Seconda Categoria

Sguardo Acuto fa il punto del girone E di seconda (17)

Scritto da Redazione2

COME CORRONO LE TRE REGINE

Il Locara e il Grancona e il San Vitale non sbagliano un colpo

Sei reti dell’Olmo  – Frena il Teleamar

Crollo del Castelgomberto

Oramai rischiamo di passare per noiosi dovendo ogni settimana celebrare ed evidenziare il percorso delle tre battistrada, divise da tre punti in classifica. Locara e Grancona a 38 punti, il San Vitale insegue a 35.

Con Olmo subito dopo a 32 punti. In questo percorso ad ostacoli chi avra’ la capacita’ di resistere, di perseverare nel vincere, ma sopratutto di vincere gli scontri diretti, andra’ in prima categoria.

Gia’ domenica prossima ci aspetta un entusiasmante San Vitale – Locara.

 I Veronesi liquidano senza timori il 7 Mulini per 3.0. Ennesima doppietta di Zonin e rete iniziale di Ferrari. Ettore Zonin non si ferma piu’: nella classifica marcatori ha gia’ raggiunto la quota di 20 reti.

Zonin e’ secondo, in tutta la seconda categoria Veneto ad Alex Montagnani, girone N,  dell’Abbazia che ha totalizzato 21 reti. Due eccellenze in questa categoria. Bravi davvero!

7 Mulini all’ultimo posto assieme al Riviera Berica. A 7 punti dalla salvezza diretta. Tanti.

Al Grancona riesce il blitz esterno a Costabissara, vincendo l’ennesima partita tirata. Con il minimo scarto. Ed e’ ancora Parise, sempre Parise, meravigliosamente, insesorabilmente Parise ( facciamo nostra una celebre citazione del passato). Parise probabilmente in questo momento e’ il piu’ forte dei forti, il leader piu’ riconosciuto, l’uomo che si e’ caricato sulla spalle la grande missione. E ci sta riuscendo, mantendo il Grancona ai vertici. Il rovescio della medaglia dell’uomo solo al comando e’: se si ferma Parise?

Ci si aspettava una grande reazione da grande squadra dal San Vitale, che dopo aver patito una brutta partita e scottante sconfitta domenica scorsa era attesa a Castelgomberto. E la vittoria, la reazione, la voglia di stupire sono emerse. E’ Pozza, tre gol nelle ultime quattro partite,  che  al 25’  segna il gol di una vittoria pesantissima contro un temibile avversario. La squadra di Mister Lucatello gestisce la gara e non approffitta dei larghi spazi concessi dai locali.

Per Mister Corato un crollo in queste tre partite ( tre sconfitte) che invece dovevano essere il trampolino di lancio per vivere una primavera da protagonista.

Union Olmo vince la gara contro La Contea per 6.0. Le reti di Miloradovic, Salerno, Tobaldini, doppietta di South e un’autorete di Magnabosco. Altri 3 punti per non perdere contatto. Altri tre punti e sei gol che fanno tanta autostima.

Il Lonigo reagisce e ruggisce a Vicenza, contro il San Lazzaro vincendo una gara al  cardiopalma, avendo la forza di ribaltare la gara nel secondo tempo. Segna per primo il Lonigo copn Elqasimi, ma Guarino Junior in pochi minuti la ribalta. Ma nella ripresa Gonta al 60’ e ancora Elqasimi all’85’ regalano a Mister Perlotto aria fresca e nuove motivazioni. Con questa vittoria infatti il Lonigo interrompe una lunga emorragia di risultati.

 Abbastanza clamoroso il pareggio del Telemar contro un Real Brogliano che sembrava in crisi di tutto: risultati e prestazioni. Il pareggio del Telemar arriva addirittura in pieno recupero. Real Brogliano sempre in vantaggio, prima con Massignani e pareggio di Pensavalle. Nella ripresa ancora vantaggio ospite per un autogol e appunto gol al 93’ di Carraro. Due punti persi pesanti per Mister Mariga.

