Seconda Categoria

Seconda categoria E: il punto di sguardo acuto con top, marcatori e cronache

Scritto da Redazione2

TUTTE ASSIEME PERICOLOSAMENTE!!

A QUATTRO GIORNATE DAL TERMINE TUTTO PUO’ SUCCEDERE

IN DUE PUNTI LE PRIME 5 DELLA CLASSE

IN CODA IN 4 PUNTI LE ULTIME 4

IL TELEMAR CONTINUA LA SUA CORSA – SI RIALZA L’OLMO – LA PAREGGITE COLPISCE IL LOCARA, IL SAN VITALE E IL GRANCONA

Stiamo vivendo un finale di campionato clamoroso dove ogni settimana cambia qualcosa nella testa della classifica. Nessuna delle cinque regine prende il largo, anzi si gioca a farsi risucchiare nel gruppone. Il Locara, Il San Vitale, il Grancona stanno vivendo un periodo di pareggi, anche non scontati, come quello colto dal gruppo di Mister Lucatello a Fimon, contro l’ultima in classifica. Nello scontro diretto il Grancona e il Locara decidono alla fine di non farsi male. Chi corre e’ il Telemar, quinta vittoria consecutiva, e difatti raggiunge, in coabitazione, la vetta. Riparte anche l’Olmo , vittorioso a Brogliano.

Ecco la sintesi delle ultime cinque partite e relativi punti conquistati:

 GIORNATE GRANCONA SAN VITALE LOCARA TELEMAR UNION OLMO
18 0 1 1 3 3
19 1 3 1 3 1
20 3 3 1 3 3
21 1 1 1 3 0
22 1 1 1 3 3
Totale 6 9 5 15 10

 

E di seguito gli scontri diretti che mancano da qui al termine della regular season, delle prime cinque squadre, e che continueremo ad aggiornare. Anche se la matematica consente loro  una piccola speranza, Lonigo e Castelgomberto le accantoniamo per la vittoria finale del campionato. Ovviamente per Mister Perlotto, e Mister Corato continua la rincorsa senza risparmio per i play off. 

GIORNATE  SCONTRI DIRETTI  
23 San Vitale – Grancona  
24 Telemar –  Locara  
25 Locara –  Olmo Telemar – San Vitale
26    

 

C’era un grande big match domenica tra Grancona e Locara. La partita e’ terminata 2.2. Va in vantaggio il Locara, che recupera dalla squalifica bomber Zonin,  con un rigore segnato da Antonio Marchese. Ma il Grancona non si arrende e con Berko trova il pareggio. Sempre nel primo tempo nuovo vantaggio dei veronesi ancora su rigore e ancora con Antonio Marchese. Alcune occasioni per allungare il risutalto per gli ospiti, ma i locali trovano  il secondo pareggio con Burovic. Divisione della posta che forse non rende felice nessuna delle due squadre. Il momento e’ decisivo e una vittoria avrebbe avuto un valore doppio. Il Locara ha un calendario insidioso, dovendo incontrare nel proseguo il Telemar e Olmo.

Il Telemar risolve la complicata gara contro il Barbarano Mossano sono nella parte finale della partita con Bregalda. Gara di grande attenzione ma anche di  grande tensione come sta avvenendo in tutte le squadra che si stanno giocando qualcosa. A maggior ragione per Mister Mariga, contro una squadra salva e forse sazia, come il Barbarano Mossano.

Per il Telemar quinta vittoria consecutiva. Dall’inizio del girone di ritorno, in 9 partite, 8 vittorie e un pareggio ottenuto contro il Real Brogliano:  28 gol fatti, 9 subiti. Una squadra che dal mercato di gennaio, voluto dalla Societa’ e dallo  staff tecnico,  dopo un periodo di luci ed ombre tra novembre e dicembre, e’ ripartita. E non vuole fermarsi. Attenzione che la squadra di Mariga deve giocare due scontri diretti: Locara e San Vitale, entrambe in casa. 

