Promozione

La Promozione di Maurizio Lissandrini con top, marcatori, cronache (17)

Scritto da Federico Formisano

CLASSIFICA : LE PRIME 4 POI IL VUOTO !

LA DIFFERENZA?. GIOVANI E PORTIERI.

MISTER CASTAMAN “ MOLTE SQUADRE IN LOTTA PLAY-OUT

Domenica che segna la netta spaccatura della classifica tra le prime della classe e tutte le altre. Viaggiano con il vento in poppa  Caldogno, Trissino Marosticense e Longare che continuano la loro marcia inesorabile e salutano tutte le altre con una voragine di punti dalla 5° in classifica che attualmente è il Chiampo ma la sconfitta a Marostica spegne ( per il momento) i sogni di gloria.

Molte partite determinate ancora dagli errori dei portieri, mai come quest’anno con la carestia dei fuori-quota abbiamo assistito a giovani portieri che lasciano il segno negativo sul tabellino della partita, errori che si pagano, perché l’esperienza non si compra da nessuna parte, ma si costruisce in campo a volte pagando pegno. Bene invece i fuori -quota in mezzo al campo o in attacco, numeri alla mano fanno la differenza per le prime in classifica, le altre ne soffrono tutte.

Caldogno che frena la sua marcia, ma continua nella striscia positiva di punti pareggiando in casa contro il sempre temibile Dueville. In rete il solito Benvegnù per il Dueville e pareggio del giovanissimo 2004  Chajari  per la capolista Caldogno.

Vincono Trissino ( 3 a 0 contro il Marola) gol di Zordan e doppietta del centravanti Cavaliere e la Marosticense per 2 a 1 contro il Chiampo con doppietta del capitano Contro e un Bordignon in porta che tiene a galla i suoi. Per il Chiampo gol di Cavazza su rigore e probabilmente fine del sogno e speranze di riaggancio con le prime della classe.

Longare che in tempi non sospetti avevamo pronosticato grande squadra, ( giovani molto interessanti )  infatti anche domenica si riconferma battendo 2 a 0 il Valbrenta con gol dell’argentino Finazzi e bomber Bernardelle che consolidano il 4° posto in classifica.

Pareggio senza gol tra Il Tezze e il Montebello in un derby della paura con molto nervosismo in campo.

Mister Paolo Castaman commenta così la partita – “ Partita con molto nervosismo e sofferta visto che abbiamo giocato in 10 per oltre un’ora, pareggio alla fine giusto senza grandi occasioni. Paghiamo ancora una volta le assenze per gravi infortuni ( frattura del perone per Ferrari e legamenti per Podvorica ) e dovremmo lottare tutte le domeniche su ogni campo per migliorare la nostra posizione. La classifica parla chiaro e credo che tolte le prime 4 tutte le altre 12 squadre saranno coinvolte per la lotta ai paly-out,  lo spirito delle Tezze è quello di non mollare mai, caratteristica che abbiamo sempre tirato fuori nei momenti difficili,  i miglioramenti ci sono e lotteremo in questo finale di campionato.

Monteviale che ritorna alla vittoria con Morellato che spacca la partita contro il Malo con un gol nel primo tempo e rimane agganciato al treno della speranza per risollevare una classifica deficitaria.

Il gol di Morellato

In netta risalita il Rivereel di mister Maino che vince contro il  Sarcedo orfano del mister Fontana (in panchina Battaglin ) dimissionario in settimana. Risultato di 2 a 0 con gol di Saorin e Raimondo che portano a 22 punti i bianco-neri in continuo rilancio.

Classifica: Caldogno 35, Trissino, Marosticense 34, Longare 33, Chiampo 24,  Valbrenta, Montebello 22, Rivereel  21, Sarcedo,  Malo, Dueville 20, Tezze 16,   Monteviale 15, Marola 8

I Top della settimana.

Saorin Alberto ( Revereel ) Giovane del 2003 attaccante dinamico e abile. Segna il gol del vantaggio e mette in discesa l’incontro per la sua squadra.

Morellato Francesco ( Monteviale ) Giovane del 2002 regala i tre punti alla sua squadra e ridà ossigeno puro a mister Cicero e company. Bravissimo.

Francesco Morellato

Cavaliere Gianmarco ( Trissino ) Doppietta per l’ex Arzignano e Cornedo, fisico e tecnica di altra categoria, classe 2001 con il suo Trissino continua il sogno promozione.

Cavaliere

 

Il  giovane che sentiremo parlare.