Nello scontro diretto delle zone basse il Barbarano trova la forza e la lucidita’ per vincere una importante- fondamentale partita contro il Riviera Berica. Le reti di Pasianotto e Msatfi per I locali e Tataranu per gli ospiti fissano il 2.1 finale. Per il Barbarano un gran passo in classifica. Scavalca Bissarese e Real Brogliano e si porta al nono posto con 17 punti.

Ci aspetta una domenica di scontri diretti; detto di un gran San Vitale Locara, segnaliamo anche un interessante  Grancona Telemar e  Lonigo Castelgomberto.

Classifica: Locara, Grancona 38 San Vitale 35, Union Olmo Creazzo  32 Telemar, Lonigo 29,  Castelgomberto, 26, San Lazzaro 24, Barbarano 17, Bissarese, Real Brogliano 15,  La Contea  11,  Riviera Berica, 7 Mulini 8

I top

Salah Msatfi  (Barbarano)   Decisivo nella vittoria del Barbarano con un assist per Pasianotto e uno stacco imperioso a 3’ dalla fine per sbloccare il risultato fermo sul pari

Marco South  (Union Olmo Creazzo) : due reti ed una gara di grande intensità pur di fronte ad un avversario non irresistibile

Luca Guarino (San Lazzaro)  con i gol realizzati con la Pedezzi e quelli messi a segno con il San Lazzaro va in doppia cifra ed è un bel bottino per il figlio d’arte.

Le “vostre”  Cronache

Barbarano Mossano Riviera Berica 2-1 Pasianotto Msatfi (B)  Tataranu ® Importante vittoria per nostri ragazzi nella sfida contro la  Riviera B erica Dopo un inizio partita di studio e con poche occasioni la sblocca Pasianotto, dopo una bella azione in area partita dal tocco di tacco di Msatfi.

Pasianotto

Al 45’ pareggia la partita il Riviera Berica con l’attaccante che insacca di testa un cross partito dalla fascia destra. Secondo tempo combattuto fino al 87’quando Msatfi, con uno stacco perentorio, insacca il corner battuto da Milan. 2-1 finale e tre punti importanti per la stagione. MVP Salah Msatfi e Riccardo Pasianotto Entrambi autori di una rete di pregievole fattura insieme ad una grande partita di qualità e sacrificio (Da Facebook Barbarano)

Bissarese Ac Grancona 0-1 Parise Un’ottima prova non basta alla Bissarese, costretta a cedere 1-0 al Grancona, primo in graduatuoria. Match di alto livello comunque dei biancocelesti, che danno continuità alle loro prestazioni offrendo manovre interessanti e spesso pungono in avanti. Tuttavia l’impegno non basta al cospetto della compagine che sta guidando la classifica dall’alto in basso. Testa al prossimo match, si giocherà sul terreno del Riviera Berica. (Dal sito della Bissarese)


Castelgomberto Lux San Vitale 0-1 Pozza (SV) Arriva la terza sconfitta di fila per un Lux che nonostante le buone prestazioni non riesce ad uscire dal momento di crisi. I nostri cedono 1-0 con la capolista San Vitale.

Una prima frazione molto equilibrata con tanti ribaltamenti di fronte. I nostri sono in partita, manca però l’ultimo passaggio per segnare. Col passare dei minuti il Lux aumenta il ritmo e prova a sfondare. E’ però nel momento migliore dei ragazzi di Corato che il San Vitale passa a condurre. La squadra prova la reazione, ma gli avversari si chiudono a riccio e mantengono fino al triplice fischio. (Dal sito del Castelgomberto)


Locara   7 Mulini Fimon 3-0
Ferrari, Zonin (2) Dovevano essere 3 punti, e 3 punti son stati! Pronti partenza via e padroni di casa subito in vantaggio. Corner di Marchese  che sorprende portiere e retroguardia avversaria sul secondo palo, dove arriva Ferrari che sulla linea di porta non deve far altro che spingere la palla. 1 a 0, siamo al 5′. Qualche minuto più tardi l unico tiro del 7 mulini, con Franceschini che dopo un uscita sbagliata di Cracco spara alto dal limite dell area. Il Locara allora spinge per mettere al sicuro il risultato e al 20′ trova il 2a0: Spadola recupera palla a metà campo e serve Marchese che filtra in area per Fortunato, che mette a sedere due avversari e serve l accorrente Zonin che spara in porta una scassata sulla quale il portiere nulla può.

