Seconda Categoria

Seconda categoria E: Sguardo Acuto analizza l’ammucchiata…

Scritto da Redazione2

LOCARA LEADER IN SOLITARIA

 A 180 MINUTI I VERONESI TORNANO IN TESTA ALLA CLASSIFICA

PAREGGIO TRA SAN VITALE E GRANCONA

OCCASIONE SPRECATA DAL TELEMAR

GOLEADA DELL’UNION OLMO CREAZZO

7 MULINI SCONFITTA, MA CON RICORSO IN VISTA

 

Mancano tre partite alla fine del campionato e troviamo una situazione abbastanza inusuale. Cinque squadre a due punti. Con il Locara che trova la vittoria e anche la vetta solitaria. Pareggio tra Grancona e San Vitale. Il Telemar non riesce a trovare la sesta gara vincente e l’Olmo ne approffita recuperando due punti alle tre consorelle che pareggiano.

 Ecco il quadro dei punti delle ultime sei gare:

 

GIORNATE GRANCONA SAN VITALE LOCARA TELEMAR UNION OLMO
18 0 1 1 3 3
19 1 3 1 3 1
20 3 3 1 3 3
21 1 1 1 3 0
22 1 1 1 3 3
23 1 1 3 1 3
TOT 7 10 8 16 13

 E questa è la tabella della gara mancanti con in evidenza gli scontri  diretti fra Telemar e Locara della 24 giornata, Union Olmo Creazzo-Locara e San Vitale- Telemar della 25 giornata.

squadre Locara Grancona San Vitale Telemar Union Oc
punti 46 45 45 45 45
24 Telemar Lonigo R.Berica Locara Bissarese
25 Union OC La Contea Telemar S.Vitale Locara
26 Barbarano 7 Mulini R.Brogliano Lonigo S.Lazzaro
  gare in casa        

 

Il Locara della coppia Zonin –  Marchese risolve la questione Bissarese dopo 50 minuti di gioco. Mister Danieli trova la vetta solitaria dopo molte domeniche e dopo un periodo non facile. La vittoria infatti arriva dopo cinque pareggi consecutivi. Domenica prossima si gioca un bel pezzo di campionato giocando a Vicenza contro il Telemar. Per la Bissarese settima sconfitta consecutiva, e penultimo posto per la squadra di Costabissara. Avra’ la forza di uscire da questo stato di crisi?

 Lo scontro diretto che si e’ giocato a Montecchio tra San Vitale e Grancona si e’ chiuso in pareggio per 2.2.  Per i locali grande protagonista l’eterno Frigo autore di una doppietta, e per gli ospiti Parise e  Borotto. Partita ovviamente tesa, calda, con un paio di dirigenti del San Vitale espulsi nel finale. E’ un pareggio che non accontenta certamente i padorini di casa.  Per entrambe le squadre e’ il terzo pareggio consecutivo. Il Grancona ha comunque superato indenne l’ultimo scontro diretto della sua stagione. Per loro, in prospettiva, potrebbe essere un punto pesantissimo.

Foto inedita di Monica Centomo

 Chi non ne approfitta, ma anzi rallenta, e’ il Telemar che in casa, ed in superiorita’ numerica per lunghi tratti, non batte il Castelgomberto e si ritrova nel gruppone. Un pareggio colto nel finale grazie ad un rigore segnato da Carraro. Per la squadra di Mister Corato rete di Leonardo Cocciolone. E’ evidente che con questo pareggio, i ragazzi di Castelgomberto vedono allontanarsi quasi definitivamente il sogno play off.

Il Telemar nella fase di riscaldamento

L’Olmo a valanga contro il Barbarano Mossano. Altra goleada subita dalla squadra del basso vicentino, molto simile a quella ricevuta in ottobre dal Real Brogliano quando perse per 10.1. Questa volta e’ un 9.1 che fa comunque male. Le reti sono di Sartori (3), Salerno (2), South, Berbardini( 2) e Cenzato. Per gli ospiti la rete e’ di Campagnaro. La squadra di Mister Vicari sale a 45 punti e con un calendario non impossibile. Domencia prossima a Costabissara, , poi in trasferta a Locara, nell’unico scontro diretto e poi in casa contro il San Lazzaro. Olmo di Creazzo che possiede il miglior attacco del girone con 69 gol fatti.

