Eccellenza

L’Unione La Rocca la riprende. Con il Pescantina è pari   

Scritto da Gianfranco

PESCANTINA SETTIMO – UNIONE LA ROCCA    1 – 1

reti: St:  Brunelli al 7’ (P), Tonani al 35’ (LR)

PESCANTINA SET.: Ferro, Colella, Rossi, Cappelletti, Bertasi, Moretto, Brunelli (Zoppi al 33’st), Zambon, Di Caterina (Lopez al 25’st), Vicentini (Anselmi al 33’st), Bernardo (Ambrosi al 13’st)  A disp.: Boschin, Iurato, Righetti, Carlotto, Boni.. All: Orfei Giovanni.

UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA: Marocchi, Cocco, Vanzo@, Artuso (Djiordievic al 1’st), Fracaro (Belfanti 23’st), Capitanio (Cvektovic al 28’st), Giordani, Mattioli (Pilan 12’st) Tonani, Ballarini (Marchioron 37’st), Gianesini.  A disp.:  Fantin, Bellon, Scaglione, Romio, Allenatore: Beggio Paolo.

Arbitro:  Federico Gobbo di VI.   Assistenti: Riccardo Zebini di Rovigo e Vitaly Caminotto di S.Donà del Piave.

Foto e cronaca di Gianfranco Scalzotto

Il Pescantina ha già perso per strada troppi punti sul percorso per la salvezza ed oggi ha più che mai tutte le intenzioni di cercare il bottino pieno. Di fronte però trova la squadra di Beggio che è la più in forma dall’inizio del girone di ritorno e che ha, come nuovo obbiettivo, quei play-off neanche sognati di striscio all’inizio dell’avventura in categoria. Primo tempo con i padroni di casa, ben sistemati in campo da mister Orfei, pronti al raddoppio immediato sui portatori ospiti e a guadagnarsi l’inerzia del gioco. Ma i brividi arrivano solo dalle parti di Ferro, uno di casa, che si vede scavalcare da Tonani al 14’: Ferro deve un ringraziamento particolare al compagno di squadra per aver tolto la palla che stava entrando in porta. Tonani si ripete due minuti dopo con una bella girata su servizio di Ballarin con palla che lambisce il palo opposto. I padroni di casa si fanno osservare al 21’ con una bella combinazione tra lo sgusciante Brunelli e Vicentini con quest’ultimo a concludere solo sull’esterno della rete. Prima della sosta ai box, Fracaro tenta di pescare il jolly su punizione ma Ferro è molto reattivo e toglie la palla dall’angolo basso alla sua destra. I motori si scaldano maggiormente nella ripresa e i padroni di casa trovano il vantaggio al 7’ con Brunelli che dai 16mt trova un destro malizioso che va ad infilarsi, lemme lemme, all’angolino distante da Marocchi, inoperoso fino a quel momento. La reazione degli ospiti è immediata con Djiordievic, al 11’ di testa, che alza la mira di un niente sopra Ferro, ma non c’è continuità e così il Pescantina mette in campo tutta la grinta possibile e prova a crederci, Pian piano però, arretra il proprio baricentro e La Rocca aumenta ritmo e gioco. I cambi messi in campo da Beggio sembrano funzionare (Pilan per Mattioli, Belfanti per Fracaro e Cvektovic per Capitanio). E’ infatti bomber Tonani che prima mette i brividi a Ferro al 30’st con un destro appena a lato , e poi, togliere le castagne dal fuoco al 35’st: spizzata di Cvektovic di testa e zampata sicura del bomber a rimette tutto in parallelo. L’autostima degli ospiti è alle stelle e mette sotto assedio il fortino di casa per gli ultimi 15 minuti di gioco: al 45’st Gianesini ha sulla testa l’occasione per il sorpasso ma alza incredibilmente la mira, e al 47’st il sinistro di Giordani scheggia l’incrocio. Finisce qui con il triplice fischio del direttore di gara, Sig. Gobbo di Vicenza.

Sull'Autore

Gianfranco