani. allenatore Vicari

La Contea: Battocchio, Fontò, Magnabosco, Bigarella (Bruttomesso dal 32′), Polo D, Ounida (Ratinie dal 46′), Danuso (Meggiolaro dal 72′), Polo A. , Tozzi (Vantin dal 46′), Mancassola, Haka (Rensi dal 80′)  a disposizione: Singh, Fava allenatore Faccin

Arbitro: Paolo Miglioranza di Schio

Ammoniti: Bigarella, Danuso, Bruttomesso (L) Miloradovic Benvenuti (U)

L’Union Olmo Creazzo ha iniziato alla grande il girone di ritorno: tre vittorie contro Lonigo, Castelgomberto e San Vitale che certo non sono le ultime arrivate del gruppo con 9 gol realizzati e due soli subiti, ha migliorato la classifica ma non è riuscito a ridurre il gap su Locara e Grancona che viaggiano come treni, anche se ha rosicchiato qualcosa al San Vitale grazie proprio al successo nello scontro diretto.  La Contea dopo aver perso con il Telemar ha vinto con il Brogliano e pareggiato con la Bissarese migliorando di molto la sua classifica. Nell’Union Olmo Creazzo manca Sartori squalificato mentre mister Faccin non ha disposizione Murrizi, Vallarsa e Leonardo Faccin.

L’allenatore dell’Union schiera un centrocampo esperto e di giocatori tecnici con Tobaldini, Salerno e Bernardi, le tre punte sono South, Miloradovic e Cenzato.  Faccin ha sopratutto molti giovani: gioca la sua prima partita Stefano Fontò ex Chiampo e Castelgomberto.

Dopo 3′ la gara prende già la piega risolutiva: Miloradovic serve South sulla destra e l’esterno piazza un diagonale mortifero su cui Battocchio non può nulla.

il gol di South

South ringrazia Miloradovic per l’assist

S’intuisce che sarà una partita senza storia : l’Union macina gioco e ogni volta che affonda si rende pericoloso: al 10′ c’è un tiro alto di Castagna. Al 14′ un incursione di Miloradovic sulla destra con la palla che esce sfiorando pericolosamente la traversa. Al 25′ arriva la seconda rete che arriva direttamente da calcio d’angolo calciato splendidamente da Tobaldini

Gol di Tobaldini su angolo

Ed un minuto dopo Salerno fa il terzo gol dopo una bella azione ariosa sviluppata sulla sinistra

 

E al 30′ arriva anche il quarto gol con Miloradovic che si gira bene in area e realizza

 

L’Union rallenta la pressione sossifatto di un risultato già deciso.  Su Miloradovic al 36′ esce il portiere. Poi al 40′ c’è il primo tiro in porta del La Contea con Bruttomesso che manda alta.

Infine il palo di Salerno ed un azione di Cenzato salvata in angolo dal portiere Battocchio.

Il primo tempo finisce 1-0 con Faccin mister del La Contea che dopo il primo cambio dopo mezzora effettua altri due cambi ad inizio ripresa e con Vicari che inserisce dopo pochi minuti  i giocatori della panchina per risparmiare i big della sua squadra.

La gara resta ulteriormente in equilibrio solo per 20′ poi arriva  il quinto gol un rigore di South per un fallo (netto) su Glavaz. Ed un minuto dopo arriva la sesta rete per uno sfortunato autogol su una percussione di Castagna a sinistra.

Finisce 6-0 ma la classifica non ha grandi sussulti perchè vincono il Grancona e il Locara e anche il San Vitale.

Sulla gara c’è poco da dire- dice  a fine gara il mister dell’Union Olmo Vicari –  andare in vantaggio dopo 3 minuti agevolerebbe chiunque. Poi loro molto giovani e con alcune assenze, è stato obiettivamente troppo facile. Sono sicuro sapranno riprendersi al meglio.

E sulla classifica quali sono le tue valutazioni, mister ?  “Noi non ci stiamo pensando. Pensiamo partita per partita cercando di divertirci e di fare il meglio possibile. Poi a fine aprile trarremo le conclusioni. Le favorite sono altre, per soldi spesi e per aver fatto più punti all’inizio. Per me se la giocheranno Grancona e Locara in primis. Se perdono qualche punto, vedremo di meritarci la chance di giocarcela anche noi. ”

Sull'Autore

Federico Formisano