Prima Categoria

Tra Carmenta e Nove un punto che serve poco ad entrambe

Scritto da Roberto Pivato

CARMENTA – NOVE 1-1

 

Carmenta: Andretta, Zacchia (23’ st Cecchin), Securo, Lago, Moletta, Facchinello (16’ st Facci), Bressan (10’ st Hajdari), Mezzato (1’ st Dalle Tezze), Venturin (10’ st Stragliotto), Peruzzi, Ndoye. All. Vezzaro

Carmenta (foto di repertorio)

Nove: Liviero, Palermo, Zen, Gioffreda (36’ st Penna), Miotti, Parolin, Dahir (6’ st Bizzotto), Guadagnini, Baggio, Louriga (27’ st Zoccarato), Belardinelli. All. Cecchin

Nove (Foto di repertorio)

Arbitro: Baio di Schio

Reti. Pt 10’ Belardinelli (N). St 20’ Peruzzi (C)

Note. Espulsi: 43’ st Baggio (N) per reazione, Cecchin (N) per proteste. Ammoniti: Moletta, Facchinello, Facci (C), Zen, Guadagnini (N). Corner 6-5. Rec. pt 1’, st 8’

Articolo di Roberto Pivato

CARMIGNANO DI BRENTA

Un tempo a testa e un punto a testa per Carmenta e Nove. Un punto che, però, serve poco ad entrambe: poco ai giallo-blu nella loro corsa salvezza, poco ai rosso-blu nella loro rincorsa ai play-off. Meglio nella prima frazione gli ospiti, che passano subito in vantaggio e paiono più tonici e determinati. Tutt’altra musica nei secondi 45 minuti, coi padroni di casa a caccia del pari con convinzione e continuità, lasciando scarsissimo spazio alle ripartenze avversarie.

Già dopo due minuti Nove pericolossimo: un rimpallo in area favorisce Baggio, che calcia a colpo sicuro, trovando però l’opposizione di Andretta. Al 10’ il gol: Guadagnini centra basso dalla sinistra, Belardinelli anticipa tutti sul primo palo e devia in fondo al sacco.

La reazione carmignanese è immediata: azione personale di Ndoye che conclude rasoterra: Liviero si allunga e devia in angolo (11’). Al 14’ traversone profondo di Gioffreda, Zen sul secondo palo colpisce di testa, ma manda a lato. Alla mezzora ci prova Venturin, un ex, su calcio di punizione: pregevole la risposta del portiere. Chiude il tempo un’altra clamorosa chance per il numero 9 di casa: Ndoye guadagna il fondo sulla sinistra e serve Venturin, il quale da due passi viene murato dalla difesa.

Secondo tempo che vede crescere decisamente i rosso-blu e, nel contempo, calare i giallo-blu. Il forcing del Carmenta si concretizza al 20’: punizione dalla sinistra di Dalle Tezze e testa vincente di Peruzzi.

Peruzzi qui nella gara con l’Azzurra Sandrigo

Altre occasioni nella seconda frazione non ce ne sono, fatta eccezione per un cross di Hajdari al 46’, sul quale Stragliotto a centro area non arriva per una questione di centimetri. In precedenza (43’) il nervosismo costa al Nove due espulsioni: rosso diretto a Baggio, reo di una reazione eccessiva nei confronti di Cecchin, e per mister Cecchin, le cui insistite proteste gli avevano già costato poco prima l’ammonizione.

Sull'Autore

Roberto Pivato