Promozione

Costa caro al Caldogno, lo scherzetto del Monteviale !!!

Scritto da Antonio Martinello

CALDOGNO – MONTEVIALE 0 – 1

CALDOGNO: Nardon, Zivotic (dal 31’ s.t. Grolla), Zuddas, Virgilio (dal 88′ Maiorana), Urbanini, Zanandrea, Bertollo, Zangara, Petrovic, Sanson (dal 14’ s.t. Talin), Amici (dal 14’ s.t. Chajari). Allenatore Sgrigna (oggi fuori campo per squalifica)

Caldogno

MONTEVIALE: Scaranto, Morellato, Loborgo (dal 27 s.t. Carassi), Erba (dal 33’ s.t.  Perucca), Casolin, Mietto, Lagni, Crestani, Marzari (dal 27’ s.t. Brahimi), Filotto, Cappelletto. Allenatore: Filippo Cicero

Monteviale

Arbitro: Carlo Dei Tos di Conegliano Assistenti: Marco Bonello & Gioele Capodaglio di Este.

La terna arbitrale all’ingresso in campo

Rete: Filotto al 49’ (MV)

Ammoniti: Carrassi, Scaranto, Crestani, Zivotic, Virgilio, Grolla

E guarda cosa ti combina il Monteviale, in un campionato dove ad ogni domenica cambiano le squadre al vertice oggi è la volta del Monteviale a confermare l’imprevedibilità  dei risultati, vittima ne è stato il Caldogno. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto cercando di imporre il proprio gioco. L’allenatore Cicero deve fare un cambio in corsa già a formazione pubblicata in quanto Pinton è costretto a dare forfait durante le operazioni di riscaldamento, al suo posto scende in campo Loborgo, che disputa una ottima gara. Il Caldogno si schiera con il classico 4 , 4 , 2 dove i terminali offensivi sono Petrovic e Amici. Gli ospiti rispondono con l’oramai collaudato 3, 5 , 1 , 1. Da notare che le due squadre sono prive di pedine importanti nell’economia del proprio gioco, a causa squalifica, Zanotto per il Caldogno e Milanello per il Monteviale.

Contrasto di gioco

La partita stenta a decollare, di occasioni da gol vere e proprie non se ne registrano se non alcuni tiri da fuori del Caldogno che non trovano la porta, protagonisti Zangara e Virgilio, stessa sorte per gli ospiti che con il passare dei minuti si fanno più intraprendenti fino ad arrivare a fine frazione con Filotto a mettere in rete un passaggio di Marzari, ma l’arbitro giustamente annulla su segnalazione dell’assistente in quanto al momento del passaggio la palla aveva superato la linea di fondo.

Gol annullato a Filotto

In pratica dopo i primi 45’ minuti, gara bloccata con il Caldogno che propone il proprio gioco senza mai rendersi veramente pericoloso e il Monteviale oggi in giornata positiva che chiude gli spazi ed è pronto a ripartire.

La seconda parte della gara è ben diversa, gli ospiti con un’azione iniziata nella propria metà campo da Cappelletto, lavora egregiamente un pallone e serve sulla corsa Loborgo il quale in velocità mette al centro dove Marzari di prima intenzione serve Filotto incuneatosi nel cuore della difesa, controllo a seguire, finta su Nardon e palla nel sacco.   Rete di ottima fattura oltre che per la realizzazione anche per la costruzione dell’azione.

Filotto mette in rete

Il Caldogno, complice anche l’acquazzone che si abbatte sul terreno di gioco, è in difficoltà, non riesce a scardinare la difesa ospite, neppure i nuovi entrati, Talin e Chajari, che in altre occasioni avevano tolto le castagne dal fuoco a mister Sgrigna riescono ad incidere. Tra le due squadre chi si avvicina più al gol è il Monteviale che prima su calcio piazzato di Crestani impegna Nardon a togliere la palla dall’incrocio dei pali, poi ancora Filotto sfiora la marcatura di testa su calcio d’angolo.

Punizione di Crestani, risponde Nardon

La gara si chiude dopo sei minuti di recupero, con la vittoria ai più inaspettata del Monteviale, ma alla luce di quanto espresso sul campo si può affermare meritata.

Scaranto mantiene inviolata la sua porta

Nonostante la sconfitta al Caldogno rimangono ancora molte chances di poter raggiungere la testa della graduatoria in queste due gare che mancano al termine, visto la stranezza di questo campionato dove non c’è una squadra leader. Al Monteviale questa vittoria è fondamentale per poter mantenere ancora viva la speranza di raggiungere i play-out cosa che in questo momento sarebbe negata per la regola della distanza di cinque punti tra la sestultima e la terzultima.

Domenica prossima altro incontro di cartello per Caldogno e Monteviale, con la sfida di alta classifica Chiampo – Caldogno, non da meno la sfida Trissino – Monteviale, dove in pratica la formazione di Mister Cicero sta facendo da arbitro con le prime della classe.

Virgilio sanguinante dopo un contrasto

 

 

 

 

 

Sull'Autore

Antonio Martinello