Il San Vitale non va oltre il pareggio a  Fimon contro un 7 Mulini, rinfrancato dalla cura di Mister Franchetti. La squadra di Mister Lucatello si fa sorprendere dai locali che vanno in vantaggio con Franceschini. Il primo tempo vede  un controllo abbastanza ordinato dei locali, ma all’ottavo del secondo tempo, gli ospiti,  trovano il pareggio con Nicoletti. Il risultato non cambia piu’. Punticino che sa di brodino per il San Vitale, ma anche per il 7 Mulini, che probabilmente si giochera’ l’intero campionato domenica prossima in casa contro la Riviera Berica. Partita ad alta tensione.

La forza del San Vitale e’ che nonostante questo periodo di stanchezza, fisica e mentale,  non perde;  lotta e nella cattiva sorte, riesce comunque a muovere  la classifica. Anche il San Vitale ha ancora due scontri diretti, contro il Telemar e Grancona.

L’Union Olmo Creazzo dopo la sconfitta all’ultimo respiro di domenica scorsa contro il Telemar, torna alla vittoria vincendo a Brogliano per 3.1. Le reti degli ospiti sono di South e doppietta di Sartori, al suo quattordicesimo gol personale. Per il Brogliano il solito Diquigiovanni, arrivato a 9 reti. E’ stata una bella e decisa reazione da parte del gruppo di  Mister Vicari, che sta lottando da mesi, domenica dopo domenica, per raggiungere un grande obiettivo. Ha un calendario non complicatissimo con una partita forse decisiva a Locara alla penultima di campionato.

Il Lonigo dopo le 5 reti rifilate alla Riviera Berica la settimana scorsa, altra manita a Montorso contro La Contea che non ripete la bella prestazione contro il San Vitale. Gara mai in pericolo, le reti sono di Veronese, doppietta, Elqasimi, Muntar e Ghisi. Per La Contea rete di Faccin.

La squadra di Mister Faccin e’ a 2 punti dalla salvezza. 

Pareggio a reti bianche che frena decisamente gli ospiti quello tra Riviera Berica e Castelgomberto. Riviera Berica che rimane penultimo in classifica e la squadra di Mister Corato al settimo posto con 37 punti. A meno cinque dal quinto e decisivo posto per i play off.

Vittoria scaccia crisi – salvezza, del San Lazzaro a Costabissara. Tre punti pesantissimi e la nave di Mister Cirillo arriva in porto. Passa in vantaggio la Bissarese con Brugnolo. Ma il San Lazzaro ha la forza di reagire e negli ultimi 10 minuti pareggia e ribalta la situazione con Tugnoli e Guarino junior. Se e’ scaccia crisi per gli ospiti e’ dramma sportivo per la Bissarese che e’ dentro alla zona play out. Sesta sconfitta consecutiva per Mister Baciagalupi.

 Nella classifica marcatori sempre fermo Bomber Zonin del Locara a quota 20;  si avvicina minacciso il compagno di squadra Antonio Marchese,   a 16 reti. Coppia d’oro quella dei veronesi: 36 reti in due.

Classifica: Grancona,  San Vitale, Telemar  44, Locara 43, Union Olmo Creazzo  42 Lonigo 38, Castelgomberto 37,  San Lazzaro 28, Barbarano 26, Real Brogliano 20, Bissarese 15,  La Contea 14,  Riviera Berica,  7  Mulini 12

I top

Antonio Marchese   (Locara):  Realizza con grande freddezza entrambi i rigori che vengono assegnati alla sua squadra e insidia addirittura il primo posto nella classifica marcatori.

La gioia di Marchese

Alberto Veronese  (Lonigo): nel risveglio del Lonigo c’è anche il suo zampino con tre gol realizzati nelle ultime due gare. Sui 10 gol realizzati finora la metà li ha fatti al La Contea (tre all’andata e due al ritorno)

Lorenzo Bregalda(Telemar)  Il suo gol è di grande importanza perché permette al Telemar di raggiungere al comando San Vitale e Grancona.

