Seconda Categoria

Recupero fatale al San Vitale: finisce pari il match clou con Locara

Scritto da Redazione

San Vitale- Locara 2-2

San Vitale: Zamberlan, Ferraro, Pozza, Inkumsah, Fracasso, Mettifogo, Zanotto (33′ st Saccozza), Derjani (25′ st Meggiolaro), Ranucci (43′ st Pellizzaro), Frigo, Nicoletti. Allenatore  Lucatello.
Locara: Pernigotto, Perazzolo, Milazzo, De Mori, Marchese, Stenco, Spadola (29′ st Castegnaro), Ventura, Zonin, Fortunato (31′ st Magrinelli), Panato. Allenatore: Danieli
Arbitro: Candoni di Vicenza
Ammoniti per S. Vitale: Fracasso e Frigo. Ammoniti per Locara: Milazzo e Magrinelli.
Cronaca dai social del Locara, foto di Camilla  Cacciavillani
Un punto d oro quello ottenuto in extremis dal Locara sul difficilissimo campo del San Vitale, diretta concorrente dei biancazzurri.
Locara che si presenta con qualche assenza pesante, ma che riesce a mettere in campo una prestazione di cuore e d orgoglio.
I ragazzi di mister Danieli trovano ancora il gol nei primissimi minuti di gioco: punizione di Fortunato, sponda aerea di Zonin e Marchese Francesco  si fionda sulla palla vagante ostacolando la respinta del portiere. Palla in rete e 0 a 1, siamo al 6′.
È un fuoco di paglia però perché i padroni di casa non demordono e iniziano subito a presentarsi pericolosamente nella trequarti avversaria. Le parate di Pernigotto @riccardo_pernigotto e un salvataggio sulla linea di Milazzo  tengono il risultato fermo fino al 21′ quando Ranucci si divincola di un avversario e spara un sinistro sotto al 7. Il San Vitale ci crede e continua ad essere pericoloso sui piazzati di Pozza. Locara che prova a rispondere con qualche calcio da fermo e con un tiro di Marchese dal limite alto sulla traversa di un paio di metri.
In chiusura di primo tempo il vantaggio dei padroni di casa: corner tagliato di Pozza e deviazione vincente di Frigo.
Nel secondo tempo il Locara alza il baricentro e inizia a creare qualcosa di più davanti, il San Vitale agisce di rimessa. Zonin da buona posizione si libera al tiro ma non centra la porta.
Ma se il risultato rimane fermo sul 2 a 1 è tutto merito di Pernigotto che chiude la saracinesca in almeno 4 occasioni e mantiene i suoi a galla.
Al 90′ la palla del 2 a 2 capita sui piedi di Milazzo, ma il portiere si supera. Pari che però arriva al 94′ : Locara tutto in avani, rinvio di Pernigotto che Milazzo spizza, palla che arriva sui piedi di Magrinelli che dal limite calcia in porta, Zamberlan respinge ancora ma sulla respinta si avvenuta ancora una volta Marchese che anticipa l’intervento di un difensore e insacca.

La gioia di Marchese

Apoteosi in campo e sugli spalti per un punto tanto sudato quanto prezioso che ci permette di mantenere a distanza il San Vitale stesso e guadagnare un punto sul Grancona, sconfitto in casa dal Telemar

Sull'Autore

Redazione