Seconda Categoria

Occhio di Lince analizza il girone F di Seconda a tre giornate dalla fine

Scritto da Redazione

Il punto di occhio di lince

La vittoria del  San Tomio in casa del Torre consegna di fatto ai ragazzi di Herik Franco il passaggio di categoria e la vittoria del girone.  Il San Tomio infatti vanta ora, a tre giornate dalla fine,  7 punti di vantaggio sul Molina con cui dovrà incrociare i bulloni in un derby dal pronostico imprevedibile nella gara di domenica prossima. Se dovesse vincere il San Tomio sarebbe promozione ma anche con un pareggio potrebbe esserci la consacrazione del successo se nell’altro match clou della giornata il Torre dovesse fare risultato con il 7 Mulini.

Nella gara fra Torre e San Tomio da sottolineare la gran presenza di pubblico e l’ennesimo gol decisivo di Meda che quest’anno sembrava chiuso dai vari Vanzo, Jaibi, Bicego, Doria ed invece è riuscito a ricavarsi uno spazio importante.

Le squadre che hanno esaurito la loro spinta sono il Molina  e il Torre. Ma se per la squadra di Martini il tracollo è arrivato sicuramente dalla disavventura della gara persa a tavolino (con il sovraccarico del punto di penalizzazione) per il Molina si fa fatica a comprenderne i motivi: alla 17 giornata il Molina era primo in classifica reduce da un filotto di successi e vantava tre punti di vantaggio sul San Tomio. Nelle 6 gare successive ha perso 4 volte con Zanè, Orsiana, 7 Comuni e anche con il tranquillo Isola Castelnovo.

Ha rallentato anche il 7 Comuni che domenica con il volenteroso Concordia era andato sul 2-0 con una doppietta di Nicola Longhini  ma si è fatto raggiungere in maniera inopinata. Una squadra che ha rialzato la testa nelle ultime gare e che arriverà in piena forma ai play-off è l’Orsiana di mister Lorenzi e dell’eterno Davide Canesso.

squadre San Tomio Molina 7 Comuni Orsiana Torre
punti 54 47 46 45 45
24 Molina San Tomio Torre New Team 7 Comuni
25 San Vito New Team Novoledo Altavalle Concordia
26 Concordia Torre San Vito Zanè Molina
  gare in casa        

Il prospetto indica le ultime tre gare delle prime della classe e mostra come il San Tomio debba affrontare si il Molina ma poi possa giocare con relativa tranquillità con San Vito e Concordia. Gli altri scontri diretti vedono opposto il  Torre dapprima al 7 Comuni e all’ultima  giornata al Molina.

Nella parte bassa della classifica i giochi sembrano fatti: la New Team deve recuperare 4 lunghezze all’Altavalle che ha compiuto l’impresa di andare a vincere sul campo del tranquillo San Vito. Gli scledensi hanno anche un calendario complicato con le gare con Orsiana, Molina e Isola. E aver raggranellato appena 9 punti in 23 partite è già di per sè indicativo di un campionato avaro di soddisfazion. Il Valli a sua volta sembra destinato a giocarsi proprio con l’Altavalle la permanenza in categoria ai play-out visto che è staccato di 6 punti dal Novoledo.

Classifica San Tomio 54, Molina 47, Sette Comuni 46 Torre, Orsiana 45, Silva Marano 38,   Zanè 36, San Vito Cà Trenta 28, Isola  Castelnovo 27 , Concordia 24,  Novoledo 22 , Valli 16, Altavalle del Chiampo 13, New Team 9.

I top della domenica

Andrea Romellini (Altavalle del Chiampo): Tre gol che danno un successo chiave nella lotta salvezza.

Foto di Federico Formisano per calciovicentino.it

Nicola Meda  (San Tomio): non è la sua prima volta, ma questo gol ha troppo valore per non meritargli la citazione fra i top.. Anche perché questo gol gli permette di andare al comando della classifica marcatori seppur in condivisione..