 

 Nella parta bassa della classifica impresa della Riviera Berica che al 91’ con Tataranu segna un gol pesantissimo che se finisse ora varrebbe il play out e non la retrocessione diretta. Partita dalle mille emozioni e con Gemo che sbaglia un rigore per i locali. Sembra una sconfitta decisiva per Mister Franchetti. Sconfitta che farebbe assaporare la terza categoria. Ma a fine partita, la dirigenza del 7 Mulini, annuncia, anche a noi di Calcio Vicentino, la volonta’ di presentare ricorso. Secondo i locali ci sarebbe stato uno scambio di persona nella lista presentata dalla Riviera Berica. Attendiamo nei prossimi giorni la risposta al ricorso.

Nel frattempo La Contea vince a Vicenza, a San Lazzaro, per 4.2. E sono tre punti che permettono ai ragazzi di Faccin di superare la Bissarese in classifica e posizionarsi al terz’ultimo posto in classifica con la Riviera Berica. Le reti sono di Khoule (2), Faccin e Magnabosco. Per la squadra di Mister Cirillo, Guarino su rigore e Menduza. Per la squadra di Montorso 5 punti nelle ultime 4 partite.

Il Real Brogliano, 7 punti  nelle utlime 4 giornate, strappa la quasi salvezza a  Lonigo per 2.1.  Le reti sono di Ubhi, doppietta e per i locali Muntar. La squasdra di Perlotto appare sazia ad affamata, della propria situazione in clasisfica.

Classifica: Locara 46,  Grancona,  San Vitale, Telemar, Union Olmo Creazzo  45 Lonigo 38, Castelgomberto 38,  San Lazzaro 28, Barbarano 26, Real Brogliano 23, La Contea,  Riviera Berica,  16   Bissarese 15,  Mulini 12

Nella classifica marcatori si muove  Bomber Zonin del Locara che raggiunge  quota 21;  il compagno di squadra Antonio Marchese,  anche lui a segno in questa tornata a quota 17 reti. Attenzione a Luca Sartori dell’Union Olmo che con 16 reti insida la coppia dei veronesi. Sartori autore di una tripletta.

I top

Surmuck Ubhi   (Real Brogliano):  mette definitivamente al riparo la sua squadra da sorprese realizzando una doppietta che lo portano quasi in doppia cifra e per un giocatore che non gioca da punta è un bel vedere!

Mirko Frigo  (San Vitale): nella gara più importante porta due volte in vantaggio la sua squadra. E sale a 16 reti nella classifica marcatori

Luca Sartori( Union Olmo Creazzo)  realizza tre gol e già questo basterebbe ma diventa anche il primo “vicentino” in graduatoria e si candida al trofeo di calcio vicentino.

 

