Promozione

Tra Marola e Montebello tanti gol e chi si accontenta gode….

Scritto da Corrado Battilana

PRIX MAROLA – MONTEBELLO  4 – 4

 
Prix Marola: Mariga, Corà, Dal Ceredo, Bevilacqua, Bernardelle, Gemo, Ghiotto(34’st Pertegato), Camarà D., Maistro, Camarà A., Marazia(24’st Teatin). A disposizione: Fior, Balzarin, Spinello, Biasiolo, Vogli.  All. Marcolongo
Montebello: Bruzzo, Targon, Pertile(37’pt Sheta), Targon, Sartore, Vanzetta, Bonini(26’st Rovetti), Rossignoli(11’st Nastellis), Materazzo, Ivanov, Coraini. A disposizione: Zonta, Pauletto, Da Silveira, John, Cuccarolo, Gavassolo.  All. Marini
Arbitro: Nicola Mele di Padova   Assistenti: Faresin di Schio e Preve di Bassano
Reti. 9’pt Corà(rigore)(MA), 28’pt Bevilacqua (MA); 3’st- 40’st Ivanov (MO), 9’st- 52’st Maistro (MA), 12’st Sheta (MO), 15’st Bonini (MO)
Ammonizioni: 4’st Bevilacqua (MA), 16’st Targon (MO), 26’st Sheta (MO), 45’st Gemo (MA), 47’st Rovetti (MO), 51’st Mariga (MA)
Cronaca di Corrado Battilana foto e video di Mauro Colò
Nella ventiduesima giornata del campionato di Promozione giorne B sul campo di Lerino è andata in scena una sfida emozionante e scoppiettante tra il Prix Marola e il Montebello, che alla fine è terminata con un giusto risultato di parità. Passa per primo in vantaggio il Prix Marola con un calcio di rigore trasformato da Corà al 9’, propiziato da un fallo subito da Marazia.
Al 21’ replica il Montebello con una bella azione di Coraini, che si libera con una finta e si presenta solo davanti a Mariga, ma il tiro finisce a fil di palo. Il raddoppio dei padroni di casa arriva al 28’ con Bevilacqua, che servito all’interno dell’area da Maistro, supera il portiere ospite con un preciso tiro all’angolino.
Al 41’ è ancora Coraini a farsi pericoloso con un tiro da fuori area che finisce a fare la barba al palo. Il primo tempo termina con il punteggio di 2-0 in favore della squadra di casa. Nella ripresa al 3’ il Montebello accorcia subito le distanze con una bella incursione in area di Ivanov, che sorprende la difesa e il portiere del Prix Marola.
Al 9’ però i locali trovano il terzo gol con Maistro, che approfitta di una difettosa respinta di un difensore, entra in area e supera Bruzzo con un tiro preciso che passa tra palo e portiere. Il Prix Marola, come spesso gli capita, però non riesce a conservare il doppio vantaggio e così il Montebello nel giro di tre minuti pareggia la partita, grazie a Sheta al 12’ che riprende una palla all’interno dell’area piccola e insacca e grazie a Bonini al 15’ che servito in area da Ivanov non perdona e infila Mariga.
Al 40’ gli ospiti addirittura ribaltano il risultato, trovando il gol del vantaggio, con un calcio di punizione da distanza siderale di Ivanov, che sorprende il portiere locale e si infila nell’angolino basso alla sua destra. Il Prix Marola si riversa in avanti alla ricerca del pareggio e lo trova proprio nell’ultima azione della partita, grazie a Maistro, che è bravo a girarsi al limite dell’area e sparare di sinistro un tiro che finisce all’incrocio e sancisce il definitivo 4-4.
Grazie al pareggio la matematica non condanna ancora il Prix Marola alla retrocessione. Per il Montebello, visto l’andamento della partita, è un buon punto guadagnato.

Sull'Autore

Corrado Battilana