Promozione

L’Alba è giovane e il Montebello la castiga tre volte!

Montebello- Alba Borgo Roma 3-0 

MONTEBELLO : Kerezovic , Diquigiovanni, Lissandrini, Confente, Colombara, Dal Zotto, Pauletto ( Cieno 70′), Piccoli (Tirapelle 50′), Dal Lago, Plamedeala,Nastellis( Nicolato75′)  a disposizione: Lunardi, Salemi, Pirolo, Pertile. Allenatore. VENTURINI
ALBA.B.R. : Sansone,Malago,Marchesini,Savoia, Jovic, Bertol, Bartolomeo, Perotti ( Sa Danilson 65′),Savi Fadini(Contri 60′) Castelli  A disposizione: Mignolli, Gianelli, Masotto, Biondaro, Boni, Piva. ALL.MENEGHETTI
Arbitro  sig. Ciprandi Francesco ( TV )
RETI  : Plamedeala  13′ e 54′, Nicolato 93′
Si gioca allo stadio ” Marchetto ” di Montebello la 10° giornata del campionato di promozione girone B tra i padroni di casa e la squadra veronese dell’Alba Borgo Roma, unica squadra veronese in questo girone tutto vicentino.
Vince il Montebello di mister Venturini ( oggi sostituito dal secondo Padovani P.Luca) per 3 a 0 una partita non brillante sotto l’aspetto estetico ma molto tesa e combattuta da entrambe le squadre. Alba B.R. che si presenta con moltissimi giovani in campo ( 5 ad inizio gara ) e tutta la panchina formata da ragazzi del 2002 -03-04 ma con l’intento di vendere cara la pelle, al cospetto di un Montebello che schiera un 4 -3- 3- con una difesa tra le meno battute del campionato e in attacco con il giovane 2003 Pauletto che si riconferma pericoloso in molte circostanze.

Meneghetti e Venturini i due mister

Primo tempo equilibrato con molto gioco a centrocampo e molto possesso palla  dei padroni di casa ma senza grosse occasioni da entrambo le parti. Equilibrio rotto al 13′ dal solito attaccante esterno Plamedeala che ruba una palla su un retropassaggio si presenta davanti al portiere Sansone e lo fulmina con un secco rasoterra sul palo lontano. Qualche bel tiro di Dal Lago e Pauletto a vivacizzare un primo tempo che termina con il vantaggio dei locali.
Ripresa che vede il volenteroso Alba in attacco alla ricerca del pari ,ma è ancora Plamedeala che insacca da posizione defilata un contropiede impostato da Pauletto e concluso dal talentuoso esterno moldavo.
Partita che non offre grandi spunti degni di nota con la difesa locale che ben organizzata spegne ogni speranza ai veronesi, per poi essere pronta a ripartire negli ampi spazi in contrattacco. Proprio su uno di questi i giovanissimi Cieno( cl 2002) e Nicolato ( cl.2001) confezionano una bellissima azione di rimessa conclusa in rete da Nicolato con un diagonale che sancisce il definitivo risultato sul 3 a 0 per i bianco -rossi locali.

Nicolato e Cieno

Partita corretta per i 22 in campo e questo rende onore ai 2 mister che cercano sempre il risultato attraverso il gioco e la buona organizzazione in campo, soprattutto facendo giocare i molti giovani che hanno nella rosa. Complimenti.

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini