Prima Categoria

Prima categoria, i gironi dove le vicentine sono in minoranza…

Scritto da Redazione2

In vista della ripartenza dei campionati vi parliamo oggi di due gruppi in cui le squadre vicentine sono in numero abbastanza contenuto: tre formazioni nel girone B assieme alle formazioni veronesi e due nel girone D assieme a squadre delle province di Padova e di Rovigo

Girone B

Le formazioni vicentine sono Alte, Brendola, Tezze in un raggruppamento formato poi da 13 veronesi. La migliore fra le squadre beriche è la formazione delle Alte seconda in classifica ad un solo punto dalla capolista Pozzo e a paarti merito con Nogara e Valdalpone in un gruppo in cui le prime 5 sono raggruppate in due soli punti con un campionato che è facile prevedere possa concludersi al fotofinish. Negli altri gironi con squadre vicentine il punteggio delle prime varia dai 41 punti dell’Union Vis ai 38 di Thiene e Vedelago, mentre in questo girone il Pozzo ha “solo” 27 punti .  il Tezze è sesto in classifica ed è staccato di soli 3 punti dalla zona play-off-

La terza formazione vicentina, il Brendola ha raccolto appena 14 punti nel girone d’andata, ha un punto più del Locara e sopravanza in classifica Illasi (11) e Zevio (10)  Permanendo questa classifica dovrebbe giocare  i play-out per salvarsi anche se le squadre che precedono (Bovnavbigo, Bovolone, ecc) non sono lontanissime.

Le gare di domenica 14

Domenica si riparte dalla seconda giornata di ritorno con le Alte che gioca in casa con il Bonavigo attualmente quintultima in classifica, il Tezze è atteso dalla trasferta in casa del fanalino di coda Zevio ed infine il Brendola è  sul campo del Tregnago che ha 7 punti in più in classifica.

Classifica cannonieri

8 reti: Peroni (Bovolone),   Gecchele (Valdalpone)
7 reti: Garofalo (Concordia Vr), Falavigna (Dorial), Visentini (Isola Rizza);
6 reti: Ambrosi (Nogara) Varano (Zevio);
5 reti: Sinaj (Alte), Fall ( Brendola), Menghini (Concordia),  Hamdi (Dorial), Giardino (Pozzo);
4 reti: Bergozza (Alte), Frison, Odaro, Samrani (Bonavigo), Pellegrini (Concordia), Vauvert (Dorial),  Bertini, Tagliapietra (Illasi), Tieni (Isola Rizza), Badalotti (Nogara), Corbo (Pozzo)  Lorenzi Giovanni (Pro Sambo), Diquigiovanni (Tezze) Kamouni (Valdalpone);

Steven Sinaj

Girone D

L’equilibrio che caratterizza il girone B si attenua invece nel girone D dove l’Union Vis vanta 8 punti di vantaggio sul Euganea Rovolon e sul La Rocca con un distacco ancora maggiore ( di ben 15 punti) nei confronti di Solesinese e Fiessese- Ancora più staccato è il Rivereel che dopo un buon inizio ha notevolmente rallentato ed ora deve mettersi a correre per evitare di farsi intruppare nella zona bassa della classifica dove la quintultima ha solo 5 punti in meno dei vicentini. L’altra formazione berica è la Spes Poiana che nel girone d’andata ha raccolto solo 10 punti e che ha l’obiettivo di lasciare indietro il Real Terme ultimo con 9 punti e poi tentare di agganciare quelle che stanno davanti con l’Abano (13)  il Badia Polesine  e l’Union River collocati a quota 15.

Rivereel, Spes Poiana

Le gare di domenica 14

Subito una gara quasi proibitiva per la Spes Poiana che gioca davanti al pubblico amico con la capolista Union Vis, dominatrice del girone sperando nell’effetto sosta per frenare i bollenti spiriti dei ragazzi di Lendinara.  Il Rivereel è atteso invece dalla  trasferta più lunga in casa della Tagliolese con 110 km all’andata e altrettanti al ritorno, contro una formazione che segue staccata di soli 3 punti che punterà a recuperare davanti al pubblico amico. La seconda in classifica l’Euganea Rovolon imbottita di ex giocatori noti nel vicentino (Montemezzo, Ahiamadia, Fasolo, Kerkeku, Kitenge, Lovato, Maruzzo, Palin, Pasianotto, Sinigaglia e Pasianotto) e guidata in panchina dall’ex allenatore del Longare e del Trissino, Spollon, giocherà in trasferta sul campo dell’Union River.

Classifica cannonieri

12 reti: Celi (Euganea), Feltrin (Rivereel);
11 reti: Magon (La Rocca);
10 reti: Jabang (Union River), Mantovani (Union Vis);
9 reti: Kercuku (Euganea Rovolon), Protti (Union Vis);
8 reti: Manfrin (Aqs), Karapici (Fiessese),  Alberti (Rivereel) Zaghi (Union Vis);
6 reti: Bozza (Abano), Ruin  (Badia Polesine), Grandi (Corbola), Gilca (Solesinese);
5 reti: Najib (Aqs), Bovolenta, Coviello  (Fiessese), Bortoliero (La Rocca), Leustean (Real Teme), Carriero (Taglionese), Buoso (Union  River), Voltolina (Union Vis)

Alberti e Feltrin del Rivereel

Sull'Autore

Redazione2