Qualche minuto più tardi l episodio che potrebbe cambiare l andamento del match: ripartenza degli ospiti che trova la difesa biancazzurra mal posizionata, Gemo si invola verso la porta ma Marchese che fa di tutto per evitare il contatto lo tocca quanto basta per fargli perdere l equilibrio. Nonostante fossimo sulla trequarti e con due difensori che stavano rientrando, l arbitro ravvede gli estremi per la chiara occasione da gol e lo espelle. Il Locara non si scompone e continua a imporre il suo gioco. Nel secondo tempo Fortunato vicino al 3a0 ma il portiere si supera negandogli la gioia del gol. Al 85′ arriva il 3a0,ancora con Zonin che di testa sugli sviluppi di un corner battuto da Spadola, insacca.

Finale convulso con un rigore negato a Ferrari che viene cinturato in area, e un’ espulsione per parte tra lo stupore generale. Bravi i ragazzi di mister Danieli a non concedere nessun tiro agli ospiti nonostante un’ora abbondante con l uomo in meno e ad imporre il proprio gioco anche su un terreno non in perfette condizioni. Domenica prossima sfida ad alta quota, faremo visita al San Vitale, per un match che si preannuncia al cardiopalma. (Da Facebook /Locara)

Nonostante l’uomo in più per oltre un’ora di gioco il Locara fa valere il primato in classifica e batte il 7 Mulini per 3a0. Pronti via e al 6’ è gia vantaggio: Marchese batte dalla sinistra un angolo a rientrare che si spegne sul secondo palo dove Ferrari non deve far altro che spingere il pallone in porta da zero metri. Gli ospiti hanno subito la palla per il pareggio ma Franceschini, da favorevole posizione, spara alto una sponda di testa di Rodighiero. Passa qualche minuto e Zonin raddoppia raccogliendo un’azione insistita di Fortunato. Alla mezz’ora l’episodio che può cambiare il match: Gemo lanciato verso la porta viene atterrato da Marchese che viene espulso. I gialloneri tentano di spingere alla ricerca del pareggio ma l’unica vera occasione è sui piedi di Fedalto che al 50’ calcia di poco a lato una punizione velenosa dal lato corto dell’area. Nel finale gli azzurri di casa trovano la terza rete con il colpo di testa di Zonin sugli sviluppi di calcio d’angolo. Nei minuti di recupero da registrare le espulsioni di Ferrari da una parte e Bertapelle dall’altra. Sconfitta giusta che dà merito ad una squadra che si è dimostrata superiore su più fronti. Domenica prossima sfida molto difficile in casa contro il lanciatissimo Union Olmo Creazzo. (Da Facebook 7 Mulini)

S.Lazzaro Serenissima   Lonigo 2-3 Guarino Luca (2, SL) Elquasimi (2) e Gonta (L)

Telemar San Paolo Ariston Real Brogliano  2-2 Pensavalle Carraro (T) Massignani Autogol Celeghin (Rb) Raggiungiamo al 93’ con Carraro un pareggio che sembrava impossibile: ma tutto strameritato. Cercato e voluto da una squadra che non ha mai mollato. Primo tempo che vede gli avversari avanti con un gran tiro da fuori al 25’. Tentiamo il pareggio ma questo arriva all’ultimo minuto della prima frazione. Angolo dalla destra la palla rimane in area e Pensavalle è lesto e veloce ad insaccare. Nella ripresa il Telemar cambia assetto e cerca il gol vittoria. Abbiamo qualche occasione. Facciamo fatica a dare sempre continuità. A metà ripresa il pasticcio difensivo nella nostra area che regala letteralmente il vantaggio ospite! Ma come dicevamo al 93’ ecco Carraro che dentro all’area trova un siluro che si insacca— È la fine dell’incubo. Ma non c’è più tempo per cercare la piena rimonta. Peccato. Domenica prossima facciamo visita al Grancona. (Da Facebook Telemar)