Meda esulta dopo il gol del vantaggio

Nicola Longhini (7 comuni ) lui la sua parte la fa realizzando due reti ma poi il 7 comuni ne busca due e pareggia rimanendo comunque in corsa

Nicola Longhini 7 Comuni

Le partite  

Calcio Torre S.Tomio 0-1 Meda  per questa partita pubblicato il servizio di  Tommaso Ferro 

Si avvicina la primavera, cominciano ad allungarsi le giornate, il sole splende e il “Dal Molin” si inonda ancor più di appassionati di calcio per il big match della domenica del girone F.  250 circa i presenti ieri!  Penultima partita casalinga della stagione quella andata in onda nel giorno della festa del papà, che vede da una parte un agguerrito Torre con una grossa ferita non ancora rimarginata inflitta nel girone d’andata, e dall’altra un Santomio che deve per forza vincere per mettere la mano sicura sul campionato.La partita è molto equilibrata nel primo tempo, con qualche occasione da entrambe le parti, con gli ospiti un po’ più pericolosi. Si combatte soprattutto in mezzo al campo dove non mancano i duri contrasti con qualche fallo di troppo. Nel secondo tempo le Rondinelle sembrano però uscire più cariche e con più voglia e fame di gol. Gol che appunto trovano e che porta 3 punti importantissimi nella svolta della stagione. Torre che esce a testa alta da una partita preparata al meglio, pronto però a non mollare nelle ultime tre gare.

Nota di merito ai numerosi tifosi arrivati da Santomio che hanno sicuramente aiutato molto la proprio squadra e hanno reso bellissimo il contorno domenicale in un magnifico impianto invidiato da tutti, quale è il comunale “Dal Molin”  (Da Facebook  Torre)


Calcionovoledo Villaverla Zane 1-0 Fontana

Concordia 7comuni 2-2 Nicola Longhini (2, 7c) Scauzillo, Zarantonello © Concordia che parte bene e 7c un po’ troppo deconcetrata e senza mordente, comunque al 7′ primo calcio d’angolo 7c, pallone che arriva a Nik Longhini pronto ad insaccare di destro sotto la traversa. Concordia ancora più aggressivo ma sterile e 7c che non riesce a sviluppare il solito gioco, al 41′ grande azione sulla sx di Davide Alberti che dribbla tre uomini e mette in mezzo, Nik Longhini firma il raddoppio. Due minuti più tardi occasione del 3a0, ancora Davide Alberti che salta il difensore, tiro e ottima parata del portiere. Secondo tempo che si apre con un’occasionissima per Gheller ma il pallone esce di un soffio. Al 55′ azione a dx di Gheller cross per Rossato che da solo di testa mette alto. Al 65′ episodio che cambia l’inerzia della partita, rigore per il Concordia, a detta di molti totalmente inventato, Scauzillo trasforma il 2a1. 7c che va in confusione ed al 69′ subisce il pari neroverde da parte di Zaratonello lasciato solissimo in area che insacca un cross dalla dx.

 

7c che si sveglia creando gioco e palle goal, una girata di Longhini N. da angolo salvataggio sulla linea, ancora Longhini N che di esterno supera il portiere altro salvataggio in extremis, successiva azione a dx di Sostizzo, Gheller di testa palo clamoroso, nel recupero due punizioni di Mattia Baù, una para bene il portiere e l’altra si stampa sulla traversa. Amaro pareggio contro un Concordia che sembrava indiavolato e la 7c, anche se sfortunata, non in buona giornata. (Da Facebook 7 Comuni)

Molina Isola Castelnovo 1-2 Bellotto (I) Rebeschin (M) Bellotto (I)


Orsiana Silva Marano 2-1 
Canesso, De Franceschi (O) Crivellaro (S)


Sanvitocatrenta Altavalle del Chiampo 1-3
Bregu (S) Romellini (3,A)

Valli Newteam Ss Trinita’ 2-1 Belhassan (V), Mion (N) Caprin (V) Partita equilibrata che il Valli ha fatto sua con il minimo scarto. Nel video alcune azioni ed i gol del Valli. Purtroppo perso quello degli ospiti segnato con un bel colpo di testa ravvicinato: https://www.facebook.com/ASVALLIDELPASUBIO/videos/156509373969603