Marchioro Alessandro ( Dueville ) Classe 2044 attaccante, giovanili dello Schio dimostra di saper giocare in categoria con buona continuità. Mister Morselli lo conferma in molte partite.

Le partite e le cronache

Aurora Rivereel – Calcio Sarcedo 2-0  Saorin e Raimondo
Calcio Tezze – Montebello  0-0
Calcio Trissino – Marola  3-0
Zordan, Cavaliere (2)
Caldogno Calcio – Duevillecalcio  1-1
 Benvegnù (D) Chajari ©
Longare Castegnero – Football Valbrenta  2-0  
Finazzi, Bernardelle Entusiasmante vittoria dei nostri ragazzi, che con un goal per tempo liquidano la pratica Valbrenta, giocando un buon calcio, creando diverse occasioni, nonostante la fisicità della squadra ospite. Ringraziamo il pubblico, che anche ieri, nonostante un freddo pungente, ha risposto presente. occupando ogni spazio disponibile al Martinelli, uno spettacolo vedere lo stadio così pieno!!! Ora Vi aspettiamo tutti domenica prossima alla trasferta di Malo, per continuare il nostro sogno. (Da Facebook Longare)


Marosticense – Chiampo  2-1
Contro (2,M) Cavazza ©

A Questo link la bella parata di Yari Bortignon portiere della Marosticense https://www.facebook.com/yari.bortignon/videos/1972873666378182

Monteviale – Malo 1-0 Morellato  per questa partita abbiamo pubblicato  il servizio di Antonio Martinello

Monteviale

Classifica Marcatori

con la doppietta realizzata al Chiampo Contro raggiunge al comando Rigoni

10 reti: Contro (Marosticense), Rigoni (Sarcedo);
9 reti: Cavazza (Chiampo), Benvegnù(Dueville)
8 reti: Coraini  (Montebello), Pasinato M.( Valbrenta);
7 reti: Bernardelle ,  Rampazzo  (Longare),   Bergo (Malo);
6 reti: Petrovic (Caldogno),  Pontarollo (Marosticense),  Anghel (Rivereel);
5 reti:
 Chajari (Caldogno)Cazzola (Chiampo), Finazzi, Pegoraro (Longare),   Bonini (Montebello),  Pieropan  (Tezze), Dotti (Trissino) ;
4 reti: Maiorana, Zangara (Caldogno),  Maistro (Marola),   Vujic  (Montebello), Marzari (Monteviale) , Sinigaglia (Riveeel),   Calgaro (Sarcedo), Muntar, (Tezze), Viera Dos Santos,  Zordan (Trissino);
3 reti: Talin (Caldogno) Battistella, Milosevic(Chiampo),Amessiamenou, Schiesaro (Dueville), Tonini (Longare) Ahimadia, (Marola), Lovato,   Merlo, Nonni (Marosticense) Casolin , Crestani (Monteviale), Bajramaj (Tezze), Busatta, Dalla Vecchia;
2 reti: Sandonà, Zanotto (Caldogno) Battistella, Melis, Milosevic(Chiampo), Ristic (Dueville),  Faccio, Pozza, (Longare),  Dal Zotto, Petronjevic,   Tecchio (Malo),  Camara D., Cisse, Marazia(Marola), Lunardon, Torresan M: (Marosticense), Ivanov, Materazzo, Sartore,  Sheta (Montebello),  Brahimi (Monteviale), De Cao, Lunardi Raimondo, Saorin,   (Riveeel), Azzolini,  Battaglin (Sarcedo),  Diquigiovanni, Farinon, Ramina,  (Tezze) , Costa,  Puttini (Trissino) Convento, Dal Toso, Nichele    (Valbrenta);
1 rete: Amici, Bertollo, Grolla, Sacchetto, Urbanini, Zanandrea, (Caldogno) Dal Lago (Chiampo), Berlato, Bevilacqua, Marchioro (Dueville), Baldeh, Ruzza  (Longare),   Cecchin, Piazza, Pogietta, Ruviero, Simonato,  Savio (Malo),  Camara  A., Gemo, Teatin, Zini, (Marola), Bonaldo, Russo (Marosticense),   Rossignoli, Targon F.  (Montebello)  Cappelletto, Frizzo, Milanello,  Morellato, Zanovello (Monteviale), Alberti, Tadiotto (Riveeel), Carotta, Moro (Sarcedo), Podvorica, Povolo, Toniolo, Vallarsa (Tezze), Aliberti, Asiamah, Baldo, Caichiolo, Cavaliere, Pilastro, Z (Trissino),  Bortot, Pasinato D.  ( Valbrenta)

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Federico Formisano