Promozione

La Promozione di Maurizio Lissandrini (24)

UNA VITA IN 180 MINUTI.

SALVEZZA PER VALBRENTA E SARCEDO, MALO AD UN PASSO.

PLAY-OFF ARRIVA LO TSUNAMI CHIAMPO.

 

Tutto da decidere ancora in testa alla classifica, 180 minuti per arrivare al traguardo della promozione diretta, o un posto al sole nella griglia dei play-off. Longare , Marosticense e Caldogno ancora in piena lotta, mentre il Trissino sembra staccarsi dopo una stagione travagliata da infortuni e squalifiche….ma i giochi sono ancora aperti.

Aperta è ancora la corsa ai play-off dove arriva come un tsunami il Chiampo di mister Baù che si conferma al 5° posto e dentro con testa e gambe alla corsa promozione come le altre davanti (ora a 4 punti dalle seconde) con una rincorsa che dura da mesi, ma il momento sembra arrivato. Festa grande e paura passata per il Valbrenta e Sarcedo che con caparbietà, gioco e voglia di lottare hanno conquistato meritatamente in anticipo la salvezza matematica, meritando la categoria dopo un campionato con molti alti e bassi.

Luce in fondo al tunnel per il Monteviale di Cicero che sbanca il campo della ex capolista Caldogno e porta a casa 3 punti che sono ossigeno puro, mentre sembra senza fine la caduta delle Tezze e del Montebello in un sprofondo rosso di risultati e gioco.

Partita clou della giornata si gioca a Longare tra i ragazzi di mister Riello e i rosso-neri della Marosticense , ne esce un pareggio per 1 a 1 con il vantaggio ospite di Merlo e il pareggio casalingo di Pegoraro. Entrambe viaggiano imbattute da molto tempo con il miglior attacco della categoria e difese belle solide.

Clamorosa sconfitta del Caldogno contro il Monteviale in casa per 1 a 0, il gol della vittoria lo mette a segno il giovane Filotto che regala 3 punti di speranza alla giovane e baldanzosa truppa di Cicero. Per Sgrigna e soci, ancora 180 minuti dove giocarsi tutto è il minino.

Caldogno- Monteviale

Irrompe come un uragano dentro ai play-off il Chiampo di mister Baù che vince fuori casa a Dueville con una doppietta del suo play Enrico Cavazza e si posiziona al 5° posto in classifica con morale alto e numeri positivi. Dueville (in gol con Girotto) che dovrà ancora lottare in questi 180 minuti per rimanere aggrappato alla categoria.

Malo e Sarcedo che si giocano il jolly contro il Marola e Tezze e centrano in pieno il bersaglio della vittoria non sbagliando la partita più importante dell’anno. Per loro salvezza matematica con un netto 6 a 0 per i ragazzi di Piccoli (reti di Bergo, Savio, Petronievjc, Ruviero e doppietta di Piazza ) e il 3 a 1 per i rosso-neri con doppietta di Rigoni e panzer Battaglin, che porta la truppa di Piccoli ad un passo dal sogno, inutile il gol per i ragazzi di Castaman del solito Pieropan.

Nel dopo partita abbiamo sentito il bomber Rigoni già grande protagonista l’anno scorso e confermatosi anche in questo campionato con 16 gol all’attivo. “ Partita che non era facile, visto che il Tezze aveva fame di punti salvezza e sapevamo delle difficoltà per la loro aggressività a abilità nei calci da fermo. Primo tempo non brillante finito 0 a 0 mentre nel secondo abbiamo cambiato marcia e piglio grazie ai suggerimenti del mister Dusi che  non ha mai smesso di incoraggiarci. Vittoria che ci libera dal brutto periodo che abbiamo passato a fine dicembre e gennaio e con l’aiuto del mister non abbiamo mai mollato, in questo finale puntiamo a far ancora bene per la nostra società. Abbiamo in squadra molti giovani che arrivano dalle giovanili come il mister Dusi che si è confermato bravo tatticamente e molto preparato.”

Rigoni

Salvezza anche per i ragazzi del Valbrenta che liquidano la pratica Montebello con un secco e netto 3 a 0, con i gol di Convento, Frachesen, Ceccon e futuro roseo per mister Lago e company. Futuro nero invece per i bianco-rossi del Montebello che perdono in modo brutto, incapaci di produrre gioco con poca benzina nelle gambe e nella testa.

Balzo triplo per il Rivereel di Maino che vince contro un Trissino falcidiato dagli infortuni e forse moralmente scosso dagli ultimi eventi. Fabio Sinigaglia bomber di altra categoria timbra il doppio cartellino della vittoria in attesa dello scontro dell’anno di domenica prossima contro il Montebello.

I Top della settimana

 

Cavazza Enrico ( Chiampo) Classe infinita, play, goleador, leader, allenatore in campo, segna una doppietta e il suo 14°gol che potrà dare la svolta al campionato. Complimenti.

Cavazza

Rigoni Marco (Sarcedo) Bomber per tutte le stagioni, 16 gol quest’anno in una stagione difficile e complicata, ma lui c’è sempre. Merita altri palcoscenici.