Le “vostre”  Cronache

7 Mulini Fimon Riviera Berica 0-1  Tararanu Epilogo amaro quello emerso dalla sfida del Dal Lago dove la Riviera Berica, all’ultimo respiro, trova la vittoria facendo così un bel passo in avanti nella lotta salvezza. Il primo tempo è molto divertente con le occasioni che non tardano ad arrivare: al 2’ Olarte calcia da buona posizione ma troppo centrale. Un minuto più tardi chance per i padroni di casa con Fedalto che tira debolmente una palla vagante in area. La Riviera ci riprova al 12’ con il cross di Oarte per Tataranu che di testa alza troppo la mira. Il 7 Mulini non demorde e al 16’ trova un calco di rigore per atterramento in area di Gemo: lo stesso numero 11 si incarica del tiro ma trova la pronta respinta di Balbo. Al 32’ la doppia grande occasione per gli ospiti capita prima a Tataranu (bell’ intervento di Vicario con i piedi) e poi a Ferrarin che sulla respinta spara clamorosamente alto. Nel finale di frazione ci prova poi Nino da fuori ma il suo tiro viene deviato in angolo sempre da Balbo. La ripresa si apre con una nuova parata di Vicario che stavolta devia in corner il bel tiro da fuori di Ferrarin. Le squadre tentano con veemenza di trovare la via della rete senza però creare grossi pericoli agli estremi difensori. Il tutto sembra condurre ad un pareggio fino a quando, al minuto 91, un lancio dalla sinistra coglie impreparata la difesa giallonera permettendo a Tataranu di puntare Vicario, dribblarlo e depositare la palla nel sacco. Sconfitta che pesa molto ma che ancora lascia spazio ad un possibile recupero nelle ultime tre giornate. Domenica prossima trasferta sul campo de La Contea per un match più che mai decisivo.

Locara   Bissarese 2-0 Zonin, Marchese A. in arrivo un servizio della Redazione


Lonigo Real Brogliano   1-2  
Doppietta di Surmuk Ubhi  (RB)  Muntar (L)

S.Lazzaro Serenissima   La Contea 2—4 Papa (L) Meduza (Sl) Magnabosco (L) Guarino (Sl) Faccin, Papa (L)

San Vitale 1995 Ac Grancona 2-2  Frigo (2,S),  Parise, Borotto (G), pubblicato un servizio di Monica Centomo

Telemar San Paolo Ariston Castelgomberto Lux 1-1  Cocciolone ©, Carraro (T) Inizia l’ultimo mese di campionato dove cinque squadre si giocheranno la vittoria finale del campionato e la griglia di partenza per i play off. Gara temuta quella con il Castelgomberto perché davanti avevamo una squadra tosta alla ricerca della vittoria per entrare nelle prime cinque.

Nella prima parte abbiamo una importante occasione con Sturaro a metà della prima frazione. Ma c’è anche un episodio chiave : andiamo in contropiede con Bregalda ma lo stesso viene atterrato dal loro centrale difensivo. Siamo in superiorità numerica. Ma è comunque partita complicata.

Anche perché il Castelgomberto approfitta, sempre nel primo tempo, dei nostri 5 minuti, gli unici, in cui siamo stati fuori fase. Azione persistitente al limite dell’area e il loro attaccante trova il tiro da fuori. E trova il gol.

È una rete che ci infastidisce. Entriamo in spogliatoio nervosi.

Nella ripresa il Mister cerca di smuovere la squadra dalla tensione. Attacchiamo spesso e abbiamo sempre noi il pallino dei giochi. Ma non ci sono episodi e occasioni clamorose.

Ma ci siamo e ci crediamo. All’85’ ecco l’occasione importante: Dabre entra in area sulla destra, viene atterrato e l’arbitro non ha dubbi. Assegna il rigore. Carraro prende palla e insacca il gol che ci dà serenità. Dopo il pareggio il Castelgomberto si alza per tentare il tutto per tutto. Ma anche noi cerchiamo il colpaccio. E l’abbiamo al 90’ con Carraro: ma il portiere avversario è bravo a parare. La gara termina. La classifica ci dice che siamo ancora lì. Domenica prossima gran partita in casa contro la capolista Locara!


Union Olmo Creazzo A.S.D. Barbarano Mossano 9-1 
Sartori (3), Salerno (2) Bernardi (2) Cenzato South (U) Campagnaro (B)

Classifica Marcatori

Segnano tutti i primi della graduatoria con Sartori che realizza tre reti e Frigo doppiettista.  Al Gala del calcio verrebbe premiato in questo momento Sartori primo cannoniere di una formazione vicentine ma mancano ancora tre giornate…

