Eccellenza

Cornedo missione compiuta, Pescantina staccata

Scritto da Redazione2

Virtus Cornedo –  Pescantina 2-1

Virtus Cornedo: Fortin, Bonaguro  (Trivunovic dal 55′), Maddalena, Dal Dosso, Cestaro, Ghosheh; Lovato, Rom  (Joshua dal 84′), Bernardinello, Fiumicetti, Santacatterina. A disposizione: Pilan, Meggiolaro Savegnago, Cervellin, Piazzon, Visonà, Bishop  Allenatore  Zenorini

Pescantina Settimo: Boschini, Colella  (Righetti dal 72′), Bertoldi (Zoppi dal 66′), Cailotto, Bertasi, Moretto, Brunelli  (Anselmi dal 57′), Zamboni , Schults , Vicentini  (Iurato dal 78′), Ambrosi (Berardo dal 62′). Allenatore Orfei

Arbitro: Ademir Hrlovic di Venezia 6.5

Reti. Pt: 20′ Fiumicetti (VC), 44′ Brunelli (PS); st: 10′ Lovato (VC)

Il Cornedo reduce dalla vittoria sulla Belfiorese, con il clamoroso pareggio al Mercante di Bassano ma anche dalla sconfitta con il Montorio,  sa che questa partita deve vincerla per evitare di farsi inghiottire dalle sabbie mobili della bassa classifica. Il Pescantina che dopo il richiamo in panchina di mister Orfei ha ottenuto 5 punti vincendo con il Mestrino e pareggiando con la capolista Ambrosiana e con il Bassano,  si presenta tutt’altro che come una vittima sacrificale. I veronesi oltretutto con una vittoria possono agganciare proprio i ragazzi di Zenorini .

Il mister cornedese non dispone di Miloradovic e di Munarini ed in avanti si affida a Fiumicetti travestendolo con il numero dieci, chiedendo a Lovato di fare da guastatore sulla corsia di destra e rinforzando il centrocampo con Dal Dosso, Rom, Bernardinello e Santacaterina.

Al 2′ gran giocata di Lovato che mette al centro per Bernardinello che tocca troppo debolmente con il  portiere Boschini che svolge l’ordinaria amministrazione parando la conclusione.
Al 20 ‘  il Cornedo è in vantaggio grazie  a Fiumicetti che riceve la palla al centro dell’area, si gira in un fazzoletto e  incrocia sul secondo palo. L’attaccante ex Caldiero da quando è  arrivato a Cornedo ha già realizzato 4 reti e tutte di ottime fattura. La reazione dei lacustri è in una punizione del cannoniere Shults che finisce a lato.
Il Cornedo non rallenta la pressione e sfiora il raddoppio in almeno due occasioni senza riuscire a cogliere il bergaglio, ma al 44′ un rimpallo innesca un azione laterale dalla destra:  Colella avanza e crossa e sul secondo palo Brunelli trova il tapin vincente. Pur avendo meritato il vantaggio la Virtus Cornedo chiude la prima frazione di gioco bloccata sul risultato di pareggio.

Al 10 minuto gran lancio di Dal Dosso per Umberto Lovato che aggancia e si invola verso la porta e con un forte diagonale di destro batte Boschini

Lovato del Cornedo

La reazione degli ospiti è in una conclusione di Colella che termina però a lato. Ed è ancora il Cornedo ad avvicinarsi al gol della sicurezza: al 20′  palla recuperata in mezzo al campo Fiumicetti salta anche il portiere ma un rimbalzo gli fa calciare incredibilmente alto a porta vuota! Al 30′ su calcio d angolo di Bernardinello,  Fiumicetti di testa spizza verso il  secondo palo, dove Shadi arriva con una frazione di ritardo e coglie  il palo esterno.

Al 40′  gran giocata di Fiumicetti: sombrero al difensore e tiro al volo di sinistro a lato di un soffio.

Fiumicetti migliore in campo!!

La gara si conclude con la meritata vittoria della squadra di casa che adesso può sorridere anche se non sedersi sugli allori: se il campionato finisse oggi il Cornedo sarebbe salvo avendo lasciato alle spalle anche il Camisano e con sette squadre invischiate nella zona play-out/retrocessione è già un gran bel risultato!

 

Sull'Autore

Redazione2