Sinigaglia Fabio ( Rivereel ) Nel momento decisivo del campionato timbra il cartellino con una doppietta d’autore. Il gol è il suo mestiere, l’ha dimostrato in tutte le categorie dei dilettanti.

Il giovane di cui  sentiremo parlare.

Biasiolo Daniele ( Marola ) Classe 2004 gioca in pianta stabile nella formazione di mister Marcolongo. Ex Camisano dimostra tecnica e umiltà da vendere. Complimenti.

Biasiolo

Le partite e le cronache

Aurora Rivereel – Calcio Trissino  2-0 Sinigaglia (2)
Calcio Sarcedo – Calcio Tezze  3-1
Rigoni (2) e Battaglin (S)  Pieropan (T)
Caldogno Calcio – Monteviale  0-1
Filotto (M)per questa partita pubblicato  il servizio di Antonio Martinello

Foto inedita di Caldogno- Monteviale


Duevillecalcio A.S.D. – Chiampo  1-2
Cavazza (2,C) Girotto (D)
Football Valbrenta – Montebello 3-0
Convento, Frachesen e Ceccon (V)
Longare Castegnero – Marosticense 1-1
Merlo (M) Pegoraro (L)  per questa partita pubblicato  il servizio di Corrado Battilana e Mauro Colò


Malo 1908 – Marola  6-0
Bergo, Piazza (2), Petronjevic, Savio, Ruviero (Malo)

 

Classifica Marcatori

Rigoni raggiunge Benvegnù al comando.

16 reti: Benvegnù(Dueville), Rigoni (Sarcedo);
14 reti: Cavazza (Chiampo),  
11 reti: Coraini  (Montebello),
10 reti:
 Bergo (Malo)  Contro (Marosticense), Pasinato M.( Valbrenta);
9 reti: Bernardelle  (Longare),
8 reti: Finazzi,  Rampazzo  (Longare), Sinigaglia (Riveeel) Calgaro(Sarcedo);   
7 reti: Maistro (Marola),  Pontarollo (Marosticense) Bonini (Montebello),  Pieropan  (Tezze);
6 reti:
ChajariPetrovic (Caldogno), Cazzola (Chiampo), Pegoraro (Longare),  Nonni (Marosticense),    Anghel (Riveeel);
5 reti: Maiorana (Caldogno) Battistella (Chiampo),  Ivanov (Montebello), Muntar, (Tezze), Busatta,  Dotti (Trissino) ;
4 reti: Zangara (Caldogno) Amessiamenou (Dueville),  Faccio (Longare), Petronjevic (Malo),  Merlo (Marosticense),  Vujic  (Montebello), Marzari (Monteviale)  Battaglin (Sarcedo),  Viera Dos Santos  (Trissino) Convento, Frachesen (Valbrenta);
3 reti: Sandonà, Talin (Caldogno)  Milosevic(Chiampo), Schiesaro (Dueville),  Tonini (Longare) Fochesato, Piazza,  Savio (Malo), Ahimadia,   Camara D., (Marola), Lovato (Marosticense), Sheta (Montebello), Cappelletto, Casolin , Crestani, Filotto,  Zanovello (Monteviale), Lunardi (Rivereel),   Azzolini (Sarcedo),  Bajramaj, Diquigiovanni,  (Tezze), Costa, Dalla Vecchia, Zordan (Trissino) ;
2 reti: Bertollo, Zanotto (Caldogno) Dal Lago, Melis (Chiampo), Bevilacqua, Ristic (Dueville),   Pozza, (Longare),  Dal Zotto, Ruviero,  Tecchio (Malo), Cisse, Gemo,  Marazia(Marola), Lunardon, Torresan M: (Marosticense), Materazzo, Sartore,  (Montebello),  Brahimi, (Monteviale), Alberti, De Cao, Raimondo, Saorin,   (Riveeel), Farinon, Ramina,  (Tezze) ,  Cavaliere, Puttini (Trissino) Bortot, Ceccon,  Dal Toso, Gambasin,  Nichele    (Valbrenta);
1 rete: Amici, Grolla, Sacchetto, Urbanini, Zanandrea (Caldogno) Marfo, Nikolic, Strapparava (Chiampo), Berlato, Girotto, Marchioro (Dueville), Baldeh, Balsemin, Braga,   Carmucci, Ruzza  (Longare),   Cecchin, Pogietta, Simonato (Malo),  Bernardelle, Bevilacqua, Camara  A., Corà, Teatin, Zini, (Marola), Bernardi, Bonaldo, Nascinguerra, Russo (Marosticense),   Rossignoli, Targon E., Targon F. (Montebello)   Frizzo, Milanello,  Morellato (Monteviale), Basso, Cenetti,  Tadiotto (Riveeel), Carotta, Eberle, Moro, Simonato, Zanin (Sarcedo), Farinon, Podvorica, Povolo, Toniolo, Vallarsa (Tezze), Aliberti, Asiamah, Baldo, Caichiolo, Pilastro (Trissino),  Bozza, Pasinato D.  ( Valbrenta)

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini