Promozione

Promozione, il punto di Maurizio Lissandrini, con top, classifiche e marcatori…

Il punto di Maurizio Lissandrini

Sogni e speranze ? Tutto rimandato.

Mister Spollon “ Non riesco a gioire, siamo vicini a Dos Santos”

Sogni e speranze rimangono ancora nel cassetto per molte squadre, tutto corre sul filo dell’equilibrio e mediocrità con nessuna squadra o giocatore che si prenda il podio nel fare la differenza. Piccoli passi per le capoliste ( in 4 a giocarsi il titolo ) e piccolissimi passi nelle retrovie con ancora 8 – 9 squadre a giocarsi la categoria.

Equilibrio in campo, squadre molto fisiche, ma tecnicamente e tatticamente povere di contenuti, giocatori tutti in fotocopia con nessuno che si prenda la scena ( l’anno scorso se la presero i vari Tonani, Lombardo, Plamedeala … e tanti altri ) sul campo per fare la differenza…. corsa, muscoli, e poco altro, poche abilità con il pallone e poche idee nel gioco.

Paura? Certo che la paura può tagliare le gambe, ma chi gioca in Promozione deve esprimere altri livelli di prestazioni e gioco, insomma la delusione è tanta in mezzo a tanta mediocrità e povertà di contenuti. Gli addetti ai lavori ( mister e direttori sportivi ) giudicano il livello tecnico molto basso con poche idee nuove sulla tattica, sulle palle inattive, e gioco di squadra. Tutto il mondo calcistico dilettante e anche il nostro sito con tutti gli inviati sono vicini al brasiliano Dos Santos del Trissino che in un contrasto di gioco ha riportato la frattura della tibia e perone. A lui i migliori auguri di pronta guarigione.

Ancora a braccetto in testa alla classifica la Marosticense e il Longare che pareggiano le loro partite rispettivamente contro il Caldogno e il Rivereel. Pareggio a reti inviolate della Marosticense in quel di Caldogno e nulla di fatto per la classifica, ancora tutto è possibile e le possibilità per entrambe di gioire a fine campionato.

Foto inedita di Caldogno- Marosticense

 

Pareggio per 2 a 2 invece del Longare nel derby della riviera con i gol di Lunardi e Sinigaglia per i bianco-neri di Maino e doppietta di Finazzi mper i giovanotti di Riello. Longare al comando e Revereel che dovrà lottare in questo finale di campionato.

Colpo d’orgoglio del Trissino che dopo 3 sconfitte va a vincere in casa del Dueville ( gol di Busatta ) e si accoda alle prime della classe con immutate speranze per l’esito finale. Mister Spollon con grande disponibilità e correttezza ci risponde dall’ospedale dove si trova al fianco del suo giocatore Dos Santos commenta così “ Non riesco a gioire, la vittoria passa in secondo piano, un brutto infortunio per il nostro miglior giocatore in campo, ci ha tolto il sorriso del risultato finale. Siamo vicini alla moglie e figli in questo momento di sconforto per tutti. In questi mesi ne abbiamo viste di tutti i colori e tanti infortuni così gravi in carriera non mi era mai capitato, ricordiamo la stagione finita per Kindo, Zanconato, Trevisan, Asiamah, ma oggi è stato uno shock troppo grande, la partita passa in secondo piano. “

In campo la notizia del giorno è il ritorno alla vittoria del Tezze di Castaman che dopo un lungo periodo nerissimo si prende i 3 punti in Valbrenta e riaccende le speranze per la lotta ai Play-out. Gol del bomber Pieropan e del giovane 2004 Muntar per gli ospiti, mentre va in gol per i padroni di casa il giovane Bozza.

Nulla di fatto a Malo tra i nero-stellati e il Chiampo, pareggio per 1 a 1 con i gol di Marfo per gli ospiti e di Fochesato per i locali, il tutto nel giro di 2 minuti ad inizio ripresa.

Pareggio pirotecnico anche per il Marola e il Montebello con un 4 a 4 che ha dell’incredibile per la dinamica delle reti. Doppio vantaggio per il Marola con Corà e Maistro ex di turno , poi i gol di Sheta e Bonini riaprono la partita ma la doppietta di Ivanov ( Montebello ) e Maistro ( Marola) fissano il punteggio sul pari.

Infine il Sarcedo risorge dalla mediocrità e prende a schiaffi il malcapitato Monteviale con 5 reti. In gol Simonato, Rigoni, Zanin e la doppietta di Calgaro confermano il buon momento dei rosso- neri.

I top della settimana

Thiago Finazzi ( Longare) Classe infinita, esperienza da vendere, se serve anche goleador. Doppietta d’autore per il suo Longare.

Ivanov Goran ( Montebello ) Doppietta che dà energia al suo Montebello, risulta essere il miglior giocatore in campo.

