Seconda Categoria

Locara e Grancona: chi va piano va sano e va lontano, ma intanto arriva il Telemar….

Scritto da Redazione

Grancona- Locara 2-2

Grancona: Refosco, Ferrari, Lovato, Signorin, Ghigi, Bertinato, Tregnago (Borotto dal 70′), Bertoldo (Donadello dal 60′), Berko ( Dal Bosco dal 21′), Ometto (Burovic dal 63′), Parise (Vallarsa dal 85′). Allenatore  Nicoletti.
Locara: Pernigotto, Perazzolo, Milazzo, De Mori (Marchese F. dal 90′), Ferrari, Ventura, Zarantonello, Fortunato (Magrinelli dal 80′), Zonin, Marchese A., Panato (Spadola dal 43′). Allenatore Danieli.
Arbitro: Spezzamonte di Bassano del Grappa.
Servizio della redazione Foto di Camilla Cacciavillani
Ancora un pareggio per i ragazzi di Mister Danieli nello scontro al vertice col Grancona. Rammarico perché la partita sembrava essersi incanalata sulla giusta via per gli ospiti.
Al 18′ Marchese si incunea in area aggirando un avversario che lo atterra. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e dal dischetto lo stesso Marchese fa 0 a 1.
Neanche il tempo di esultare che i padroni di casa trovano subito il pari: palla a scavalcare la difesa e Berko sfrutta la sua velocità beffando Pernigotto con un pallonetto.
Al 23′ il nuovo vantaggio del Locara: calcio d angolo di Marchese, e in mischia Ferrari colpisce a botta sicura. Un difensore però si getta alla disperata e salva sulla linea con la mano. L arbitro ben appostato vede tutto e decreta rigore ed espulsione. Marchese dagli 11 metri è ancora una volta glaciale. 1 a 2 e uomo in più.
La partita sembra mettersi in discesa, ma i biancazzurri nonostante 3 nitide occasioni non riescono a mettere al sicuro il risultato: Zonin dentro l area calcia debole centrale non servendo il libero Fortunato, qualche minuto dopo è Fortunato a colpire di testa in tuffo un cross di Milazzo  ma il portiere è ben appostato e non si fa sorprendere, e a poco dallo scadere ancora Zonin si infila in area salta il portiere ma si defila troppo e il suo tiro viene salvato sulla linea.
Alla ripresa i padroni di casa si riorganizzano e provano a sfruttare le palle inattive. Il Locara difende però in modo ordinato e senza troppo affanno. Vanno anzi vicino al 3 a 1 con Ferrari che di testa però non trova lo specchio.
A metà ripresa viene ristabilita la parità numerica per la doppia ammonizione di Ventura.  Il Grancona trova coraggio e a 15′ dalla fine trova il pari: punizione di Borotto e colpo di testa di Burovic. 2 a 2.
Ora entrambe le squadre cercano il gol vittoria, ma è il Locara ad andarci più vicino con Zonin il cui tentativo viene respinto dal portiere prima e da un difensore sulla linea poi.
Occasione per Burovic poi, che però non sorprende Pernigotto. Termina così sul 2 a 2.
Dopo questa partita la classifica vede tre squadre, San Vitale, Telemar e Grancona in testa con 44 punti ed il  Locara staccato di una sola lunghezza a 43 con l’Union Olmo Creazzo a 42- Quello che è certo è che si arriverà nell’incertezza all’ultima giornata. Domenica prossima c’è un altro scontro diretto fra San Vitale e Grancona, mentre il Telemar gioca con il Castelgomberto, l’Union Olmo Creazzo con il Barbarano e il Locara con la Bissarese.

Sull'Autore

Redazione