21 reti: Zonin (Locara);
17reti: Marchese A.  (Locara) Sartori (Union Olmo Creazzo);  
16 reti: Frigo(San Vitale)
15 reti: Parise (Grancona)
14 reti: Salerno (Union Olmo Creazzo) ;
12 reti: Guarino  L. (* San Lazzaro);
11 reti: Meduza (San Lazzaro)
10 reti: El Quasimi,  Veronese (Lonigo), 
9 reti: Diquigiovanni A. ,  Ubhi S. (Real Brogliano), Pozza (San Vitale)
8 reti: Khoule  Papa (La Contea), Ranucci (San Vitale);
7 reti: Antonello (Barbarano),   Aloize, Boateng Ayeh (Bissarese), Cocciolone (Castelgomberto), Faccin (La Contea),  Zanovello (Real Brogliano) Tataranu (Riviera Berica), Carraro (Telemar)  Cenzato (***)  e South  (Union Olmo Creazzo);
6 reti: Milan (Barbarano) Franceschini (Sette Mulini), Sturaro (Telemar)
5 reti:  Pasianotto (Barbarano) Ometto (Grancona), Ferrari ,  Zarantonello (Locara), Gonta (Lonigo),  De Paolis (Sette Mulini), Bregalda,   Friselli  (Telemar);
4 reti: Sgreva (Barbarano) Fanton (Castelgomberto), Lovato (Grancona), Menini, Muntar (Lonigo)  Gambino,(Real Brogliano), Omorogbe, (San Lazzaro),  Inkumsah (San Vitale),  Gemo (**)  (Sette Mulini),  Bellotto, Celeghin, Dalla Pozza (Telemar) Bernardi,  Fioravanzo, Tobaldini (Union Olmo Creazzo);
3 reti:  Klaic (Bissarese), Groppo, Povolo   (Castelgomberto)  Lunardi (Grancona), Bigarella  (La Contea), Foletto (Lonigo), Polato,  Ferrarin (Riviera Berica), Zocca (Telemar), Glavaz,   Khirouni (Union Olmo Creazzo);
2 reti:  Padrin (Barbarano), Brugnolo,  Lodo (Bissarese), Gobbato, Savkovic  (Castelgomberto) Berko, Tregnago (Grancona),  Marchese  F. , Panato (Locara), Ghigi,  Iselle, Todescato (Lonigo) Garello,  Massignani,  Rizzo  (Real Brogliano),  De Benedetti M.,  (San Lazzaro) Bigarella, Ghiotto, Saccozza (San Vitale), Caterino, Costantini (Sette Mulini) Corbetti, Pensavalle (Telemar), Castagna, De Bernardin,  Miloradovic, (Union Olmo Creazzo)
1 rete: Diao, Justiff, Magagnin, Moro, Tombesi (Barbarano), Benvenuti, Goracci, Moustafa Rouad, Sola , Toffanin (Bissarese)  Boscaro, Cazzola, Chemello, La Bella, Schenato, (Castelgomberto),  Borotto, Burovic, Dal Bosco, Donadello, Gemo,  Signorin (Grancona), Magnabosco, Murrizi, Polo A. (La Contea), De Mori, Fortunato (Locara),  Bizic,  (Lonigo), Abdul, Cracco, Strobe, Zordan (Real Brogliano), Asoma, Chiodi, Donati, Dordevic, Nardello, Ramadam,  Stasik (Riviera Berica), Ferron, Guarino D., Palmese, Trevisan,  Tugnoli, Zanella (San Lazzaro),   Fracasso, Mettifogo, Nicoletti,  Pellizzaro Daniel, Zanotto  (San Vitale),   Fedalto, Frigo,  Menti,  Palin, Rasia,  Trivella (Sette Mulini)Alberti, Del Vecchio, Ferrarese, Marangoni,  Rainaldi(Telemar), Cattani, Tonello (Union Olmo Creazzo).

(*)  5 gol realizzati con la Pedezzi, 7 con il San Lazzaro

(**) 2 gol realizzati con il Telemar, due con il Sette Mulini

(***) 5 gol realizzati con il San Vitale, 2 con l’Union Oc

Sull'Autore

Redazione2