Union Olmo Creazzo A.S.D. La Contea 6-0 10′ South (U), 25′ Tobaldini (U), 28′ Salerno (U), 36′ Miloradovic (U); st: 30′ su rigore South (U), 35′ autorete Magnabosco (L).  per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Federico Formisano

Entra in porta il pallone calciato da Miloradovic

Classifica Marcatori

20 reti: Zonin (Locara);
13 reti: Parise (Grancona),
12 reti: Marchese A.  (Locara)
11 reti: Frigo(San Vitale);
10  reti: Guarino  L. (*,San Lazzaro) Salerno  (Union Olmo Creazzo) ;
9 reti: Meduza (San Lazzaro) Sartori (Union Olmo Creazzo) ;
7 reti: Aloize, Boateng Ayeh (Bissarese), Veronese (Lonigo) Zanovello (Real Brogliano);
6 reti:  Ubhi S.  (Real Brogliano), Pozza (San Vitale), Sturaro (Telemar) Cenzato (Union Olmo***) ;
5 reti: Antonello,  Pasianotto (Barbarano)  (Barbarano), Zarantonello (Locara), Diquigiovanni A. (Real Brogliano), Ranucci (San Vitale) South  (Union Olmo Creazzo);
4 reti: Milan, Sgreva (Barbarano) Cocciolone,  Fanton (Castelgomberto), Ometto (Grancona), Ferrari  (Locara)  El Quasimi (Lonigo), Gambino,(Real Brogliano), Tataranu (Riviera Berica), Omorogbe, (San Lazzaro),   De Paolis,  Gemo (**)  (Sette Mulini),  Bellotto (Telemar);
3 reti:  Klaic (Bissarese), Groppo (Castelgomberto)  Lovato, Lunardi (Grancona), Bigarella, Faccin  (La Contea), Gonta,  Menini(Lonigo), Polato(Riviera Berica), Inkumsah (San Vitale),  Franceschini  (Sette Mulini)  Carraro , Celeghin,  Dalla Pozza,  Friselli  (Telemar), Khirouni,  Tobaldini (Union Olmo Creazzo);
2 reti:  Lodo (Bissarese), Gobbato, Savkovic  (Castelgomberto) Berko (Grancona),  Khoule (La Contea),  Foletto, Iselle, Todescato (Lonigo) Rizzo  (Real Brogliano), De Benedetti M.,  (San Lazzaro) Bigarella, Ghiotto, Saccozza (San Vitale), Caterino, Costantini (Sette Mulini) Pensavalle (Telemar), Bernardi, Castagna, De Bernardin, Fioravanzo, Glavaz,  Miloradovic, (Union Olmo Creazzo)
1 rete: Diao, Justiff, Magagnin, Moro, Padrin, Tombesi (Barbarano), Goracci, Moustafa Rouad, Sola , Toffanin (Bissarese)  La Bella, Povolo (Castelgomberto), Burovic, Dal Bosco, Donadello,   Tregnago (Grancona), Murrizi, Papa, Polo A. (La Contea), De Mori, Fortunato, Panato(Locara),  Bizic,  Ghigi, Muntar (Lonigo), Abdul, Cracco, Garello, Massignani, Strobe, Zordan (Real Brogliano), Asoma, Chiodi, Dordevic, Ferrarin, Nardello, Ramadam,  Stasik (Riviera Berica), Guarino, Palmese, Tugnoli, Zanella (San Lazzaro),   Fracasso, Mettifogo, Pellizzaro Daniel  (San Vitale),   Fedalto, Menti,  Palin, Rasia,  Trivella (Sette Mulini)Alberti, Bregalda,  Corbelli, Del Vecchio, Marangoni,  Rainaldi (Telemar).

(*)  5 gol realizzati con la Pedezzi, 5 con il San Lazzaro

(**) 2 gol realizzati con il Telemar, due con il Sette Mulini

(***) 5 gol realizzati con il San Vitale, uno con l’Union Oc

Sull'Autore

Redazione2