Bregalda con Carraro

Le “vostre”  Cronache

7 Mulini Fimon San Vitale 1-1  Nicoletti (S) Franceschini (7m) Punto d’oro per il 7 Mulini che strappa un pareggio contro la capolista San Vitale dopo una partita molto tirata e ricca di emozioni. Il primo tempo corre via veloce senza grossi sussulti fino al minuto 32’ quando De Paolis sfrutta una indecisione della retroguardia bianco-azzurra e calcia a tu per tu con Zamberlan che è bravo a respingere di piede. Due minuti più tardi arriva il vantaggio giallonero: ancora De Paolis si incunea in area e viene atterrato fallosamente da Nicoletti. Dal dischetto Franceschini non perdona e fissa il risultato sull’1a0. Nella ripresa gli ospiti cominciano con più veemenza giungendo al pareggio al 53’ con Nicoletti che coglie un cross di Pozza e batte Vicario da pochi metri. Passa solo un giro di lancette e Frigo ha subito l’occasione per ribaltare il risultato ma stavolta Vicario è prodigioso a deviare in angolo la conclusione dell’attaccante. Al 71’ nuova chance per i padroni di casa con De Paolis che solo in area alza troppo la palla di testa.

Cinque minuti più tardi i gialloneri rimangono in dieci per doppia ammonizione ai danni di Zanotto. Il San Vitale a questo punto tenta il forcing finale che porta al 91’ ad un’altra grande respinta di Vicario su punizione di Saccozza.

Gli ospiti non demordono e al 96’ si rendono ancora pericolosi con una percussione in area di Saccozza che entra in contatto con De Paolis e cade a terra: l’arbitro non ravvede nessun fallo e anzi ammonisce per simulazione l’attaccante in maglia numero 20 che viene così di espulso per doppio giallo. Nel parapiglia generale viene espulso anche Elia. A tempo scaduto altra espulsione stavolta a discapito di Pozza.

Pareggio fondamentale in vista classifica che porta il 7 Mulini a tiro delle dirette concorrenti: domenica prossima al Dal Lago arriva la Riviera Berica per uno scontro diretto decisivo per la battaglia salvezza. (Da Facebook 7  Mulini)

Grancona 1969 Locara 2-2  Marchese (L) Berko  (G) Marchese (L) Burovic (G) per questa partita abbiamo pubblicato un  servizio della Redazione

Bissarese S.Lazzaro Serenissima  1-2  Brugnolo (B) Tugnoli e Guarino L. (S) KO all’ultimo secondo per la Bissarese, che nonostante la buona prova è battuta 1-2 dal San Lazzaro Serenissima. Buon primo tempo dei nostri che con un’ottima gestione della palla e con svariate incursioni riescono infine a sbloccare il match con la rete di Brugnolo su assist di King.

L’avvio di ripresa non è altrettanto fortunato per i biancocelesti, che nel secondo tempo subiscono due gol. Particolarmente infelice l’ultima marcatura: al 94’ Guarino va giù in area di rigore, l’arbitro fischia assegnando la massima punizione. Dagli undici metri l’attaccante avversario insacca sancendo la sconfitta per la Bissarese. (Dal sito della Bissarese)

La Contea Lonigo  1-5El Quasimi (2), Veronese (2), Ghigi (L) Faccin (L)

Real Brogliano Union Olmo Creazzo  1-3 Diquigiovanni ® , Sartori, South, Sartori (U)

Riviera Berica A.S.D. Castelgomberto  0-0

Telemar San Paolo Ariston Barbarano Mossano 1-0 Bregalda È iniziato anche per noi la corsa a tappe che si concluderà tra 4 partite. Il risultato racconta di una partita tirata, tesa e come tutte le ultime tappe, nervosa e sentita. Un primo tempo di studio ma anche di qualche occasione per il Telemar. L’arbitro durante la partita, ci annulla tre gol, due per fuorigioco di cui uno dubbio è uno per tocco di mano.  Teniamo bene l’avversario, che è venuto a giocare al Telemar con la serenità di una salvezza quasi raggiunta. Il gol arriva nella ripresa dopo uno scambio Carraro – Bregalda è quest’ultimo è bravo a chiudere in rete.

