Seconda Categoria

Santa Croce e Union Ezzelina a viso aperto: vincono i bassanesi

Scritto da Alessandro Botter

Santa Croce Union Ezzelina 3-0

Santa Croce : Pasqualotto , Moro G.Luca (dal 31 st De Biase) , Aglietti , Baggio Paolo , Vialetto Cap., Alessio , Angelini , Righetto (dal 12 st Velardi) , Baggio Daniele (dal 23 st Baggio Davide ), Baratto, Gardin ( dal 38 st De Pieri) a disposizione : Cirillo , Andolfatto , Fantinato Alberto , De Santis , Fantinato Luca All.: Domenico Zito
Union Ezzelina : Moretto Simone , Orso , Bin , Rebellato (dal 1 st Mocellin) , Polloni , Favero Riccardo , Moro Gabriele (dal 25 st Zuccolotto) , Fregona (dal 12 st Mazzaro) , Gall , Reginato Cap. (dal 12 st Cinel ) Comin (dal 2 st Cavarzan) a dis : Favero Nicolò , Zara , Moretto Diego , Tampieri All. : Flavio Andreazza
Marcatori 7 st Baggio Daniele 21 st Baggio Paolo ed al 34 st su calcio di rigore Barato per il Santa Croce
Arbitro sig Kamer Hasa della Sezione AIA di Castelfranco VenetoU
Ammoniti Baggio Paolo per il Santa Croce Rebellato e Reginato per la Union Ezzelina Espulso al 33 st Polloni per doppia ammonizione della Union Ezzelina
Calci d’angolo quattro a tre a favore della Union Ezzelina
Extratime di tre minuti nel primo tempo e di quattro minuti nel secondo tempo
Bassano del Grappa ( campo sportivo in località Santa Croce )
Un secco tre a zero sembra dirla lunga su un incontro che invece ha visto due squadre affrontarsi a viso aperto anzi per dover di cronaca con la Union Ezzelina Ezzelina più sugli scudi nella prima frazione di gioco. Ma alla fine dei fatti delle decisioni prese con leggerezza dal signor Hasa di Castelfranco penalizzano gli ospiti soprattutto in occasione del primo gol che ha aperto anzi scardinato una partita che poteva aver altri esiti. Nella ripresa le due formazioni lottano ma a fare la differenza nel Santa Croce è soprattutto Baratto vera spina nel fianco per la retroguardia Ezzelina . Si inizia al quarto d’ora con i cavalieri in avanti con Galliera che riceve dal lancio lungo di Moretto buono il tiro ma il portiere respinge palla che finisce fra le fauci di Fregona ma stavolta la mira deficita e la sfera esce di un soffio .37esimo Baratto calcia in maniera magistrale un piazzato da trenta metri ma Moretto blocca in due tempi il tiro potente ma centrale . Ancora Baratto al 43esimo spara in rete ma l’estremo ezzelino deve usare le unghie per deviare il tiro che sembrava ormai in rete .
Solo sei giri di lancette nella ripresa ed i bassanesi vanno in vantaggio . Dagli sviluppi di una punizione inventata dal direttore di gara Gardin serve per Baggio D. che devia di testa ingannando Moretto;  le timide proteste degli ospiti non sortiscono cambiamenti di rotta per l’arbitro castellano che segna la rete sul suo taccuino .

Daniele Baggio

Bravo anche il portiere ospite a togliere da sotto la traversa il tiro potente e preciso di Orso siamo al diciassettesimo. Il raddoppio dei vicentini al 21esimo con Baratto a crossare dal fondo per Baggio Paolo che devia in rete la più facile delle occasioni era stato lasciato libero dai difensori .
Ed il tris di marca Santa Croce arriva al minuto 34 con Polloni ( già ammonito ) che falcia Angelini in area rigore sacrosanto che calcia Baratto . Moretto intuisce ma il tiro e una fucilata difficile da fermare .
La UnionEzzelina lascia tre punti in quel di Bassano dopo essere risalita di qualche posizione in classifica e domenica ancora una trasferta in quel di Cittadella a trovare l’Olympia che oggi è stata sconfitta dal Facca terzultima in classifica. Riusciranno i cavalieri a rimanere concentrati e sul pezzo per novanta minuti ? Per la risposta bisognerà attendere tutta una settimana .
Botter Alessandro

Sull'Autore

Alessandro Botter