Classifica cannonieri 

Un arrivo in volata con tre giocatori appaiati a 12 reti e gli inseguitori tutti molto vicini

12 reti:Dal Prà (Molina), Canesso (Orsiana)  Meda (San Tomio),  
11 reti:
Gonzo M. (Zanè);
10 reti: Longhini N. (7 Comuni), Canale Matteo (Torre);
9 reti: Rossato M. (7 Comuni), Romellini (Altavalle del Chiampo),  Ferrante (Orsiana) Broccardo (Silva), Fabris (Torre)
8 reti:  Zarantonello (Concordia), Ballardin Mattia (Valli),  
7 reti: Dal Santo M. (New Team) Bellotto , Doria,  Jaibi, Vanzo (San Tomio),  Cortese F. (Zanè) ;
6 reti:
Minopoli (Isola Castelnovo) Chiumento, Crivellaro,  (Silva), Bandolin (Torre);
5 reti: Alberti D.(7 Comuni), Stecco (Altavalle del Chiampo) Rigon  (Concordia), De Zaiacomo (Isola Castelnovo),  Dalla Vecchia (Molina),  Plebani(Orsiana), Bicego (San Tomio),  Carretta (Silva), Elmi,  Ristic (Torre); 
4 reti:
  Longhini Gl.,  Rossi L.(7 Comuni), Piana (Altavalle del Chiampo)  Cavedon, DeRigo,  Scauzillo (Concordia), Dal Balcon (Isola Castelnovo), Apolloni,  Marcante, Rebeschin,  Savio (Molina),  Agho (New Team), Binotto, Mongelli, Rasotto, Spiller  A. (Novoledo), Vasic (Orsiana), Zambon (San Vito Cà Trenta), Malaj  (Torre),  Belhassan H. (Valli), Lorenzato (Zanè);
3 reti:
, Gheller N.    Rossi S. (7 Comuni), Nardi (Altavalle del Chiampo), Sottoriva (Isola C), Zanella (Molina), Gavasso (Orsiana), Giudicotti, Mencato Filippo (San Tomio), Cecchetto, Cocco Thomas (San Vito Cà Trenta), Berlato, Marchioro  (Silva), Cimenti, Diallo, Fioravanzo,  (Torre)  Veronese (Zanè);
2 reti: Alberti C., Baù Mattia,  Benetti, (7 Comuni), Boschetto,  Facci,    (Altavalle del Chiampo) Panizzon, Pierantoni, Traorè , Zammour (Concordia), Balzarin, Bellotto,  Fracasso (Isola Castelnovo), Cornolò (Molina), Guglielmi, Parise, Visalli  (Novoledo), Barbieri, Danieli, De Franceschi,   (Orsiana), Bonato (San Tomio),  Hysenaj,  Metasa, Zanin (San Vito Cà Trenta), Anzolin, Ruaro (Silva), Canale A., Ferretto,  Nannini, Zambon (Torre), Caprin, Fantinato (Valli), Cattelan,  Dal Santo, Pegoraro (Zanè);
1 rete: Basso M.,  Sambugaro, Sostizzo,   Stefani, Stella (7 Comuni), Negro, Rizzo,  Rossetto, Tibaldo, Vuksani (Altavalle del Chiampo), Fontana, Pretto, Sene (Concordia), Assoumana, Nicolazzo, Pamato, Pegoraro, Spiller (Isola Castelnovo), Panis (Molina), Dacchioni, Dal Prà, Drago, Lovison, Mion (New Team) Ceola, Chemello, Collina, Fontana,  Gonzo, Gubello,  Saccardo, Tecchio (Novoledo), Belhassan S. , Legnante  (Orsiana),  Amoh, Berlato D. (San Tomio), Borgo, Bregu, Cavion, Magri, Marcante, Silvestri, Veronese, Vukovic (San Vito Cà Trenta), , Berlato, Broccardo, Cortiana, Rossetto, Zaltron (Silva), Pavan, Sorgato (Torre), Angelina, Mandolfi, Miletic, Scolaro (Valli),   Minuzzo, Nikolic, Oriente, Panizzon, Zoppello (Zanè);

Sull'Autore

Redazione