Muntar Abdul Bassit ( Tezze ) Segna il gol della vittoria per i granata di Castaman, gol che riaccende le speranze salvezza. Bravo.

Il giovane di cui sentiremo parlare:

Zaccaria Gianluca ( Malo ) Classe 2004 gioca titolare in difesa con la sicurezza del veterano. Complimenti per la grande maturità.

Le partite e le cronache

Aurora Rivereel – Longare Castegnero 2-2  Lunardi e  Sinigaglia ( R ) doppietta di Finazzi  ( LC )
Calcio Sarcedo – Monteviale  5-0 
Simonato, Zanin, Rigoni, Calgaro (2)
Caldogno Calcio – Marosticense o-o  per questa partita abbiamo pubblicato  il servizio di Federico Formisano

Duevillecalcio A.S.D. – Calcio Trissino  0-1 Busatta (T) A questo link gli highlights della gara https://www.facebook.com/duevillecalcio/videos/162226326648501   
Football Valbrenta – Calcio Tezze 1-2
Muntar, Pieropan (T) Bozza (V)
Malo 1908 – Chiampo  1-1
Fochesato (M) Marfo ©
Marola – Montebello  4-4  
Corà, Bevilacqua, Maistro (2, Ma), Ivanov (2), Coraini, Bonini (Mo) per questa partita abbiamo pubblicato  il servizio di Corrado Battilana e Mauro Colò

 

Classifica Marcatori

15 reti: Benvegnù(Dueville);
13 reti: Rigoni (Sarcedo);
12 reti: Cavazza (Chiampo),  
11 reti: Coraini  (Montebello),
10 reti:
  Contro (Marosticense),
9 reti: Bernardelle  (Longare), Bergo (Malo)  Pasinato M.( Valbrenta);
8 reti: Finazzi (Longare),
7 reti: Rampazzo  (Longare),  Maistro (Marola),  Pontarollo (Marosticense) Bonini (Montebello),  Calgaro (Sarcedo);   
6 reti: ChajariPetrovic (Caldogno), Nonni (Marosticense),    Anghel , Sinigaglia (Riveeel) Pieropan  (Tezze),;
5 reti:
 Maiorana (Caldogno) Cazzola (Chiampo), Pegoraro (Longare), Muntar, (Tezze), Busatta,  Dotti (Trissino) ;
4 reti: Zangara (Caldogno) Battistella (Chiampo), Amessiamenou (Dueville),  Faccio (Longare) Ivanov, Vujic  (Montebello), Marzari (Monteviale)  Viera Dos Santos  (Trissino);
3 reti: Sandonà, Talin (Caldogno)  Milosevic(Chiampo), Schiesaro (Dueville),  Tonini (Longare) Fochesato,  Petronjevic (Malo), Ahimadia, (Marola), Lovato,   Merlo (Marosticense), Sheta (Montebello), Casolin , Crestani, Zanovello (Monteviale), Lunardi (Rivereel),   Azzolini,  Battaglin (Sarcedo),  Bajramaj, Diquigiovanni,  (Tezze), Costa, Dalla Vecchia, Zordan (Trissino);
2 reti: Zanotto (Caldogno) Dal Lago, Melis (Chiampo), Ristic (Dueville),   Pozza, (Longare),  Dal Zotto, Tecchio (Malo),  Camara D., Cisse, Gemo,  Marazia(Marola), Lunardon, Torresan M: (Marosticense), Materazzo, Sartore,  (Montebello),  Brahimi, Cappelletto, Filotto, (Monteviale), Alberti, De Cao, Raimondo, Saorin,   (Riveeel), Farinon, Ramina,  (Tezze) ,  Cavaliere, Puttini (Trissino) Bortot, Convento, Dal Toso, Frachesen, Gambasin,  Nichele    (Valbrenta);
1 rete: Amici, Bertollo, Grolla, Sacchetto, Urbanini, Zanandrea (Caldogno) Marfo, Nikolic, Strapparava (Chiampo), Berlato, Bevilacqua, Marchioro (Dueville), Baldeh, Balsemin, Braga,   Carmucci, Ruzza  (Longare),   Cecchin, Piazza, Pogietta, Ruviero, Simonato,  Savio (Malo),  Bernardelle, Bevilacqua, Camara  A., Corà, Teatin, Zini, (Marola), Bernardi, Bonaldo, Nscinguerra, Russo (Marosticense),   Rossignoli, Targon E., Targon F. (Montebello)   Frizzo, Milanello,  Morellato (Monteviale), Basso, Cenetti,  Tadiotto (Riveeel), Carotta, Eberle, Moro, Simonato, Zanin (Sarcedo), Farinon, Podvorica, Povolo, Toniolo, Vallarsa (Tezze), Aliberti, Asiamah, Baldo, Caichiolo, Pilastro (Trissino),  Bozza, Ceccon, Pasinato D.  ( Valbrenta)

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini