Eccellenza

La Rocca Altavilla cade a Cornedo che ora vede la salvezza più vicina

Scritto da Gianfranco

Virtus Cornedo – La Rocca Altavilla   2 – 1

Reti: St: 5’ Lovato (VC), 27’ Miloradovic (VC)  33’ Tonani (LR).

Virtus Cornedo: Fortin, Bonaguro, Dal Dosso (1’st Bernardinello), Santacatterina, Cestaro, Ghosheh, Lovato (32’st Gyimah), Rom (32’st Daniele), Munarini (21’st Miloradovic), Fiumicetti (41’st Piazzon), Trivunovic ( ).A disp: Pilan, Cervellin, Cannarella, Maddalena. Allenatore: Zenorini Davide .

Unione La Rocca Altavilla: Marocchi, Scaglione (13’st Cocco), Vanzo@(1’st Marchioron), Artuso (32’st Diordievic), Fracaro, Giordani, Mattioli (16st Pilan), Romio (13’st Tonani), Ballarini, Gianesini.  A disp:  Fantin, Bellon, Cvetkovic, Belfanti. Allenatore: Paolo Beggio.

Arbitro: Atanasov di Verona     Assistenti: Gjini di Vicenza e Simon di Verona

NOTE:  100 spettatori circa: terreno in buone condizioni, leggera pioggia per tutto l’incontro.

Recupero: 2min nel 1° tempo, 7min secondo tempo.

Foto e cronaca Gianfranco Scalzotto

La Rocca Altavilla cade a Cornedo, autentica bestia nera dei ragazzi di Beggio. Virtus Cornedo ora può vedere la salvezza più da vicino. Prima parte di gara con i ragazzi de La Rocca a condurre il gioco; I padroni di casa accettano ma le ripartenze affidate a Lovato e Fiumicetti sono di quelle che fanno male, e Marocchi deve fare gli straordinari in almeno due occasioni: al 6’ in uscita di piede e al 27’ su conclusione di Santacatterina. Al 28’ è Gianesini a salvare sulla riga di porta. La Rocca protesta vivacemente al 32’ per un clamoroso atterramento in area di Mattioli: per l’arbitro non c’è nulla. In finale di tempo si infortuna Vanzo che viene sostituito da Marchioron dal 1’ del st. La ripresa è più scoppiettante e il Cornedo si rende subito pericoloso al 4’st: il piazzato è deviato da Marocchi. Cambia il risultato al minuto 5’st: Lovato si accomoda sul mancino e infila Marocchi sull’angolo alla sinistra. Gli ospiti hanno una reazione immediata e vanno vicino al pari con Gianesini che si incunea in area, libera il mancino ma trova Fortin a dire di no. Al quarto d’ora gli ospiti perdono anche Mattioli che esce per un infortunio alla spalla: al suo posto Pilan che si mette subito in mostra ma viene beccato in off-side al 17’st quando stava davanti a Fortin. Il raddoppio dei padroni di casa si materializza al 27’st grazie alla prodezza del neo entrato Miloradovic che di sinistro la mette a giro alle spalle di Marocchi. Il doppio vantaggio mette, probabilmente, i padroni di casa in modalità gestione ma non è dello stesso parere Tonani che al 33’st mette alle spalle di Fortin la palla servitagli da Ballarini dando così speranza ai suoi compagni per un recupero insperato. Gli ospiti ci credono e si riversano nella metà campo della Virtus ma il pressing riesce solo a mettere in affanno di difesa di casa che pur con qualche palese difficoltà, riesce a tenere l’esiguo vantaggio fino al triplice fischio finale.

Sull'Autore

Gianfranco