Promozione

Torna il punto di Maurizio Lissandrini per la Promozione girone B

Scritto da Federico Formisano

LE BIG TUTTE IN GOLEADA. CAPOCANNONIERI  A SEGNO. LOTTA SALVEZZA, ANCORA BUIO PER MOLTE SQUADRE.

 

Si riparte…. la promozione inizia come l’avevamo lasciata…. classifica , goleador, lotta al vertice, lotta in fondo alla classifica, previsioni, nulla è cambiato, con le prime della classe a vincere facile e le squadre in basso classifica a leccarsi ancora le ferite di un’annata storta.

Big che vincono di goleada,  Marosticense come un tsunami con il Trissino ( 5 a 0 ), La Rocca ne fa 4 al Revereel e il Sarcedo che fa tris con il Marola rispettando tutti i pronostici della vigilia e confermando ancora una volta che la lotta per il titolo finale sarà tra loro tre. Conferme ancora per i goleador della categoria con Tonani che segna una splendida doppietta, con Merlo che si porta a casa il pallone con 3 gol al malcapitato Trissino e con il gradito ritorno al gol dopo un lungo infortunio del bomber Rigoni del Sarcedo che darà slancio e gol alla sua squadra.

In fondo alla classifica ancora sconfitte per Le Torri, Marola, Rivereel e Trissino che non riescono ad accendersi in un campionato che è ancora lungo, ma dove le difficoltà per emergere sono ancora tante in un campionato duro e competitivo.

Marosticense a valanga su un Trissino frastornato da tanta qualità e talento dei ragazzi di Glerean, vittoria per 5 a 0 che non ammette repliche e commenti. Merlo fa tripletta a condire la giornata poi ci pensano Lobbia e Nonni che portano i rosso-neri a 35 punti in testa alla classifica.

Ribatte il colpo La Rocca di mister Beggio che vince facile ad Albettone contro un Rivereel ancora in crisi dopo il cambio in panca con l’arrivo del nuovo mister Matrullo. Poker con doppietta di Tonani e gol di Bianco e del panzer Testardi per gli ospiti, inutile il gol di Raimondo per i padroni di casa. La Rocca si porta a 33 punti in classifica in seconda posizione.

 

Azione di Pilan (Foto Gianfranco Scalzotto inviato a Barbarano)

Mantiene la corsa tra le prime anche il Sarcedo di mister Fontana che vince per 3 a 1 contro un Marola tonico e tenace in una domenica dove i padroni di casa ritrovano il loro bomber Rigoni che con il suo talento e fiuto del gol sarà un arma in più per questo girone di ritorno. In gol anche Zanin e Calgaro per il Sarcedo, mentre per gli ospiti in gol Rovetti che dà fiducia ai ragazzi di Marcolongo ma non basta per il risultato finale.

Il rigore di Rigoni (foto di Federico Formisano inviato a Sarcedo)

Buon pareggio ( polemiche a parte! ) tra il Chiampo e il Longare per 0 a 0 in una partita tranquilla e giocata alla pari tra 2 ottime squadre. Finale concitato con espulsioni di Aliberti e Viera, ma alla fine il risultato rimane ad occhiali e il punto conquistato in campo mette serenità alle due contendenti.

Un punto a testa anche per Montebello e Caldogno in una partita piacevole e ben giocata da entrambe le squadre con palla veloce e rapidi contropiedi. In gol il baby 2003 Pauletto per i padroni di casa e gol del miglior giocatore in campo Sandonà per i ragazzi di mister Zuccon.

Monteviale e Tezze non si fanno male  anche se alla fine il portiere di casa Aspergh risulterà il migliore in campo per alcuni interventi che salvano il risultato. Mister Castaman e Lazzaron mettono in saccoccia un punto prezioso per la loro classifica.

Il Tezze (foto di Antonio Martinello)

Colpo di coda dell’Alba Borgo Roma che in fondo alla classifica vince sul campo del Le Torri ( 2 a 1 ) e porta a casa 3 punti preziosi in ottica salvezza. Per i ragazzi di mister Sgrigna ancora al palo con soli 3 punti in classifica frutto di 3 pareggi e 11 sconfitte. In gol per i veronesi Castelli e la sfortunata autorete di Zanandrea, per i padroni di casa segna Maistro ma anche il forcing finale purtroppo non porta nessun risultato positivo. Domenica prossima derby tra Le Torri e Marola in un dentro o fuori decisivo per le sorti del campionato.

 

Top della settimana 

Giovanni Merlo ( Marosticense ) Classe 2000 tanto talento e fiuto del gol. Segna una tripletta che ricorderà a lungo.

Marco Rigoni ( Sarcedo ) Giocatore che sposta gli equilibri, ritorna al gol e firma il suo 13°gol. Complimenti.

un altra immagine del rigore trasformato da Rigoni

 

Andrea Sandonà ( Caldogno )  Dimostra di essere giocatore completo, carisma e trascinatore. Il migliore in campo.

 

Classifica Marcatori

17 reti: Tonani (La Rocca);
13 reti: Rigoni (Sarcedo);
10 reti: Cavazza (Chiampo);
9 reti: Plamadeala (Montebello);
8 reti: Merlo (Marosticense);
6 reti:
Pieropan  (Tezze);
5 reti: Savi (Alba Borgo Roma),  Camparmò (Caldogno), Pilan (La Rocca), Bernardelle(Longare),  Nonni (Marosticense),  Pauletto (Montebello),  Cazzola, Kindo (Trissino);
4 reti:  Battaglin (Caldogno), Milosevic, Sacconi   (Chiampo), Lombardo,  Testardi  (La Rocca), , Fasolo (Le Torri), Busatta,  (Longare),  Pontarollo(Marosticense), Calgaro D. , Gianesini (Sarcedo);
3 reti: Peroni (Alba Borgo Roma), Dal Maso (Chiampo),  Bianco (La Rocca),  Cisse (Marola), Contro, Minato (Marosticense), Marzari (Monteviale),   Maistrello (Rivereel), Zanin (Sarcedo),
2 reti: Castelli, Matei (Alba Borgo Roma) Sandonà, Zanotto (Caldogno),  Corezzola, Faccio(Longare),  Camara Daniel, Favaretto, (Marola), Covolo,  Nascinguerra, Torresan (Marosticense) Dal Lago , Lissandrini(Montebello),  Carmucci, Erba, Milanello (Monteviale), Scotton (Rivereel) Chiarello, Vallarsa (Tezze), Mouad (Trissino) ;
1 rete: Bertol, Biondaro, Fadini, Malagò,  Orria (Alba Borgo Roma), Bergo, Mietto, Pogietta, Savio, Todaro, (Caldogno), Dotti, Gecchele, Lovato E, Lovato N,  Petrovic, Rakolc, Serafini, Traore (Chiampo), Gomiero, Pangrazio, Scaglione (La Rocca) Dal Ceredo, Hannioui,  Pedon,  Pedron,  Sguotti, Zini (Le Torri), Gal, Ramadan  (Longare), Camara A., Diouro,  Rovetti, Shahini (Marola),  Lobbia, Russo (Marosticense),  Dal Lago, Nastellis, Nicolato (Montebello),Belloni, Casolin, Crestani, Maiova, Zangara (Monteviale), Basso, Bertoletti,  Feltrin, Lunardi A., Raimondo (Rivereel), Azzolini, Simonato (Sarcedo), Candiani,  Diquigiovanni,  Lazzari, Podvorica (Tezze), Caicchiolo, (Trissino).

Sull'Autore

Federico Formisano