Arriva la vittoria preziosissima. Sudata e cercata. E ora ci aspetta un’altra gara casalinga contro il Castelgomberto. Sarà un’altra battaglia sportiva. (Da Facebook Telemar)

Sconfitta sul difficile campo del Telemar  Partita giocata alla pari con una pretendente al titolo. Occasioni per Padrin che calcia al volo trovando la parata del portiere avversario e Milan che con un tiro mancino non trova la porta per pochi centrimetri.  Nel secondo tempo match combattuto soprattutto a centrocampo e nel finale gli avversari trovano il vantaggio finale con un tiro a giro che batte Dal Soglio. Buona prestazione di tutta la squadra.  (Da Facebook  Barbarano)

 

Classifica Marcatori

20 reti: Zonin (Locara);
16 reti: Marchese A.  (Locara);
14 reti: Parise (Grancona) Frigo(San Vitale) Sartori (Union Olmo Creazzo);
12 reti: Salerno (Union Olmo Creazzo) ;
11 reti: Guarino  L. (* San Lazzaro);
10 reti: El Quasimi,  Veronese (Lonigo),  Meduza (San Lazzaro)  
9 reti: Diquigiovanni A.  (Real Brogliano), Pozza (San Vitale)
8 reti: Ranucci (San Vitale);
7 reti: Antonello (Barbarano),   Aloize, Boateng Ayeh (Bissarese), Cocciolone (Castelgomberto), Ubhi S. , Zanovello (Real Brogliano)
6 retiMilan (Barbarano) Faccin (La Contea),  Tataranu (Riviera Berica),  Franceschini (Sette Mulini), Carraro , Sturaro (Telemar) Cenzato (***)  e South  (Union Olmo Creazzo);
5 reti:  Pasianotto (Barbarano) Ometto (Grancona), Khoule  (La Contea), Ferrari ,  Zarantonello (Locara), Gonta (Lonigo),  De Paolis (Sette Mulini), Bregalda,   Friselli  (Telemar);
4 reti: Sgreva (Barbarano) Fanton (Castelgomberto), Lovato (Grancona), Menini (Lonigo)  Gambino,(Real Brogliano), Omorogbe, (San Lazzaro),  Inkumsah (San Vitale),  Gemo (**)  (Sette Mulini),  Bellotto, Celeghin, Dalla Pozza (Telemar) Bernardi,  Fioravanzo, Tobaldini (Union Olmo Creazzo);
3 reti:  Klaic (Bissarese), Groppo, Povolo   (Castelgomberto)  Lunardi (Grancona), Bigarella  (La Contea), Foletto, Muntar, (Lonigo), Polato,  Ferrarin (Riviera Berica), Zocca (Telemar), Glavaz,   Khirouni (Union Olmo Creazzo);
2 reti:  Padrin (Barbarano), Brugnolo,  Lodo (Bissarese), Gobbato, Savkovic  (Castelgomberto) Berko, Tregnago (Grancona),  Papa  (La Contea),  Marchese  F. , Panato (Locara), Ghigi,  Iselle, Todescato (Lonigo) Garello,  Massignani,  Rizzo  (Real Brogliano),  De Benedetti M.,  (San Lazzaro) Bigarella, Ghiotto, Saccozza (San Vitale), Caterino, Costantini (Sette Mulini) Corbetti, Pensavalle (Telemar), Castagna, De Bernardin,  Miloradovic, (Union Olmo Creazzo)
1 rete: Diao, Justiff, Magagnin, Moro, Tombesi (Barbarano), Benvenuti, Goracci, Moustafa Rouad, Sola , Toffanin (Bissarese)  Boscaro, Cazzola, Chemello, La Bella, Schenato, (Castelgomberto), Burovic, Dal Bosco, Donadello, Gemo,  Signorin (Grancona), Murrizi, Polo A. (La Contea), De Mori, Fortunato (Locara),  Bizic,  (Lonigo), Abdul, Cracco, Strobe, Zordan (Real Brogliano), Asoma, Chiodi, Donati, Dordevic, Nardello, Ramadam,  Stasik (Riviera Berica), Ferron, Guarino D., Palmese, Trevisan,  Tugnoli, Zanella (San Lazzaro),   Fracasso, Mettifogo, Nicoletti,  Pellizzaro Daniel, Zanotto  (San Vitale),   Fedalto, Frigo,  Menti,  Palin, Rasia,  Trivella (Sette Mulini)Alberti, Del Vecchio, Ferrarese, Marangoni,  Rainaldi(Telemar), Cattani, Tonello (Union Olmo Creazzo).

(*)  5 gol realizzati con la Pedezzi, 6 con il San Lazzaro

(**) 2 gol realizzati con il Telemar, due con il Sette Mulini

(***) 5 gol realizzati con il San Vitale, uno con l’Union Oc

Sull'Autore

Redazione2